FIPAV MILANO 2013-14

Ultimo Aggiornamento: 13/03/2014 14:13
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Post: 30.455
Sesso: Maschile
30/10/2013 10:32

ECCELLENZA 4° giornata

F.LLI TRINCA BRESSO - GS FO.CO.L VOLLEY LEGNANO 3 - 0

MTV NERA - BRACCO PRO PATRIA MILANO 1 - 3

NEW VOLLEY ADDA ROSSA - UNIABITA VOLLEY BLU 3 - 2
(27-25; 19-25; 23-25; 25-20; 15-10)

ARCUS - A.S.D. VISETTE VOLLEY 1 - 3


[Modificato da docangelo 02/11/2013 00:41]
..
ONLINE
Post: 30.455
Sesso: Maschile
31/10/2013 12:51

F.LLI TRINCA BRESSO - GS FO.CO.L VOLLEY LEGNANO 3 - 0

dal sito Bresso:

Nella quarta partita del campionato U18 Eccellenza, F.lli Trinca Bresso vince 3-0 contro Focol Legnano.

Nel primo set la nostra squadra parte determinata, sapendo che è importantissimo portare a casa tre punti per riaprire la posizione in classifica. Giochiamo concentrate fino al 17-12, poi un calo di attenzione da parte delle nostre ragazze consente a Legnano di riaprire la partita fino al 24.24. Un errore in battuta da parte delle avversarie e un nostro cambio palla ci portano a vincere il set 26-24.

Il secondo set è condotto da subito dalle giallo-blu, che, sempre attente, vincono 25-15.

Nel terzo set la battuta è il fondamentale che ci viene meglio; da evidenziare i 7 ace di Sara Grassi (18 punti). Ottima prova del libero Ilaria Sollazzo e di Marina Clementi (16 punti).


..
OFFLINE
Post: 277
Sesso: Maschile
02/11/2013 00:38

Re: ECCELLENZA 4° giornata
docangelo, 30/10/2013 10:32:


F.LLI TRINCA BRESSO - GS FO.CO.L VOLLEY LEGNANO 3 - 0

MTV NERA - BRACCO PRO PATRIA MILANO 1 - 3

NEW VOLLEY ADDA ROSSA - UNIABITA VOLLEY BLU 3 - 2
(27-25; 19-25; 23-25; 25-20; 15-10)

31-10
ARCUS - A.S.D. VISETTE VOLLEY 1 - 3






ONLINE
Post: 30.455
Sesso: Maschile
02/11/2013 16:59

MTV NERA - BRACCO PRO PATRIA 1 a 3

dal sito MTV:

Dopo la prestazione decisamente opaca di settimana scorsa contro V7 qualcuno avrebbe potuto pensare ad un calo della squadra, e invece la partita di ieri sera ha messo in luce ottimi progressi e alcune lacune da colmare, più mentali che propriamente tecniche.
I primi due set scorrono veloci in favore delle avversarie che vincono a 18 e a 16 non solo per meriti propri ma per l'elevato numero di errori che la MTV sfodera.
I cambi nel secondo set riportano un pò di vitalità in campo e chiudiamo con il sorriso e la convinzione di non essere riuscite ad esprimere quello che faticosamente stiamo costruendo in palestra.
Ed è proprio nel terzo set che finalmente la squadra dimostra quanto vale e porta il numero degli errori punto a 2. Questo fa la differenza e il set procede tranquillo, siamo 15 a 22 per noi quando Pro Patria ha una reazione di orgoglio e impatta sul 24 pari. Si gioca a pallavolo ad armi pari e siamo noi a vincere meritatamente 26 a 28.
Il clima è cambiato, è evidente a tutti, i sorrisi e la voglia di vincere negli occhi delle ragazze cresce e Coach Nava ribadisce l'importanza di ascoltare le indicazioni tattiche dello staff che hanno permesso la conquista del set.
Il quarto set è la fotocopia del terzo (o quasi), MTV sempre avanti fa vedere che non ci sta a perdere e continua a far vedere ottime azioni di gioco, è la prova corale molto convincente a fare la differenza, il gioco di squadra e il continuo feed back con la panchina portano la squadra su un tranquillo 22-19, ma si sa se con squadre come questa ti rilassi anche solo un attimo, mettono la zampata vincente.
E' questo quello che succederà, perdiamo 25 a 23 ma sicuramente a testa alta.
Usciamo da questa palestra con due consapevolezze, la prima che in un campionato di eccellenza U18 non c'è spazio per le distrazione e gli errori gravi, secondo che la squadra è davvero un'ottima squadra e sta lavorando nella direzione giusta.

..
ONLINE
Post: 30.455
Sesso: Maschile
02/11/2013 18:16

ARCUS - VISETTE VOLLEY 1-3 (25-23, 17-25, 19-25, 16-25)

dal sito Arcus:

Serata di grande pallavolo al palazzetto Gramegna di Albairate. Ospite dell'Arcus la quotata e blasonata formazione del Visette, società storica della pallavolo milanese e lombarda, abituata a competere con le più forti squadre giovanili a livello nazionale. C'era timore, per le nostre, alla prima esperienza nel girone d'eccellenza, e non abituate ad affrontare formazioni di così alta caratura tecnica. Ma c'era anche consapevolezza di avere le qualità per non sfigurare, nemmeno di fronte a squadre nettamente favorite dal pronostico.

Per l'Arcus c'è qualche problema di formazione, visti gli acciacchi di qualche giocatrice. Così Eleonora non parte al centro ma, sperimentando un ruolo che potrebbe esserle assai congeniale, viene schierata di opposto, contando anche sulle sue lunghe leve per porre un argine ai dirompenti attacchi di banda delle ospiti. Già dalle prime battute si capisce che questa sera l'Arcus c'è: nessun timore reverenziale, buona concentrazione, dinamismo in attacco e in difesa. E il Visette deve presto accorgersi che l'Arcus è una matricola terribile: ribatte punto su punto, resta attaccata nel punteggio e, quando sulla linea dei nove metri si presenta Valeria, infligge un pesante 4-0, tanto che coach Pirella deve chiamare il suo secondo timeout. Le ospiti paiono sorprese dagli attacchi dell'Arcus, e dal fatto di trovarsi di fronte un muro che in più occasioni le fa soffrire. Ci sono errori da entrambe le parti, vista la volontà di forzare su ogni colpo, ma l'Arcus sbaglia meno, e rintuzza il tentativo di recupero del Visette, che arriva sul 19-18, per poi di nuovo subire un 3-0 nel turno al servizio di Lalla. Avvicinandosi ad un traguardo così insperato, cominciano a tremare i polsi; coach Lusietto allora saggiamente spende il suo primo timeout sul 23-21, e si va punto a punto fino al 24-23. L'errore in battuta del Visette dà il set all'Arcus, e denota la tensione presente nel campo avversario. Bene tutte le ragazze, che hanno dimostrato di saper essere squadra vera, capace di imprese imprevedibili.

Sulle ali dell'entusiamo anche il secondo set è interpretato da grande squadra: nessun cedimento, e sostanziale parità sia nel gioco sia nel punteggio. Timeout per Luisetto sul 13-15, e subito parità raggiunta. La partita è bella e divertente, e si apprezzano giocate di qualità sia da una parte sia dall'altra. Il Visette, che a inizio secondo set aveva dato spazio al secondo palleggio, rimette in campo la titolare (che è primo palleggio in serie C), e la differenza si vede: poi, sul 17-16, l'Arcus, in modo quasi inspiegabile, alza bandiera bianca, e decide che può bastare così: parziale di 1-8, con sofferenza in ricezione e sotto rete, e la partita si rimette in parità.

Terzo set ancora all'insegna dell'equilibrio e della grande pallavolo fino a due terzi della sua durata: l'Arcus sotto di una o due lunghezze ma sempre in grado di bloccare qualsiasi tentativo di fuga del Visette. Anche qui però, ad un certo punto, accade che si spenga la luce, come se le energie, nervose più che fisiche, non bastino più a reggere l'improbo confronto: dal 19-20, col set ancora apertissimo, ecco un parziale di 0-5 e non resta altro che sperare nel quarto.

L'inerzia dell partita, però, è ormai da una parte sola: le ospiti ora giocano in scioltezza, e per l'Arcus diventa sempre più diffciile metter giù palla, anche perché le energie cominciano a diminuire. Dal punto di vista fisico e tecnico il Visette è sicuramente più forte, e quindi, per poter reggere il ritmo alle avversarie, serve spendere una quantità di energia superiore. Così la spia della riserva nel quarto set si accende sul rosso fisso. Eleonora, ormai al limite, lascia il posto a Clara sul 8-14, ma ormai nessuno più spera in un esito diverso da quello che il punteggio lascia presagire. Così finisce 25-16. Risultato giusto, ovviamente, perché ha vinto la squadra più forte, ma l'Arcus si è tolta una grande soddisfazione: vincere un set col Visette, col Visette del girone d'eccellenza, non con le squadre di seconda o terza fascia, era un sogno che le ragazze di oggi coltivavano già da quando erano bambine. E oggi il sogno si è realizzato: onestamente, non si poteva chiedere di più.


dal sito Visette

VISETTE: Cucci 3, Marzella 17, Manella 11, Ripamonti 9, Grieco, Arcaini 16, Cereda (L). Lanzotti 10, Pizzigoni, Perego.

Il Visette Volley di Andrea Pirella sconfigge l’Arcus 3-1 e si aggiudica la terza vittoria consecutiva nel campionato di under 18. Senza peli sulla lingua però, partita noiosa: poco impatto emotivo, zero grinta ed un quantitativo esorbitante di errori da parte della nostra formazione soprattutto in battuta.

E’ stato un match con poche note positive. Ce la siamo giocata, ma non c’è stata la determinazione feroce in tutti i giocatori e questo è un peccato che non possiamo commettere e non possiamo permetterci.

Come anticipato il risultato finale è comunque positivo, perché ad esclusione del primo set che abbiamo perso (23-25), i parziali di quelli successivi sono buoni (25-16, 25-19, 25-15).

Se la domanda è: cosa è mancato alla nostra squadra? La conclusione è univoca: il problema è di mentalità.

Il Visette tecnicamente si è mostrato superiore agli avversari, ma notevolmente carente dal punto di vista della cattiveria agonistica che dovrebbe consentirci di portare a fondo i risultati.

Il profeta è colui che, grazie al dono di conoscere in anteprima accadimenti futuri, ha l'autorità e il carisma per guidare - moralmente o materialmente - il proprio popolo. La figura del capitano, dovrebbe ispirarvisi. Ci si aspetta che la nostra 59 prenda per mano le proprie compagne quando le cose non vanno, ma nonostante tutte le buone intenzioni, se la squadra non gira, è difficile che anche un giocatore come Marzella riesca a trascinare la squadra nella giusta direzione.

Quindi ancora una volta intaschiamo una vittoria importante, che ci colloca seconde in classifica, ma credo sia d’obbligo riflettere su quanto sia fondamentale l’atteggiamento che si porta in campo prima individualmente e poi a livello di squadra per il raggiungimento degli obbiettivi e delle aspettative che la società si è prefissata per questo Under 18.

Ad ogni modo siamo fiduciosi nei confronti di tutte le atlete e l’auspicio è che riescano al più presto a tirar fuori le indiscutibili qualità che gli appartengono.


[Modificato da docangelo 05/11/2013 13:55]
..
ONLINE
Post: 30.455
Sesso: Maschile
05/11/2013 13:38

ECCELLENZA 5° giornata

GS FO.CO.L VOLLEY LEGNANO - MTV NERA 1 -3

UNIABITA VOLLEY BLU - F.LLI TRINCA BRESSO 3 - 0

BRACCO PRO PATRIA MILANO - A.S.D. VISETTE VOLLEY 1 - 3
(23-25; 15-25; 25-16; 15-25)

NEW VOLLEY ADDA ROSSA - ARCUS 3 - 0


Bella e "storica" vittoria del Visette in casa della Pro !!!
Per una volta scricchiola la ricezione biancoblu.

[SM=g7356]


Ora classifica strettissima, con 4 squadre in 2 punti !!!

BRACCO PRO PATRIA MILANO 12
VISETTE VOLLEY 12
NEW VOLLEY ADDA ROSSA 11
UNIABITA VOLLEY BLU 10


[SM=g7349]

[Modificato da docangelo 07/11/2013 15:06]
..
OFFLINE
07/11/2013 16:34

Fipav u18

Da segnalazioni:

Ripamonti decisiva in Visette
Taverna e Miotto decisive in Aspes

Non è che in Pro Patria hanno sbagliato qualcosa?
OFFLINE
Post: 277
Sesso: Maschile
07/11/2013 16:55

BRACCO PRO PATRIA MILANO - A.S.D. VISETTE VOLLEY 1 - 3

VISETTE: Grieco, Arcaini, Manella, Marzella, Cucci, Ripamonti, Cereda (L). Agaj, Perego, Costa.

Buona partita quella disputata al Natta da parte Visette che è comunque costretta a fare a meno di Magni, Lanzotti e l'infortunata di lungo corso Cannone che dovrebbe rientrare ad inizio del nuovo anno.

Buona partenza da parte di Visette che si porta avanti di 4 lunghezze prima di essere recuperata e poi superata dalla Pro sul punteggio di 20-17 prima e 23-21 poi. Un turno in servizio di Cucci propizia il break di 4 punti consecutivi tra ace e mezzi ace che porta Visette avanti 1-0.

Il secondo parziale vede la Pro partire subito avanti per 3a0. Visette però impatta sul 7-7 e vola via con un break importante portandosi avanti fino al + 8. Agaj subentra a Marzella in battuta e piazza ancora un ottimo turno al servizio che chiude il set sul 25-15.

La terza frazione inizia con la Pro subito aggressiva e Visette che sembra appagato dalla vittoria dei primi due parziali. Troppa confusione e qualche errore di troppo in attacco fa si che la formazione di casa si porti in vantaggio prima 7-1 poi 18-13. Qui le Visettine con il cambio di Perego su Grieco e Agaj su Marzella, si avvicinano nel punteggio ma è un fuoco di paglia, Pro Patria chiude agevolmente il set.

Ci si aspetta un quarto set da brivido e una Propatria decisa a portare il match al tiebreak. Dopo un iniziale equilibrio, Ripamonti in battuta piazza una serie di 7 servizi consecutivi che portano Visette in vantaggio anche di 10 punti. Sul 20-11 la Pro si rifa sotto recuperando qualche punticino ma la partita è nella mani di Visette che porta a casa l'intera posta in palio chiudendo il set per 25-15.


[Modificato da docangelo 18/11/2013 17:03]
ONLINE
Post: 30.455
Sesso: Maschile
11/11/2013 11:45

GS FO.CO.L VOLLEY LEGNANO - MTV NERA 1 - 3

dal sito MTV:

Terzo risultato positivo per le nostre underdiciotto che ci porta tre punti pieni e importantissimi in questo campionato di eccellenza dove si confrontano il meglio delle squadre giovanili di Milano e Provincia, anche se con una prova decisamente sottotono.
A poco sono valsi gli avvertimenti di coach Nava alle sue ragazze sulla pericolosità di sottovalutare un avversario giudicandolo dalla posizione in classifica perchè le disattenzioni rischiano di costare molto in un campionato come questo.
Infatti l'inizio è dei peggiori, le ragazze non trovano la tranquillità e commetto no tutti gli errori possibili, coach Nava richiama l'attenzione su alcuni aspetti tattici e grazie alle ficcanti battute di Bimbova, riapriamo il set e riusciamo ad aggiudicarcelo con grande fatica.
Di solito la fatica si paga e apparentemente non sembra essere così perchè la squadra torna in campo concentrata e imponendo il proprio gioco si porta su un tranquillo 11 a 7.
Ma il nervosismo per decisioni arbitrali discutibili destabilizza le poche certezze portate a Legnano questa sera e il set viene perso, anche se di misura 25 a 23.
Per fortuna la musica cambia e il terzo e quarto set vanno meritatamente alla MTV che finalmente mette in campo le proprie capacità facendo intravedere una controfigura della squadra spettacolare vista contro Pro Patria.
Ok i tre punti sono importanti e sono arrivati, ma bisogna sempre ricordarsi che al primo accenno di rilassatezza le avversarie ti sorprenderanno. Questo è il girone di eccellenza.



NEW VOLLEY ADDA - ARCUS 3-0
(25-20, 25-12, 25-20)

dal sito Arcus:

Torniamo nella palestra dove lo scorso anno, vincendo un set nella gara di ritorno, abbiamo conquistato, nonostante la sconfitta, il diritto al girone d’eccellenza. C'è un certo timore tra le ragazze, memori della grande qualità delle padrone di casa. Le prime azioni però dimostrano che non c'è la schiacciante supremazia che si temeva. Partiamo sì un po' molli, ma a partire da 7-7 rimaniamo incollate al New Volley Adda, e anzi costringiamo il coach di casa al primo timeout del match dopo che, con un pallonetto di Lalla, ci portiamo avanti 16-17. Si va sul 16-18, ma poi, inaspettato, ecco un black-out in ricezione e la squadra va in confusione: finisce 25-20, con grande rammarico.

La sbandata lascia uno strascico anche a inizio secondo set. Subito New Volley avanti, e solo una timida reazione consente un illusorio recupero fino a 11-8. Non c'è partita: troppo leggere in attacco, e poco incisive a muro. E' la fase peggiore della gara, per l'Arcus, incapace di una minima reazione alle folate offensive della padrone di casa.

Terzo set affrontato con piglio diverso. Luisetto rimescola un po' le carte: dopo due set giocate da opposto, Eleonora torna al centro. La squadra sembra più equilibrata, e dopo un paziente inseguimento raggiungiamo la parità: 18 pari grazie anche ad una flessione del New Volley. Passiamo anche avanti 18-19, ma poi il "virus del braccino" torna a colpire, e con parziale di 6-0 la partita si chiude in maniera sconfortante, consapevoli che con più coraggio e convinzione si poteva portare a casa qualcosa di più. Attaccanti poco incisive: lo scout sarebbe impietoso. 28 punti conquistati su 52 fatti, con Lalla che da sola ne ha segnati 15. Evidentemente una serata no per gran parte della squadra

[Modificato da docangelo 16/11/2013 17:28]
..
ONLINE
Post: 30.455
Sesso: Maschile
12/11/2013 22:34

ECCELLENZA 6° giornata

MTV NERA - UNIABITA VOLLEY BLU 1-3

ARCUS - BRACCO PRO PATRIA MILANO 3-2
(20-25, 25-13, 25-22, 17-25, 15-13)

A.S.D. VISETTE VOLLEY - GS FO.CO.L VOLLEY LEGNANO 3-0

F.LLI TRINCA BRESSO - NEW VOLLEY ADDA ROSSA 0-3


Seconda sconfitta consecutiva per la Pro Patria !!!


[SM=g7356]

[Modificato da docangelo 16/11/2013 12:50]
..
OFFLINE
Post: 366
Città: MILANO
Età: 49
Sesso: Maschile
15/11/2013 13:39

complimenti all'arcus :)
_________

zzz...zzz
ONLINE
Post: 30.455
Sesso: Maschile
16/11/2013 12:46

Re:
guido(59), 07/11/2013 16:34:

Fipav u18

Da segnalazioni:

Ripamonti decisiva in Visette
Taverna e Miotto decisive in Aspes

Non è che in Pro Patria hanno sbagliato qualcosa?




Mah......eh se fosse vero? Per ora parrebbe di si!
Al momento 4° posto in classifica in Eccellenza.

Tutte le big spostate su Busto.....per battere Orago....ma a quale rischio su Milano?

[SM=g7365]

[Modificato da docangelo 16/11/2013 12:51]
..
ONLINE
Post: 30.455
Sesso: Maschile
16/11/2013 17:16

ARCUS - BRACCO PRO PATRIA MILANO 3-2
(20-25, 25-13, 25-22, 17-25, 15-13)

dal sito Arcus:

Altra serata dalle grandi emozioni, al palazzetto Gramegna di Albairate. Va in scena una di quelle rappresentazioni alla quale mai ti immagineresti di assistere, ma che per anni hai sognato di poter gustare. Ospitiamo e battiamo il Pro Patria Milano, ovvero la storia della pallavolo femminile. Si dirà che non era la miglior squadra di cui la storica società milanese quest'anno potesse disporre, ed è vero, perché alle ospiti mancavano alcune ragazze infortunate. Comunque ad Albairate sono arrivate atlete alte, potenti e tecnicamente ineccepibili, da incutere timore alla sola vista. Nulla quindi può sminuire l'impresa che le ragazze Arcus hanno portato a termine dopo due ore di passione, all'ultimo attacco del quinto set.


Primo set continuamente all'inseguimento delle avversarie, che vengono avvicinate ma mai raggiunte: i cinque punti di scarto finale dicono di una supremazia del Pro Patria ma certificano che l'Arcus questa sera c'è: basta un po' di convinzione in più. Luisetto schiera Eleonora in opposto, anche perché Denise non è al meglio, e la scelta, confermata anche nel proseguo della gara, sembra azzeccata.


Il secondo set è di quelli da incorniciare: l'Arcus mette pressione alla difesa del Pro Patria, e a muro chiude bene gli spazi: è il turno di battuta di Erika a scavare il primo solco: parziale di 8-0 per l'Arcus, e Pro Patria costretta a spendere anticipatamente i due timeout a disposizione. Le ospiti tentano il recupero, con un break di 4-0, ma un'opportuna interruzione da parte di coach Luisetto frena la rincorsa delle milanesi. L'Arcus riprende la corsa, e per il Pro Patria è notte fonda: 25-13: un parziale che lascia allibiti, e che forse le milanesi ricorderanno a lungo.

Il momento di trance agonistica continua anche nel terzo set: è ancora la rotazione che vede Erika in battuta a imprimere la svolta al set: altro 8-0, per un compessivo di 11-3 che spiana la strada verso il vantaggio parziale. Le milanesi però reagiscono, e si riavvicinano pericolosamente, prima con un break di 5-0, e poi mantenendosi incollate a due, tre punti di scarto. Si teme il crollo psicologico dell'Arcus, che in precedenti occasioni aveva gestito malamente situazioni simili. Invece è serata di grazia, e la concentrazione rimane alta. Si assapora di essere a un passo dall'impresa, e non si lascia nulla al caso: Timeout Arcus sul 22-19, per interrompere una serie positiva delle ospiti, e via di nuovo, un punto dopo l'altro, verso la meta. Il 25-22 finale è accolto con un urlo liberatorio, e con sguardi dai quali trapela evidente la commozione

Inevitabile purtroppo lasciarsi andare ai facili entusiasmi, e col Pro Patria non si può certo scherzare. Come leonesse ferite, le milanesi tornano in campo decise a vendere cara la pelle. E si vede subito che la reazione è di quelle che fanno male. L'Arcus ribatte colpo su colpo fino al 5 pari, ma poi l'intensità delle milanesi cresce: sono dappertutto in difesa e prendono ad attaccare con colpi che bruciano o scavalcano il muro e si stampano a terra. C'è poco da fare contro atlete di questo calibro, quando trovano il momento di grazia. Per l'Arcus un calo netto nell'efficacia degli attacchi, e qualche "bambola" difensiva, ma era difficile poter fare qualcosa di più. Situazione che torna in parità, in vista della definitiva resa dei conti.

Parte forte il Pro Patria, nel quinto set, ma è l'Arci a cambiare campo in vantaggio: 8-7. C'è la sensazione che la gara sarà tirata fino all'ultimo, e vengono in mente le fasi finali della gara persa malamente al tie-break contro l'MTV. Fantasmi scacciati però dal vedere le ragazze ancora lucide e capaci di recuperare un parziale di 3-0: 11 pari e timeout Pro Patria. Doppio match ball per l'Arcus: sfugge il primo; anche Luisetto si gioca il secondo timeout, per dare l'ultima carica. La palla che scotta arriva sulla mano di Valeria, che carica il colpo con tutta la forza rimasta: il muro milanese tocca, ma può solo deviare verso l'esterno. Il palazzetto esplode: avere strappato un set al Visette era sembrata una vittoria; ora, la vittoria contro il Pro Patria ha il sapore di una favola.

..
ONLINE
Post: 30.455
Sesso: Maschile
19/11/2013 18:02

ECCELLENZA 7° giornata

GS FO.CO.L VOLLEY LEGNANO - BRACCO PRO PATRIA MILANO 0-3

UNIABITA VOLLEY BLU - A.S.D. VISETTE VOLLEY 2-3

NEW VOLLEY ADDA ROSSA - MTV NERA 3-0

F.LLI TRINCA BRESSO - ARCUS 3-1


[Modificato da docangelo 23/11/2013 00:12]
..
ONLINE
Post: 30.455
Sesso: Maschile
23/11/2013 00:24

Classifica provvisoria FINE GIRONE ANDATA

NEW VOLLEY ADDA ROSSA 17
VISETTE VOLLEY 17
BRACCO PRO PATRIA MILANO 16
UNIABITA VOLLEY BLU 14
MTV NERA 7
F.LLI TRINCA BRESSO 7
ARCUS 6
GS FO.CO.L VOLLEY LEGNANO 0


Ci aspetta un bellissimo girone di ritorno, con una lotta punto a punto in testa per le prime 2 posizioni che regalano già la semifinale, ma anche in coda, dove Arcus non si arrenderà facilmente.

Si comincia già con:

martedi 26-11
UNIABITA - PRO PATRIA

giovedì 28-11
VISETTE - NVA CASSANO
ARCUS - LEGNANO

venerdì 29-11
BRESSO - MTV




[SM=g7349]

[Modificato da docangelo 23/11/2013 00:28]
..
ONLINE
Post: 30.455
Sesso: Maschile
25/11/2013 00:21

UNIABITA VOLLEY BLU - A.S.D. VISETTE VOLLEY 2-3

da Volleymaniaweb:

Uniabita Volley Blu 2 – 3 ASD Visette Volley (12-25, 25-18, 25-27, 25-21, 13-15)

Incontro non facile da raccontare; caratterizzato dai fondamentali di “attacco” che hanno fatto la voce grossa da ambo le parti, non lasciando occasioni per scambi prolungati o difese estreme, in una partita con buoni ritmi , molta passione in campo e sugli spalti, occasionalmente trascesa in nervosismo per alcune, contestate (spesso a torto), decisioni arbitrali.

Nel primo set Uniabita si dimentica di entrare in campo, mostrando debolezze tecniche e mancanza di grinta agonistica, che spianano la strada ad una determinata formazione ospite. Infatti Visette, prese in mano le redini della gara, evidenzia la consueta buona padronanza dei fondamentali e conclude in vantaggio con facilità.

Nel secondo set le parti si invertono per un lungo periodo. Uniabita prende fiducia nei propri mezzi, lasciando poco campo a Visette che evidenzia in questa fase un calo di concentrazione, imboccando, per la bravura delle avversarie in fase di costruzione e per qualche errore personale di troppo, una deriva che gli costa il set.

La terza frazione è decisamente combattuta e sotto il profilo tecnico è forse la migliore disputata dalle ragazze in campo; si risolve in favore di Visette, che trova negli attacchi dei laterali, una buona fonte di ben costruiti punti, nonostante le ragazze di Cinisello seguano molto da vicino, come dimostra il vantaggio finale esiguo.

Il quarto set, ancora più del successivo tie break finale, riserva emozioni e momenti concitati, con Visette che vive forse con eccessivo nervosismo alcune indicazioni dell’arbitro (ne fa le spese l’allenatore che viene espulso –provvisoriamente- durante il set). E’ un momento dell’incontro confuso, con meno tecnica messa in campo e meno bel gioco prodotto, dove alla fine prevale per qualche punto Uniabita, che si porta in meritata parità.

Il Tie break vede la forbice allargarsi di qualche punto ora in favore di una formazione, ora dell’altra, con l’impennata finale di Visette, che porta a casa i 2 punti (anche qui sul filo di lana), in parte per un calo di lucidità ed efficacia negli attacchi avversari, ed in parte per l’indubbio merito di aver saputo ritrovare importanti “energie nervose” e solidità, nel momento decisivo della partita.

Mario Osella

..
ONLINE
Post: 30.455
Sesso: Maschile
25/11/2013 21:02

Gironi Qualificazione
..
ONLINE
Post: 30.455
Sesso: Maschile
25/11/2013 21:17

Ipotesi fase 2 (proiezioni sulla classifica attuale)
..
ONLINE
Post: 30.455
Sesso: Maschile
25/11/2013 21:24

[Modificato da docangelo 25/11/2013 21:25]
..
ONLINE
Post: 30.455
Sesso: Maschile
25/11/2013 21:25

..
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com