FIPAV MILANO 2013-14

Ultimo Aggiornamento: 13/03/2014 14:13
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 30.455
Sesso: Maschile
05/02/2014 22:17

Sedicesimi

Ritorno:


GONZAGA - MTV 0-3 (MTV qualificata)

dal sito MTV:
U18 Milano Team Volley: ci regala un'altra bella emozione … la certezza di aver conservato l' ECCELLENZA anche il prossimo anno !!!
Si è concluso con un'altra vittoria per 3-0 il percorso delle nostre ragazze dei sedicesimi di finale qualificandosi con il miglior punteggio alla fase successiva. Le Black girl, in trasferta per questa partita, sembrano tranquille e consapevoli dei loro mezzi e mostrano tutta la loro sicurezza giocando un buon primo set vincendo con il punteggio di 25:11, il secondo set viene complicato da una serie di errori dovuti alla poca concentrazione che prontamente coach Nava ed il suo secondo Domenico riaccendono, e, da un punteggio di svantaggio, si aggiudicano il set 25:23, il terzo set procede senza problemi e permette a tutte le atlete presenti, anche quelle più piccole, di entrare e farsi onore, viene vinto 25:22 . Oggi siamo nelle prime otto squadre di Milano ma non è finita , la prossima settimana ci serve ancora la stessa determinazione per portare ancora più in alto il nome della Milano Team Volley.

VISCONTINI - ARGENTIA 3-0 (VISCONTINI qualificata)
(25-17; 25-17; 25-17)

SEGRATE - ASPES 1-4 (ASPES qualificata)
(16-25; 21-25; 25-23; 11-25; 8-15)

BRESSO - CORMANO 3-1 (BRESSO qualificata)

dal sito PF Bresso:

Sapevamo di essere più forti di Cormano, quindi la parola d’ordine doveva essere concretezza.
E così è stato, i nostri cannoni Grassi, Caprini e Clementi sono una certezza, se il Cormano riesce a tenerli buon per loro, altrimenti sarà la Femminile a passare il turno. Ad aggiungere un pizzico di Pathos il lungo passato dei Coach del Bresso nel Cormano.
La formazione in campo e le scelte di gioco sono pensate per il minor numero di errori, quindi si parte con Bellafante a dirigere, Grassi, Caprini, Clementi martelli, Oggioni e Gennari in centro e Beltran libero.
La fase difesa contrattacco copertura gira bene guidata da un’ottima Beltran.
Le nostre ragazze sono determinate e si vede sopratutto in turni di battuta devastanti per un Cormano, che differenzia molto di più l’attacco di noi, anche per necessità.
I primi due set si decido in battuta così come il terzo è proprio li che non gira per le nostre ragazze, che accusano anche un calo di concentrazione.
Per il set finale i coach Petru e Brambilla danno a Bellafante un po’ più di margine di manovra in attacco, ma si vede subito che Cormano comincia ad accusare il colpo, con 5 errori nelle prime 7 palle. A questo punto ad affondare il colpo ci pensa un ottimo turno di battuta di Clementi, che apre le danze agli attacchi di Grassi e Caprini ottimamente serviti da Bellafante.
La Femminile centra il primo obiettivo stagionale, il mantenimento dell’eccellenza in under 18. Ma non si ferma qui.100% Bresso!

[Modificato da docangelo 12/02/2014 11:38]
..
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com