È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Elisa volley viaggio di un papà nel mondo del volley giovanile milanese (1997 e dintorni)

ASPES CUS MILANO vs AUPREMA 3-2

  • Messaggi
  • OFFLINE
    a.birgi
    Post: 178
    Città: MILANO
    Età: 62
    Sesso: Maschile
    00 16/03/2014 17:41
    GAME OVER
    La finale sarà ASPES CUS MILANO vs PRO PATRIA BRACCO.

    [SM=g7350] [SM=g7350]
    [Modificato da docangelo 16/03/2014 18:46]
  • ONLINE
    docangelo
    Post: 30.455
    Sesso: Maschile
    00 16/03/2014 18:52

    da twitter ProPatriaVolley:

    Il Palanatta ospita la semifinale U16 da cui esce la nostra avversaria in finale: Aspes, batte Auprema al quinto.


    ..
  • ONLINE
    docangelo
    Post: 30.455
    Sesso: Maschile
    00 16/03/2014 19:01
    La curva Aspes

    Antò...ma quanto hai goduto?!?!

    [SM=g7349]

    ..
  • guido(59)
    00 16/03/2014 22:57
    Re: GAME OVER
    a.birgi, 16/03/2014 17:41:

    La finale sarà ASPES CUS MILANO vs PRO PATRIA BRACCO.

    [SM=g7350] [SM=g7350]




    Tra le due semi ho scelto di vedere questa e il phatos che si era creato al Natta tra il folto e pittoresco pubblico era notevole.
    Purtroppo il livello tecnico della partita è stato decisamente mediocre con tantissimi errori in attacco da parte soprattutto di bande ed opposti...sinceramente non mi sembrerebbe giusto fare dei nomi!
    Quelli dell'Aspes saranno contenti della gufata e quelli della Pro cominceranno a toccarsi, ma in finale prevedo un velocissimo 3-0 per la Pro!!
  • OFFLINE
    genmaforever
    Post: 366
    Città: MILANO
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 17/03/2014 10:20
    annata stregata per l'auprema quest'anno... quindi si vendicheranno in 14 contro le mie povere paperelle... :)
    _________

    zzz...zzz
  • OFFLINE
    a.birgi
    Post: 178
    Città: MILANO
    Età: 62
    Sesso: Maschile
    00 17/03/2014 10:49
    1-2-3 MINIONS !!!!!!!!
    l'urlo di incitamento delle piccole “scagnozze” giallo vestite agli ordini del “cattivissimo” coach Daniele “Gru” Polito e della fedele assistente Sara “Lucy Wilde” Veneziani echeggia ancora nel Palanatta trasformato per un giorno nella sala comando dove tentare la missione impossibile: rubare la luna di Cinisello Balsamo !!!
    Sconfiggere l'armata rossa sembrava un'impresa impensabile, scoraggiata dai tanti sondaggi e commenti sui social networks. I bookmakers anglosassoni riferiscono che è stata fatta una sola puntata di 0,50 cent a favore delle Minions da un certo F.S. di Peschiera Borromeo. Complimenti F.B., sei un uomo ricco e speciale !

    Alle 11.30 ora locale l'armata rossa, guidata dal Commissario Politico Roberta “Putin” Valente e in Consigliere Angelo “Rasputin” Robbiati hanno occupato il Palanatta intimando la resa incondizionata altrimenti ci avrebbero “spiezzato in due” (in fondo non porta bene questa vecchia minaccia rossa). La risposta ASPES non è tardata a venire, annunciata dal progressivo ed assordante battere dei tamburi e il fischio delle sirene. “Keep calm and play hard” è stata la risposta di capitan “America” Trapani alla parigrado Greta Rosi.
    E poi è iniziata la partita che non ti aspetti. Dalla collina degli spalti vedi le rosse cosacche attestarsi subito in difesa ed aspettare gli attacchi potenti e precisi delle laterali gialle. I primi due set sono stati una battaglia all'arma bianca, sempre punto a punto fino al 20. Incredibilmente Auprema rinunciava a imporre il suo gioco per adattare il muro e la difesa a terra sull'avversario scatenato che cercava (e spesso trovava) varchi utili per chiudere il punto. Il tifo incessante ed accorato spinge le minions a superare i limiti e le difficoltà evidenti e sovrastare le avversarie.
    In poco più di un ora ASPES si trova incredibimente sul due a zero.
    La consapevolezza di giocare ad armi pari e la stanchezza per lo sforzo profuso causano l'inevitabile (e abituale) calo di tensione che consente alle giunoniche atlete Unibita di recuperare perentoriamente il match con punteggi terrificanti.
    Tutto faceva presagire ad una resa imminente e rapida. Uniabita riprendeva ad intonare “Gott mit uns” e mostrare spavalderia e certezza nella soluzione finale. Il solito errore, pagato a caro prezzo già contro le brigate Viscontini in Under 18.

    Ma poi, di nuovo, il tie break che non ti aspetti. Come il coach Mickey che ordina a Rocky di cambiare guardia nel round finale con Apollo Creed, “Gru” Polito inverte le linee d'attacco in avvio di 5 e decisivo set scompaginando tutta la strategia di contenimento di “Rasputin” Robbiati. Capitan “America” Trapani non ha più davanti il muro di Berlino di Foini e Rosi e può riprendere a martellare le difese del Don. Geniale. La smorfia di sorpresa e panico del volto di “Rasputin” Robbiati ricorda l'urlo di Munch, mentre l'impassibile “Putin” Valente richiama la calma rassegnazione delle donne di Botero. Il martoriato campo di gioco Auprema riprende i colori e le immagini violente del Guernica di Picasso.

    Al suono incessante di “Noi Vogliamo questa vittoria !!” le minions si aggiudicano in modo indiscusso e perentorio il tie break, il match e il diritto di giocare per il titolo domenica prossima contro la Pro Patria Bracco.
    Un nuovo giorno. Una nuova battaglia.
  • OFFLINE
    regina.di cuori
    Post: 1
    Città: MILANO
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    00 17/03/2014 15:41
    educazione sportiva e sportività....
    E' da diverso tempo che a. birgi leggo i suoi commenti e tante volte mi sono rifugiata nella saggezza dantesca "...Non ragioniam di loro ma guarda e passa..."ma a tutto c'è un limite e lei l'ha sorpassato.
    Non posso leggere tante idiozie insieme , tanti "insulti ironici e artistici" che sinceramente sono al limite della decenza e della tolleranza.
    Non sono di Auprema e non le scrivo per difendere qualcuno ,ma solo in difesa dell'educazione sportiva e della sportività che lei non sa nemmeno dove stiano di casa.
    Ma perchè mi domando ci sono genitori con ambizioni strampalate che non lasciano fare ai propri figli lo sport in santa pace strumentalizzandolo in lotte personali e atteggiamenti fuori luogo? Perchè mi chiedo ci sono personaggi esaltati come lei che rovinano il gusto dello sport rendendolo davvero una guerra dove guerra non è?
    Che valori sportivi pensa di insegnare con un articolo cosi? quali messaggi?
    Resto stupita che nessuno le abbia risposto a tono o forse la maggior parte delle persone la compatisce perchè è davvero una sfortuna trovarsi ad avere dei rapporti con una persona che dello sport e dei suoi valori crede di saperne molto e invece non ha capito nulla.
    Le hanno mai spiegato che a quindici anni la pallavolo per sua figlia dovrebbe essere solo un gioco, che finita una gara bisogna sempre insegnare ad applaudire l'avversario e a maggior ragione rispettarlo in caso di sconfitta? le hanno mai spiegato che durante l'età evolutiva lo sport debba essere uno strumento per creare al meglio e favorire lo sviluppo della persona che nella vita dovrà affrontare mille gare piu' importanti di una semifinale?Forse tutto questo non lo ha davvero considerato se si permette di "infierire" dopo una gara di ragazzine accomunate da una passione,ha cosi poco dalla vita ? non ha nient'altro di cui occuparsi senza cadere nella trappola del genitore esaltato che forse ,mi permetto, negli anni ha imposto a sua figlia scelte in nome di sue ambizioni ( sbaglio o in due anni avete cambiato almeno tre società differenti della provincia di Milano?).
    So già che mi rsponderà solo come sa fare lei con provocazioni ,allusioni,accuse o ancora peggio lasciando intendere chissà cosa , ma le assicuro che il mio scritto è per provarla a far riflettere(??) sul significato del fare sport e l'essere sportivo.
    La prego Sig Birgi torni a dare il senso allo sport ...questo si che sarebbe una vittoria...altrochè una misera finale di ragazzine glielo assicuro....
    e finisco con il motto a lei caro...."noi dello sport vogliamo questa vittoria"
  • ONLINE
    docangelo
    Post: 30.455
    Sesso: Maschile
    00 17/03/2014 16:24
    Re: educazione sportiva e sportività....
    regina.di cuori, 17/03/2014 15:41:

    E' da diverso tempo che a. birgi leggo i suoi commenti ..."ma a tutto c'è un limite e lei l'ha sorpassato.
    Non posso leggere tante idiozie insieme , tanti "insulti ironici e artistici" che sinceramente sono al limite della decenza e della tolleranza.



    L'ironia non è mai insultante....altre volte "birgi" ha esagerato con attacchi diretti e fuoriluogo, ma non è questa l'occasione.

    Mi spiace se non diverte tutti....a me sì!!!!


    [SM=g7349]



    ..
  • OFFLINE
    reggiani
    Post: 24
    Città: MILANO
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    00 17/03/2014 16:59
    Ciao, ho letto con divertimento questi post e non posso biasimare le parole di Regina di Cuori. La scelta di Birgi di enfatizzare le proprie vittorie (discutibile l'istantanea con la figlia...) mi ricorda il sito dell' MTV dove si evidenziano solo le vittorie e non certo le uscite dall'eccellenza o le sconfitte nei concentramenti...
    Anch'io ho seguito con entusiasmo le gesta di mia figlia, ora maggiorenne e ancora giocatrice, ma qualche volta mi domandavo se tutto questo non lo facevo solo per me stesso. Con la crescita le priorità, per molte ragazze, sono altre e quando gli impegni o le soddisfazioni si esauriscono, subentra dell'altro e il nostro ruolo non e' certo quello di costringerle.
    Pertanto complimenti per il grande risultato sperando che non solo le vittorie (leggasi anche rivincite personali...) ma anche le sconfitte riescano a mantenere lo spirito letterario sopra espresso.
  • guido(59)
    00 17/03/2014 17:40
    Re:
    reggiani, 17/03/2014 16:59:

    Ciao, ho letto con divertimento questi post e non posso biasimare le parole di Regina di Cuori. La scelta di Birgi di enfatizzare le proprie vittorie (discutibile l'istantanea con la figlia...) mi ricorda il sito dell' MTV dove si evidenziano solo le vittorie e non certo le uscite dall'eccellenza o le sconfitte nei concentramenti...
    Anch'io ho seguito con entusiasmo le gesta di mia figlia, ora maggiorenne e ancora giocatrice, ma qualche volta mi domandavo se tutto questo non lo facevo solo per me stesso. Con la crescita le priorità, per molte ragazze, sono altre e quando gli impegni o le soddisfazioni si esauriscono, subentra dell'altro e il nostro ruolo non e' certo quello di costringerle.
    Pertanto complimenti per il grande risultato sperando che non solo le vittorie (leggasi anche rivincite personali...) ma anche le sconfitte riescano a mantenere lo spirito letterario sopra espresso.



    Preso atto che Birgi sia il padre della Trapani, penso che il suo articolo enfatizzante fosse solo per citare un paio di volte sua figlia che si era fatta notare soprattutto per una quantità incredibile di attacchi sbagliati.
    Inoltre definire geniale cambiare linee d'attacco dopo un 3° e 4° set come quelli giocati da Aspes mi pare eccessivo, io lo definirei un cambio "troppo ritardato"

  • ONLINE
    docangelo
    Post: 30.455
    Sesso: Maschile
    00 17/03/2014 20:35
    Re:
    reggiani, 17/03/2014 16:59:


    La scelta di Birgi di enfatizzare le proprie vittorie (discutibile l'istantanea con la figlia...)




    Veramente la foto l'ho messa io, pescandola da FB.
    Forse ho sbagliato, in primis con Antonio, visto che era un momento tutto suo con sua figlia, ma siccome conosco anche Francy da quando giocava con mia figlia, ho voluto rendere omaggio alla sua impresa, senza nessun intento canzonatorio nei confronti degli sconfitti.
    Tra l'altro anche le mie Visco sono state recentemente battute da Aspes.

    Su ragazzi, prendiamoci meno sul serio e vediamo di divertirci di più.

    [SM=g7341]


    P.S. La foto la tolgo....ma i complimenti a Francy restano.

    ..
  • OFFLINE
    a.birgi
    Post: 178
    Città: MILANO
    Età: 62
    Sesso: Maschile
    00 18/03/2014 09:46
    TOT HOSTES, HONOREM MULTUM
    Molti nemici, molto onore, recitava il grande Giulio Cesare quando si trovava in svantaggio numerico. La prossimità delle idi di marzo mi dovrebbe suggerire cautela ma comunque proverò a difendermi dagli attacchi dei Senatori Reggiani e Guido con l'attenzione che meritano.
    Ma la galanteria e il rispetto per la verità mi impongono di rispondere prima alla gentile Regina di Cuori, cercando di essere chiaro, senza essere sconveniente.

    Conosco persone, soprattutto tra gli elettori di Forza Italia o rampolli di casa Agnelli che pagherebbero qualsiasi cifra per essere sculacciati da un donna che si fa chiamare Regina di Cuori, (soprattutto se lo fa calzando stivali neri tacco 12 e corpetti di pelle aderentissimi). Ma io, fortunatamente ho desideri e passioni meno dispendiose... Preferisco immaginarti (senza provare nessuna eccitazione) come una maestrina dalla penna rossa che spulcia i miei commenti alla ricerca dell'errore da sottolineare tre volte oppure come la titolare della rubrica della posta del cuore (il tuo nomignolo invita a pensar ciò) per anime sofferenti, sconfitte e deluse.

    Di tutte le tue affermazioni (che non definisco idiozie) mi preme soffermarmi sull'unica che ritengo degna di essere approfondita, anche per fornirti qualche spunto di riflessione meno banale. Mi riferisco al concetto di sportività a me tanto caro e per il quale combatto la mia personale battaglia contro chi veramente lo calpesta ed offende.

    Il concetto di sportività è semplicemente il rispetto dell'insieme delle regole e delle norme previste da una certa disciplina sportiva. Per la pallavolo ad esempio prevede solo tre tocchi o sei giocatori in campo, il pugilato non permette di colpire sotto la cintura (come,ad esempio, hai fatto tu nella tua replica, ma ti perdono). Il concetto di sportività per la società sportiva è analogo al concetto di legalità per la società civile. Punto. Solo chi viola queste norme non può definirsi sportivo. A me sembra (ma posso sempre sbagliare) che scrivere tra il serio ed il faceto qualche piccolo commento ironico e, a volte, pungente non viola nessuna norma prevista del regolamento sportivo di qualsiasi disciplina. Ergo la tua “sculacciata” così stizzita e acida mi sembra priva di qualsiasi fondamento logico e la percepisco come una delicata carezza sulla parte del mio corpo che i soloni di Auprema vorrebbero tanto prendere a calci.

    Per la cronaca: ho passato più tempo a consolare e incoraggiare le giovani atlete dell'Uniabita dopo la partita che a festeggiare una vittoria insperata e quindi degna di essere esaltata. Conosco molte di quelle ragazze (ed i loro pazienti e tolleranti genitori) da molti anni e mai mi sognerei di mancare loro di rispetto. Ma questo per te sarà facile verificarlo.

    Come vedi il tuo scritto mi ha fatto molto riflettere e sono giunto alla conclusione che di sport e educazione sportiva non capisci nulla. Ribadisco il consiglio: apri una rubrica di posta del cuore su una rivista femminile, tre affezionati lettori (Io, guido(59) e Reggiani) li hai già conquistati.

    Ps: Mi è sembrato indecoroso e irrispettoso definire “una piccola finale” un risultato conseguito da 26 ragazze giovani (conto anche quelle Pro Patria) e dai loro tecnici, che hanno lavorato duro per mesi per raggiungere questo traguardo. E questo è il mio Due di Picche, cara Regina di Cuori.
  • OFFLINE
    a.birgi
    Post: 178
    Città: MILANO
    Età: 62
    Sesso: Maschile
    00 18/03/2014 10:27
    En Garde, messieurs Guidò e Reggianì
    In guardia Signori, scusate il francesismo ma per un attimo mi sono sentito nei panni di Dartagnan circondato dalle guardie del Cardinale Richelieu (e pensate che triste coincidenza: io dovrei proteggere la Regina). Sono confortato che in mio soccorso è già intervenuto il fido moschettiere “Aramis” Doc Angelo, che ha già provveduto a disarmare il marrano Reggiani ed a spuntare la spada dell'agguerrito Guido. Quindi anche io, volentieri, deporrò la mia arma e proverò a ragionare con Voi, benché l'offesa di paragonarmi a cronisti di regime MTV andrebbe lavata con il sangue !!!

    Sono mesi che ho nel cassetto un commento su una dura sconfitta Aspes, ma cazzarola (e scusate ancora il francesismo) non mi danno mai l'occasione !!! maledetto Polito, verrà il tuo turno !!!
    E pensare che a settembre, vista la squadra e le potenzialità, avevo già preparato necrologi ed epitaffi di sicuro effetto e commozione. Niente. Quei maledetti tecnici del CUS (li avrei volentieri definiti del CAS), che Dio li strafulmini, non mi hanno mai dato spunto per un attacco duro e definitivo che li rispedisse a gestire un corso di ginnastica per anziani (nel caso Vi interessasse).

    Un triste destino ci accomuna: noi non possiamo (e vogliamo) condizionare nessuno ed imporre le nostre idee. Siamo solo le guardie del corpo (delle nostre figlie) fedeli ed attente. E quindi ci rifugiamo in questa bettola gestita dall'oste DocAngelo dove ridere e scherzare su noi stessi e sbeffeggiare la tirannia sorseggiando un boccale di birra. Abbiamo un piccolo spazio di libertà di espressione. Teniamocelo. Mi piacerebbe leggere a mia volta commenti originali, ironici e, persino, cattivi. Mi annoiano i resoconti piatti su i punteggi, gli errori e i rimpianti del dopo partita. Per non parlare delle lezioncine sulla sportività o sul come essere genitore ai tempi del volley. Lo so, sono fatto male, ma alla mia età è dura cambiare.

    La partita di domenica è stata un evento del tutto particolare, denso di presupposti e antefatti che non possono essere descritti. Ogni atleta in campo aveva la sua rivincita personale o la sua capacità da dimostrare. E questo è il bello dello sport e della pallavolo. Non era mia intenzione enfatizzare nulla, tanto meno le “gesta” di mia figlia. Avrei scelto la partita sbagliata.

    Il miglior complimento a mia figlia (ed a me stesso) lo hai fatto proprio tu caro Guido, definendomi “il padre della Trapani”. Non avrei potuto chiedere di più. Grazie di cuore.

    Ed ora vorrei invitarVi a bere un boccale di birra. Oste, questo giro lo pago io !!!


    [SM=g7487]
  • ONLINE
    docangelo
    Post: 30.455
    Sesso: Maschile
    00 18/03/2014 11:45
    Re: En Garde, messieurs Guidò e Reggianì
    a.birgi, 18/03/2014 10:27:



    Ed ora vorrei invitarVi a bere un boccale di birra. Oste, questo giro lo pago io !!!


    [SM=g7487]




    GAME OVER !!!!

    [SM=g7487]



    ..
  • OFFLINE
    Luca.elisavolle
    Post: 29
    Città: MILANO
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    00 18/03/2014 11:45
    Me lo fate pure difende....
    Debbo dì, che molte altre volte stò Tarantolato d'ErBirgio m'è sembrato spocchioso, iperinvestito sulle vicende sportive dea fia ( e comincio a sospettà che succederà pure a mè; ma forse anche er buon Doc è così, vedi nome ed esistenza stessa del forum e quindi stà ner posto giusto ErBirgio, so i altri a cerca qua commenti de una oggettività che nun esiste). Certo sti richiami da 4 sordi pseudoculturali che gli piacciono tanto lo rendono antipatico, ma siamo dentro ar forum dove gli Zeus cantano le loro Persefoni, nun ve và bene? Nun ce venite. Oppure smettete de legge i suoi interventi, ho difatti ho saltato a piè pari il suo pistolotto su 2 interventi qua sopra e certe sue provocazioni.
    Certo comparare la squadra avversaria alla Russia de quel delinquente de Putin non è morto elegante. Ma quando un bauscia Milanes è elegante?
    Eppure sta volta er sorriso lo ha strappato anche a me... ha ha ha Non ho visto la partita ma direi che arrivare in una finale qui a Milan non è come bere er bicchiere d'acqua, merita il rispetto del lavoro svorto, e ala fine chi perde avrà pure le sue colpe, no? Normale lo sfottò di chi vince, l'eleganza uno ce l'ha o non ce l'ha, ma lo sfotto fa parte d'o sport. Altrimenti NOIA!
    Ma i sconfitti che se lamentano fanno pena... Certo anche sur sito della squadra sembra che abbia giocato solo la figlia, ma d'altronde è lui a scrivere gli articoli, e pare che in tutta la società sia er solo che ha voia de sbattersi a scrivere du righe sulla squadra della figlia, quindi ancora bravo.
    A questo punto doveroso l'in bocca ar lupo per la finale, se nun ho capito male è un Davide contro er Golia, e nun posso fare a meno de fare er tifo per l'Underdog della situazione, so della Lazio!
  • OFFLINE
    a.birgi
    Post: 178
    Città: MILANO
    Età: 62
    Sesso: Maschile
    00 18/03/2014 11:59
    Re: Me lo fate pure difende....
    Luca.elisavolle, 3/18/2014 11:45 AM:



    Normale lo sfottò di chi vince, l'eleganza uno ce l'ha o non ce l'ha, ma lo sfotto fa parte d'o sport. Altrimenti NOIA!
    Ma i sconfitti che se lamentano fanno pena...



    Oste !!!!, una biretta anche all'amico di Trastevere. Pago sempre io ( a patto che la pianti di darmi del milanese ...)

    Se vieni alla finale incontriamoci pure ... io sarò quello con la coda di pavone, nella tribuna opposta a quelli con la coda di paglia!!!

    [SM=g7483]


    [Modificato da a.birgi 18/03/2014 12:01]