FIPAV MILANO 2013-14

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
docangelo
00sabato 6 luglio 2013 17:29
Risultati, classifiche, play-off e finali

ECCELLENZA U18: aventi diritto:



G.S.O. PALL. FEMM. VILLA CORTESE SSDRL

G.S. PALLAVOLO FEMMINILE BRESSO

PRO PATRIA MILANO

A.S.D. NEW VOLLEY ADDA

GS FO.CO.L VOLLEY LEGNANO

A.S.D. VISETTE VOLLEY

CIRC. POL. DIL. AUPREMA SCARL

A.S.D. POLISPORTIVA ARCI




genmaforever
00mercoledì 10 luglio 2013 16:16
queste sono le aventi diritto... ma villa la farà ancora la 18 eccellenza?
docangelo
00giovedì 12 settembre 2013 15:30
MTV ripescata in Eccellenza

Sul sito FB di MTV si annuncia la loro partecipazione al girone Eccellenza....al posto di Villa ???

[SM=g7365]

docangelo
00lunedì 16 settembre 2013 10:03
docangelo
00lunedì 16 settembre 2013 10:06
Gironi di qualificazione
docangelo
00lunedì 16 settembre 2013 10:14
ECCELLENZA: 1° giornata
docangelo
00lunedì 16 settembre 2013 10:18
Inizio col botto !!!

Già alla prima partita inizia lo scontro tra Visette e Cassano, per me quest'anno le 2 formazioni più accreditate per contendersi la scontata finale con la Pro Patria.

[SM=g7365]

docangelo
00mercoledì 9 ottobre 2013 08:13
ECCELLENZA 1° giornata




GS FO.CO.L VOLLEY LEGNANO - ARCUS 1-3

MTV NERA - F.LLI TRINCA BRESSO 3-2 (25/21; 14/25; 25/21; 19/25; 15/11)

NEW VOLLEY ADDA ROSSA - A.S.D. VISETTE VOLLEY 3-0

BRACCO PRO PATRIA MILANO - UNIABITA VOLLEY BLU 3-1 (25-17; 25-22; 23-25; 25-21)





docangelo
00mercoledì 9 ottobre 2013 10:01
NVA Cassano - Visette

E' sempre difficile giocare in trasferta sul minuscolo e caldissimo campo del Cassano, e ieri ne ha fatto le spese un Visette in difficoltà per l'assenza di almeno 3 potenziali titolari (Arcaini, Cucci e Marzella).....un secco 3-0 !!!



[SM=g7356]


dal sito Visette:

NEW VOLLEY ADDA - VISETTE VOLLEY 3 - 0 (25-18, 25-9, 25-21)

VISETTE: Grieco 1, Magni 6, Manella, Perego 6, Agaj 2, Ripamonti 9, Cereda (L). Lanzotti 4, Pizzigoni.

Difficile esordio delle Visettine nella prima partita di campionato di Under 18 contro la formazione del New Volley Adda.

Il sestetto di Pirella, privo di alcune giocatrici e ridotto nei numeri a sole nove atlete, non si è espresso al meglio in nessun fondamentale per tutto il corso della partita: attacco poco incisivo, difesa continuamente bersagliata dagli attacchi delle cassanesi, ricezione sofferente. Le Visettine non sono riuscite mai o quasi ad arginare il gioco delle avversarie, finendo per perdere un set che ha avuto poca storia (25-18).

Nel secondo set le cose non sono migliorate: il New Volley Adda è partito in maniera bruciante, conquistando ben 11 ace. Da quel momento in poi il Visette ha mollato decisamente il colpo, perdendo il parziale con un poco rassicurante 9 a 25.

Caratterizzato da una parziale ripresa grazie al positivo ingresso in campo della debuttante Lanzotti, il terzo set vede il Visette riuscire a far girare un po’ meglio difesa e attacco, ma ancora una volta la poca cattiveria delle nostre e la voglia di chiudere i conti delle nostre avversarie sono stati determinanti, e l’incontro si è chiuso con un 25-21 in favore del NVA.

Il risultato, in definitiva, si commenta da solo: abbiamo servito male, murato male, attaccato male, difeso male. Abbiamo quindi, nel complesso, avuto pochissimi sprazzi positivi. Al contrario, le avversarie hanno avuto una grande determinazione e giocato un bel match: complimenti a loro.

Per noi, una sconfitta che ci deve far pensare e riflettere su quello che dovremo fare per poter affrontare al meglio questo campionato di Eccellenza.


docangelo
00giovedì 10 ottobre 2013 08:45
MTV - Bresso

da CEM79

Ieri ho visto uno scorcio di MTV-BRESSO (con Grassi) e nessuna delle due mi ha entusiasmato, comunque MTV sembrava più completa.


dal sito MTV

In due ore spaccate di orologio si consuma la prima partita del campionato U18 eccellenza.
Il Pala Puecher è gremito di tifosi di entrambe le formazioni, e le due squadre non deludono le aspettative giocando una splendida partita regalando a tutti scambi molto intensi.
MTV si aggiudica il primo parziale nel quale era sempre stata in testa salvo nel finale 19-21 e da qui Bresso non si muove più e le GuffantiGirls vincono infliggendo un parziale di 6 a 0.
Si cambia campo e qualche refuso dello scorso anno fa capolino nelle teste delle ragazze che giocano il parziale più brutto regalando il set al Bresso.
Coach Nava da indicazioni tattiche molto precise e queste colgono nel segno e il terzo set è una bellissima sfida ad armi pari, dove a spuntarla è MTV.
Il quarto set vede le formazioni altalenanti e poco incisive, MTV molla e Bresso ne approfitta per portarsi in parità.
Prima partita ed esordiamo subito con un tie break, la paura è che la stanchezza la farà da padrona e invece le BlackGirls restano sul pezzo e con grinta e cattiveri agonistica si aggiudicano set e partita.


dal sito Bresso:

Inizia con un punto importantissimo la prima partita del campionato U18 Eccellenza della pallavolo femminile Bresso.
Primo set in salita dove le ragazze pagano l’esordio della prima partita. Nonostante un parziale di 6-0 per le avversarie,le nostre ragazze hanno avuto la lucidità di recuperare punto su punto fino al 21-20 per le avversarie.
Cambio di marcia nel secondo set dove le nostre ragazze si portano sul 9-0 e portano il risultato sul 1-1.
Terzo set combattuto punto a punto ed è l’MTV aportare a casa il risultato.
Quarto set combattuto, ma nei momenti decisivi le nostre ragazze hanno chiuso il set regalandoci un punto meritato,
Quinto set combattuto fino al 8-7, cambio campo, la stanchezza e la fretta di portare a casa la partita hanno premiato la squadra di casa.

docangelo
00giovedì 10 ottobre 2013 12:29
Pro Patria - Auprema

dal nostro inviato:

Partita tirata e ben giocata tutto punto a punto.
Auprema, senza Rosi e Osella, schiera per lunghi tratti anche 4 ragazze della U16, facendo soffrire fino alla fine la Pro.

Che ci sia più equilibrio del previsto quest'anno in U18 ????

SORRIDERE!!!
00venerdì 11 ottobre 2013 21:31
Re: Pro Patria - Auprema
docangelo, 10/10/2013 12:29:


dal nostro inviato:

Partita tirata e ben giocata tutto punto a punto.
Auprema, senza Rosi e Osella, schiera per lunghi tratti anche 4 ragazze della U16, facendo soffrire fino alla fine la Pro.

Che ci sia più equilibrio del previsto quest'anno in U18 ????




Ergo l'Auprema ha una U16 dellamadonna!!

[SM=g7346]


docangelo
00lunedì 14 ottobre 2013 19:15
FOCOL VOLLEY LEGNANO - ARCUS 1-3

dal sito ARCI Abbiategrasso:

FOCOL VOLLEY LEGNANO - ARCUS 1-3 (22-25, 25-22, 12-25, 19-25)

Esordio vincente per l’under 18, alla sua prima partita nel girone di eccellenza provinciale. La sorte ha riservato come prima gara la trasferta a Legnano, contro una formazione anch’essa all’esordio nell’elite della pallavolo milanese. Non è stata però una vittoria facile, se si esclude il terzo set, dominato dall’inizio alla fine. Con poco più di un mese di preparazione alle spalle, non ci si poteva attendere una pallavolo spumeggiante, ma era importante partire con piede giusto contro una squadra di livello simile, per acquistare fiducia, visto che contro altre avversarie (Pro Patria e Visette, ad esempio) sarà quasi impossibile fare risultato.

Esordio nelle file Arcus per l’opposto Denise Barbaglia, che dalla Terza Divisione si trova proiettata in un contesto agonistico di tutt’altro livello; e gradito ritorno nel gruppo che l’ha vista crescere per Erika Crespi, dopo un anno passato a Magenta.

Nel primo set l’emozione della prima volta frena soprattutto le padrone di casa che, dopo un avvio equilibrato subiscono un break 0-6. Time out per Legnano sul 12-17, per cercare di ridare vigore all’attacco, piuttosto spuntato. E’ soprattutto Valeria Sfondrini a muovere lo score per l’Arcus (saranno sei punti alla fine del primo set) ma è tutto l’attacco a funzionare bene. Il vantaggio tuttavia non si dilata perché la difesa e la ricezione non sono ancora al meglio, e nei contrasti a rete si commette qualche fallo di troppo: alle fine vince chi osa di più e primo set in cascina 22-25.

Un 5-0 nel secondo set, per errori grossolani, fa iniziare in salita la seconda frazione. Inizia allora l’inseguimento, coronato sul 16 pari grazie ad un gran muro di Eleonora Tacchella. L’Arcus sembra voler mettere la freccia, ma le padrone di casa non ci stanno e riescono a difendere tutto, contrattaccando con molte palle sporche. La mobilità in campo di Legnano ha la meglio: nel campo Arcus c’è un po’ troppa approssimazione, sia a muro sia in attacco, e il match torna in equilibrio.

Mister Luisetto vede allora che serve cambiare qualcosa, e inserisce Paola Favarato in banda e Erika Crespi al centro. Michela Colombo rileva Vanessa Doi nel ruolo di libero. I cambi ottengono l’effetto sperato. Si vede in campo maggior convinzione, e dopo un leggero impaccio iniziale l’Arcus prende un vantaggio sempre più consistente. Elisa Solari sale in cattedra, e chiude da par suo con una fast imprendibile per il 12-25 finale.

Set conclusivo che si apre con una buona serie in battuta per Erika Crespi, fino al 2-6. Vantaggio conservato nella parte iniziale del set grazie a buone giocate di Denise Barbaglia e alla costante pressione sotto rete, dove Erika appare incontenibile (sei punti nel set). Marta Colombo, autrice di una buona prestazione in regia, fa impazzire la ricezione di Legnano alternando battute tese a pallonetti millimetrici, ma quando tutto sembra mettersi per il meglio le padrone di casa hanno uno scatto d’orgoglio, e acciuffano il pareggio 17-17. Nel momento psicologicamente più difficile, esce il carattere dell’Arcus, che infila un break 0-5 attaccando da tutte le posizioni e difendendo con grande concentrazione. Il match si chiude in scioltezza 19-25.

Vittoria meritata, anche se l’Arcus sa giocare a livelli decisamente più alti. I margini di miglioramento sono ancora ampi, ma l’obiettivo dei tre punti è stato raggiunto. Il risultato ha premiato la squadra più offensiva, che ha saputo rischiare di più nel momento topico della gara


Formazione: Barbaglia (8), Bellandi (n.e.), Chiumarulo (n.e.), Colombo Ma (3), Colombo Mi (L), Dametti (7), Crespi (8), Doi (L), Favarato (4), Sfondrini (11), Solari (11), Tacchella (5).


docangelo
00giovedì 17 ottobre 2013 08:51
ECCELLENZA 2° giornata


UNIABITA VOLLEY BLU - GS FO.CO.L VOLLEY LEGNANO 3 - 0


NEW VOLLEY ADDA ROSSA - BRACCO PRO PATRIA MILANO 0 - 3


ARCUS - MTV NERA 2 - 3 (25-18, 22-25, 15-25, 25-19, 15-17)


F.LLI TRINCA BRESSO - A.S.D. VISETTE VOLLEY 0 - 3



docangelo
00domenica 20 ottobre 2013 15:00
ARCUS ALBAIRATE - MTV NERA 2 - 3

dal sito MTV:

Le underdiciotto devono affrontare una delle due new entry di questo campionato e Coach Nava sa che non sarà comunque una passeggiata perchè il girone di eccellenza U18 è uno dei campionati più difficili, e infatti dall'altra parte della rete ci sono ragazze alte, fisicate e preparate tecnicamente.

Assistiamo ad una partita altalenante dove le blackgirls partono a rallentatore non riuscendo ad arginare il buon gioco avversario. Perdiamo il primo set, regalando 8 palle punto, sicuramente troppe, ma entriamo subito motivate e cambiamo marcia dai 9 metri infilando una serie di ottime battute che ci permettono un allungo e finalmente facciamo vedere il nostro gioco imponendolo per due set consecutivi.

Siamo sul 2 a 1 e la concentrazione è quella giusta, il quarto set però inizia in salita ed è sempre in recupero, per ben due volte impattiamo il risultato, ma non è abbastanza, le padrone di casa portano il conto dei set in parità e ci troviamo ad affrontare un altro tie break.

Partiamo sottotono, scariche e stanche, ma quando la partita si fa durissima, 8 a 12 per le avversarie, una nuova luce brilla negli occhi delle ragazze di Coach Nava, che fa un cambio e sposta di posizione un giocatore. Queste due mosse si riveleranno efficaci e permetteranno alla squadra di portare a casa altri 2 punti.


dal sito Arcus:

Diciamolo subito: senza il palese errore arbitrale che, nel momento topico del quinto set, ha di fatto cambiato l’esito della partita, saremmo qui a commentare un risultato diverso. Ma poco importa: è stata una bella partita, di quelle che ci aspettavamo di giocare quando abbiamo deciso di confermare la nostra partecipazione al girone d’eccellenza, pur sapendo di incontrare avversarie di alto livello. Sportivamente parlando, meglio una sconfitta così, dopo 126 minuti di gioco, che una vittoria a mani basse contro avversarie inconsistenti. Grande la partecipazione emotiva del pubblico, grandi le emozioni per le giocatrici: queste sono le occasioni che cementano il gruppo, e la delusione finale non deve far dimenticare che è stata una bella serata di sport, finalmente nella cornice di un impianto sportivo, il palazzetto di Albairate, adeguato al livello dell’evento. L’Arcus c’è, a volte di più, a volte di meno, ma è in grado di lottare per l’obiettivo minimo, il sesto posto in classifica al termine della prima fase che consente di continuare il cammino in campionato.

Primo set molto equilibrato, fino al break decisivo, propiziato da due belle serie in battuta di Valeria e Elisa, che portano al 25-18 finale. Molto bene di opposto Denise, che riesce sempre a passare con colpi vincenti. Secondo set con handicap: MTV si porta subito sul 1-6: troppa approssimazione nel campo Arcus, mentre le ospiti dominano a rete. Lentamente si ricuce lo strappo, fino al 13-15, ma è solo un’illusione. Gli attacchi si infrangono contro il muro delle milanesi, fisicamente molto prestanti, e non c’è la giusta convinzione in difesa. A nulla vale il break nel finale, e il set si chiude 22-25.

Brutta tegola per l’Arcus all’inizio del terzo set: cadendo malamente da un salto a rete, Laura si infortuna, fortunatamente in modo non grave. Le compagne accusano il colpo più dal punto di vista psicologico che tecnico, visto che Paola e Valeria di mano fanno onestamente la loro parte. Si tiene l’equilibrio fino al 9 pari, poi non si riesce a mantenere la tensione agonistica alla necessaria intensità, e le ospiti infilano due break consecutivi di tre e cinque punti, trascinate dagli attacchi potenti delle due centrali. Il set è in archivio con l’impietoso parziale di 25-15. Ben altra convinzione per l’Arcus nella quarta frazione: MTV annusa la possibilità di un bottino pieno, e si carica ad ogni punto ottenuto, ma di fronte ha una squadra che non concede spazi, che difende e riceve con buone percentuali e che attacca con l’efficacia del primo set: testa a testa, con l’Arcus sempre avanti di un paio di lunghezze, fino allo scatto finale, preparato da belle battute insidiose di Clara, subentrata a Denise nella rotazione di seconda linea.

Tie-break con l’Arcus convinta, sull’onda dell’entusiasmo, di potercela fare. Attente, precise ed efficaci in tutti i reparti, le nostre arrivano al cambio campo con tre punti di vantaggio. Il divario si dilata ulteriormente. Sul 12-8 timeout per MTV, ma i punti di vantaggio rimangono quattro. Sul 13-9, l’episodio di cui si diceva all’inizio. Su una palla a filo rete, la palleggiatrice milanese attacca la palla, con evidente fallo di seconda linea non rilevato dall’arbitro nonostante le vibranti proteste in campo e sugli spalti. Dal potenziale 14-9 si va sul al 13-10. Tensione alle stelle, e come sempre a pagare è la squadra più vicina alla linea del traguardo. Sotto rete viene il “braccino”, e la ricezione lascia a desiderare. Quattro punti di file per le ospiti, match-ball per l’Arcus sul 14-13, ma poi ai vantaggi si impone MTV, e alle nostre rimane in bocca il sapore della beffa.


docangelo
00mercoledì 23 ottobre 2013 11:05
ECCELLENZA 3° giornata

GS FO.CO.L VOLLEY LEGNANO - NEW VOLLEY ADDA ROSSA 0 - 3

UNIABITA VOLLEY BLU - ARCUS 3-0 (25-21; 25-21; 25-13)

BRACCO PRO PATRIA MILANO - F.LLI TRINCA BRESSO 3 - 0

A.S.D. VISETTE VOLLEY - MTV NERA 3 - 0 (25-15; 25-15; 25-23) a spanne.....




docangelo
00mercoledì 23 ottobre 2013 14:49
UNIABITA VOLLEY BLU - ARCUS 3-0

dal sito Arcus:

Sconfitta che brucia, sia nel punteggio sia nel modo in cui è maturata: squadra non al meglio, causa infortuni e indisposizioni varie, ma è solo una piccola attenuante. E' mancata la convinzione e la cattiveria agonistica, nei momenti topici della gara, e sono state poco felici alcune scelte tecniche nella gestione della squadra. Le avversarie hanno giocato un'onesta pallavolo, pur sbagliando anche molter giocate, ma hanno avuto più coraggio, più voglia di rischiare e soprattutto più entusiasmo e voglia di vincere.

L'Arcus non parte male, ed anzi, spinta dalle ottime battute di Eleonora, si porta sul 3-6 e ancora sul 4-10. Elisa è efficace a muro, e la pressione al servizio lascia il segno. Le padrone di casa si affidano molto agli attacchi da seconda linea, e ricuciono lentamente. Tre errori consecutivi in battuta consentono all'Auprema di arrivare al pareggio: 15-15. Svanisce così il consistente vantaggio accumulato nelle prime fasi della gara e, quando anche la ricezione comincia a mostrare le prime crepe, rimanere attaccati alle padrone di casa è impresa ardua: dal 22-21, tre errori Arcus portano il set alla conclusione. Quattro punti di Elisa, tre di Denise e di Laura: un set giocato bene all'inizio e alla fine, ma con troppi errori nella fase centrale.


Secondo set subito in salita: 5-2, ma poi Eleonora vive un monento di trance agonistica sia sotto rete sia dai nove mentre, e con due ace consecutivi regala il vantaggio: 6-7. Qui purtroppo si spegne la luce, sia sul terreno di gioco, sia a bordo campo. L'Auprema infila un parziale di 8-0, senza che nulla accada per arginare la debacle. Coach Luisetto si dimentica di avere due time-out a disposizione, e anche di avere ragazze in panchina, e lascia che la barca vada alla deriva; ci pensano fortunatamente le padrone di casa a mettere un freno, sbagliando la battuta sul 14-7. L'Arcus ha uno scatto d'orgoglio, con Laura che infila tre bei punti, e il set si riapre sul 16-14. Entra Clara su Denise, e la mossa purtroppo non si rivela azzeccata: errore al servizio e l'Auprema riprende il triplo vantaggio. L'Arcus si riavvicina sul 22-20, ma gli attacchi sono troppo scontati e poco efficaci. Il muro non argina più come aveva fatto a inizio gara, e anche il secondo set si chiude 25-21. Pesano come macigni quegli otto punti lasciati nella parte centrale del set, a causa di amnesie difensive e dello scoramento collettivo, cui forse si poteva porre qualche rimedio sia con una pausa di riflessione sia dando un po' di tregua a chi, Valeria in particolare, in quel momento stava particolarmente soffrendo la pressione.


Terzo set con Clara confermata in opposto, ma per lei (e non solo per lei) è serata decisamente negativa; nulla di male a riconoscerlo; andrà meglio in altre occasioni, ma intanto sarebbe stato meglio evitare di insistere. Erica rileva Eleonora, e dà subito il suo contributo, con due attacchi che sfondano il muro della padrone di casa. La ricezione vive però un altro momento di crisi, con le ragazze dell'Auprema che, individuato il lato debole dello schieramento dell'Arcus, infilano lì i loro palloni, con buone speranze di creare scompiglio. Ancora nessuno stop, e 12-7, con grosse difficoltà per l'Arcus anche in attacco. Sul 14-8 finalmente un timeout per Luisetto, ma - come si suol dire - ormai i buoi sono scappati. C'è scoramento, e gli errori di misura si moltiplicano. Si spera ormai che la fine della gara arrivi al più presto. Il 25-13 finale mette fine alla sofferenza e purtroppo rimane come immagine conclusiva di una gara che sicuramente si poteva affrontare e gestire meglio, ma che comunque ha fatto vedere a tratti anche cose buone.

Considerazione finale: un'altra avversaria decisamente "alla portata", contro la quale, nella gara di ritorno, l'Arcus saprà sicuramente mostrarsi con un volto migliore.


genmaforever
00venerdì 25 ottobre 2013 11:46
dametti e doi giocavano con me in 16 quando io e il cusago collaboravamo. bea e arianna facevano da loro la 18 ;)
docangelo
00venerdì 25 ottobre 2013 11:53
Re:
genmaforever, 25/10/2013 11:46:

dametti e doi giocavano con me in 16 quando io e il cusago collaboravamo.......




Ieri sera hanno giocato in 1° divisione U21 contro le bimbe di SORRIDERE e di Nunziante. Hanno vinto 3-1 contro la 16 VeroVolley.

docangelo
00sabato 26 ottobre 2013 16:54
PF BRESSO - VISETTE VOLLEY 0 - 3

dal sito Visette:

VISETTE: Grieco, Lanzotti 6, Manella 5, Arcaini 10, Cucci 14, Ripamonti 14, Cereda (L). Magni 6, Pizzigoni, Perego.

Seconda partita di campionato di Under 18. Protagoniste dell’incontro le Visettine e la atlete del Bresso, in una competizione che si concluderà con l’uscita vittoriosa delle prime con un 3-0 netto.

Le due formazioni hanno dato vita ad una gara di alto livello, nella quale le casalinghe ci hanno tenuto testa per tutto il corso dell’incontro, non riuscendo però a prevalere sulle nostre ragazze che hanno trovato il bandolo per sbrogliare l’intricata matassa e ad aggiudicarsi i 3 set.

Una partita che, guardando ai freddi ed impietosi numeri del tabellino, potrebbe sembrare meno combattuta di quello che effettivamente poi è stata, perlomeno a tratti per i parziali (25-14, 25-22, 25-14).

C’è stato invece già dal primo set grande equilibrio, con squadre ben disposte in campo e brave a chiudere gli spazi con precisione. Nonostante l’incisività degli attacchi della prima banda avversaria Grassi, la difesa grintosa e la grande intensità agonistica messa in campo dal nostro libero Cereda ci ha permesso di aver la meglio sulle avversarie.

Stessa musica nel secondo parziale che termina 25-22, con le due squadre autrici di buone trame di gioco ed equilibrio in campo. Importanti pareggi hanno caratterizzato questa parte della partita, soprattutto verso la metà e la fine del set (11-11, 20-20) a dimostrare la determinazione e competizione di ambedue i sestetti. Particolarmente efficaci i nostri centrali.

Nella terza frazione invece la resa delle locali è stata più evidente, la nostra formazione ha scavato un divario importante nel punteggio soprattutto nella prima parte del set (12-4), il Bresso si è disunito e non è riuscito più ad opporre una valida resistenza; le nostre attaccanti hanno approfittato del buon momento mettendo a terra numerosi palloni e chiudendo il set sul 25-14.

Dopo il difficile esordio in campionato, possiamo finalmente affermare che prosegue spedito il cammino della nostra formazione in questa prima fase provinciale; le indicazioni ricevute dal campo in queste prime gare sono più che buone, il gruppo è valido, c'è la voglia e la volontà di fare bene e questo è di buon auspicio per gli impegni a venire.


dal sito Bresso:

Nella seconda partita del campionato U18 Eccellenza F.lli Trinca Bresso cade 3 a 0 contro Visette, avversario di alto livello. Nel primo set siamo partiti bloccati dalla paura (18 punti di V7 e sette errori nostri), complici una squadra avversaria attrezzata, che incorpora giocatrici di Orago, e la nostra giovane età (considerato che solo tre ragazze hanno già giocato in U18 mentre il resto fa parte del gruppo U16/14).
Parte in maniera diversa il secondo set, con le giallo blu che acquistano sicurezza, giocando punto a punto fino al 21-21…. l’esperienza determina il risultato a favore di V7 25 a 22.
Il terzo set, caratterizzato dalla nostra stanchezza fisica e mentale, con ben 12 errori, si chiude ancora a favore della squadra ospite 14 -25. L’ aspetto fisico ha inciso notevolmente su muro e attacco.


docangelo
00mercoledì 30 ottobre 2013 10:32
ECCELLENZA 4° giornata

F.LLI TRINCA BRESSO - GS FO.CO.L VOLLEY LEGNANO 3 - 0

MTV NERA - BRACCO PRO PATRIA MILANO 1 - 3

NEW VOLLEY ADDA ROSSA - UNIABITA VOLLEY BLU 3 - 2
(27-25; 19-25; 23-25; 25-20; 15-10)

ARCUS - A.S.D. VISETTE VOLLEY 1 - 3


docangelo
00giovedì 31 ottobre 2013 12:51
F.LLI TRINCA BRESSO - GS FO.CO.L VOLLEY LEGNANO 3 - 0

dal sito Bresso:

Nella quarta partita del campionato U18 Eccellenza, F.lli Trinca Bresso vince 3-0 contro Focol Legnano.

Nel primo set la nostra squadra parte determinata, sapendo che è importantissimo portare a casa tre punti per riaprire la posizione in classifica. Giochiamo concentrate fino al 17-12, poi un calo di attenzione da parte delle nostre ragazze consente a Legnano di riaprire la partita fino al 24.24. Un errore in battuta da parte delle avversarie e un nostro cambio palla ci portano a vincere il set 26-24.

Il secondo set è condotto da subito dalle giallo-blu, che, sempre attente, vincono 25-15.

Nel terzo set la battuta è il fondamentale che ci viene meglio; da evidenziare i 7 ace di Sara Grassi (18 punti). Ottima prova del libero Ilaria Sollazzo e di Marina Clementi (16 punti).


omacc
00sabato 2 novembre 2013 00:38
Re: ECCELLENZA 4° giornata
docangelo, 30/10/2013 10:32:


F.LLI TRINCA BRESSO - GS FO.CO.L VOLLEY LEGNANO 3 - 0

MTV NERA - BRACCO PRO PATRIA MILANO 1 - 3

NEW VOLLEY ADDA ROSSA - UNIABITA VOLLEY BLU 3 - 2
(27-25; 19-25; 23-25; 25-20; 15-10)

31-10
ARCUS - A.S.D. VISETTE VOLLEY 1 - 3






docangelo
00sabato 2 novembre 2013 16:59
MTV NERA - BRACCO PRO PATRIA 1 a 3

dal sito MTV:

Dopo la prestazione decisamente opaca di settimana scorsa contro V7 qualcuno avrebbe potuto pensare ad un calo della squadra, e invece la partita di ieri sera ha messo in luce ottimi progressi e alcune lacune da colmare, più mentali che propriamente tecniche.
I primi due set scorrono veloci in favore delle avversarie che vincono a 18 e a 16 non solo per meriti propri ma per l'elevato numero di errori che la MTV sfodera.
I cambi nel secondo set riportano un pò di vitalità in campo e chiudiamo con il sorriso e la convinzione di non essere riuscite ad esprimere quello che faticosamente stiamo costruendo in palestra.
Ed è proprio nel terzo set che finalmente la squadra dimostra quanto vale e porta il numero degli errori punto a 2. Questo fa la differenza e il set procede tranquillo, siamo 15 a 22 per noi quando Pro Patria ha una reazione di orgoglio e impatta sul 24 pari. Si gioca a pallavolo ad armi pari e siamo noi a vincere meritatamente 26 a 28.
Il clima è cambiato, è evidente a tutti, i sorrisi e la voglia di vincere negli occhi delle ragazze cresce e Coach Nava ribadisce l'importanza di ascoltare le indicazioni tattiche dello staff che hanno permesso la conquista del set.
Il quarto set è la fotocopia del terzo (o quasi), MTV sempre avanti fa vedere che non ci sta a perdere e continua a far vedere ottime azioni di gioco, è la prova corale molto convincente a fare la differenza, il gioco di squadra e il continuo feed back con la panchina portano la squadra su un tranquillo 22-19, ma si sa se con squadre come questa ti rilassi anche solo un attimo, mettono la zampata vincente.
E' questo quello che succederà, perdiamo 25 a 23 ma sicuramente a testa alta.
Usciamo da questa palestra con due consapevolezze, la prima che in un campionato di eccellenza U18 non c'è spazio per le distrazione e gli errori gravi, secondo che la squadra è davvero un'ottima squadra e sta lavorando nella direzione giusta.

docangelo
00sabato 2 novembre 2013 18:16
ARCUS - VISETTE VOLLEY 1-3 (25-23, 17-25, 19-25, 16-25)

dal sito Arcus:

Serata di grande pallavolo al palazzetto Gramegna di Albairate. Ospite dell'Arcus la quotata e blasonata formazione del Visette, società storica della pallavolo milanese e lombarda, abituata a competere con le più forti squadre giovanili a livello nazionale. C'era timore, per le nostre, alla prima esperienza nel girone d'eccellenza, e non abituate ad affrontare formazioni di così alta caratura tecnica. Ma c'era anche consapevolezza di avere le qualità per non sfigurare, nemmeno di fronte a squadre nettamente favorite dal pronostico.

Per l'Arcus c'è qualche problema di formazione, visti gli acciacchi di qualche giocatrice. Così Eleonora non parte al centro ma, sperimentando un ruolo che potrebbe esserle assai congeniale, viene schierata di opposto, contando anche sulle sue lunghe leve per porre un argine ai dirompenti attacchi di banda delle ospiti. Già dalle prime battute si capisce che questa sera l'Arcus c'è: nessun timore reverenziale, buona concentrazione, dinamismo in attacco e in difesa. E il Visette deve presto accorgersi che l'Arcus è una matricola terribile: ribatte punto su punto, resta attaccata nel punteggio e, quando sulla linea dei nove metri si presenta Valeria, infligge un pesante 4-0, tanto che coach Pirella deve chiamare il suo secondo timeout. Le ospiti paiono sorprese dagli attacchi dell'Arcus, e dal fatto di trovarsi di fronte un muro che in più occasioni le fa soffrire. Ci sono errori da entrambe le parti, vista la volontà di forzare su ogni colpo, ma l'Arcus sbaglia meno, e rintuzza il tentativo di recupero del Visette, che arriva sul 19-18, per poi di nuovo subire un 3-0 nel turno al servizio di Lalla. Avvicinandosi ad un traguardo così insperato, cominciano a tremare i polsi; coach Lusietto allora saggiamente spende il suo primo timeout sul 23-21, e si va punto a punto fino al 24-23. L'errore in battuta del Visette dà il set all'Arcus, e denota la tensione presente nel campo avversario. Bene tutte le ragazze, che hanno dimostrato di saper essere squadra vera, capace di imprese imprevedibili.

Sulle ali dell'entusiamo anche il secondo set è interpretato da grande squadra: nessun cedimento, e sostanziale parità sia nel gioco sia nel punteggio. Timeout per Luisetto sul 13-15, e subito parità raggiunta. La partita è bella e divertente, e si apprezzano giocate di qualità sia da una parte sia dall'altra. Il Visette, che a inizio secondo set aveva dato spazio al secondo palleggio, rimette in campo la titolare (che è primo palleggio in serie C), e la differenza si vede: poi, sul 17-16, l'Arcus, in modo quasi inspiegabile, alza bandiera bianca, e decide che può bastare così: parziale di 1-8, con sofferenza in ricezione e sotto rete, e la partita si rimette in parità.

Terzo set ancora all'insegna dell'equilibrio e della grande pallavolo fino a due terzi della sua durata: l'Arcus sotto di una o due lunghezze ma sempre in grado di bloccare qualsiasi tentativo di fuga del Visette. Anche qui però, ad un certo punto, accade che si spenga la luce, come se le energie, nervose più che fisiche, non bastino più a reggere l'improbo confronto: dal 19-20, col set ancora apertissimo, ecco un parziale di 0-5 e non resta altro che sperare nel quarto.

L'inerzia dell partita, però, è ormai da una parte sola: le ospiti ora giocano in scioltezza, e per l'Arcus diventa sempre più diffciile metter giù palla, anche perché le energie cominciano a diminuire. Dal punto di vista fisico e tecnico il Visette è sicuramente più forte, e quindi, per poter reggere il ritmo alle avversarie, serve spendere una quantità di energia superiore. Così la spia della riserva nel quarto set si accende sul rosso fisso. Eleonora, ormai al limite, lascia il posto a Clara sul 8-14, ma ormai nessuno più spera in un esito diverso da quello che il punteggio lascia presagire. Così finisce 25-16. Risultato giusto, ovviamente, perché ha vinto la squadra più forte, ma l'Arcus si è tolta una grande soddisfazione: vincere un set col Visette, col Visette del girone d'eccellenza, non con le squadre di seconda o terza fascia, era un sogno che le ragazze di oggi coltivavano già da quando erano bambine. E oggi il sogno si è realizzato: onestamente, non si poteva chiedere di più.


dal sito Visette

VISETTE: Cucci 3, Marzella 17, Manella 11, Ripamonti 9, Grieco, Arcaini 16, Cereda (L). Lanzotti 10, Pizzigoni, Perego.

Il Visette Volley di Andrea Pirella sconfigge l’Arcus 3-1 e si aggiudica la terza vittoria consecutiva nel campionato di under 18. Senza peli sulla lingua però, partita noiosa: poco impatto emotivo, zero grinta ed un quantitativo esorbitante di errori da parte della nostra formazione soprattutto in battuta.

E’ stato un match con poche note positive. Ce la siamo giocata, ma non c’è stata la determinazione feroce in tutti i giocatori e questo è un peccato che non possiamo commettere e non possiamo permetterci.

Come anticipato il risultato finale è comunque positivo, perché ad esclusione del primo set che abbiamo perso (23-25), i parziali di quelli successivi sono buoni (25-16, 25-19, 25-15).

Se la domanda è: cosa è mancato alla nostra squadra? La conclusione è univoca: il problema è di mentalità.

Il Visette tecnicamente si è mostrato superiore agli avversari, ma notevolmente carente dal punto di vista della cattiveria agonistica che dovrebbe consentirci di portare a fondo i risultati.

Il profeta è colui che, grazie al dono di conoscere in anteprima accadimenti futuri, ha l'autorità e il carisma per guidare - moralmente o materialmente - il proprio popolo. La figura del capitano, dovrebbe ispirarvisi. Ci si aspetta che la nostra 59 prenda per mano le proprie compagne quando le cose non vanno, ma nonostante tutte le buone intenzioni, se la squadra non gira, è difficile che anche un giocatore come Marzella riesca a trascinare la squadra nella giusta direzione.

Quindi ancora una volta intaschiamo una vittoria importante, che ci colloca seconde in classifica, ma credo sia d’obbligo riflettere su quanto sia fondamentale l’atteggiamento che si porta in campo prima individualmente e poi a livello di squadra per il raggiungimento degli obbiettivi e delle aspettative che la società si è prefissata per questo Under 18.

Ad ogni modo siamo fiduciosi nei confronti di tutte le atlete e l’auspicio è che riescano al più presto a tirar fuori le indiscutibili qualità che gli appartengono.


docangelo
00martedì 5 novembre 2013 13:38
ECCELLENZA 5° giornata

GS FO.CO.L VOLLEY LEGNANO - MTV NERA 1 -3

UNIABITA VOLLEY BLU - F.LLI TRINCA BRESSO 3 - 0

BRACCO PRO PATRIA MILANO - A.S.D. VISETTE VOLLEY 1 - 3
(23-25; 15-25; 25-16; 15-25)

NEW VOLLEY ADDA ROSSA - ARCUS 3 - 0


Bella e "storica" vittoria del Visette in casa della Pro !!!
Per una volta scricchiola la ricezione biancoblu.

[SM=g7356]


Ora classifica strettissima, con 4 squadre in 2 punti !!!

BRACCO PRO PATRIA MILANO 12
VISETTE VOLLEY 12
NEW VOLLEY ADDA ROSSA 11
UNIABITA VOLLEY BLU 10


[SM=g7349]

guido(59)
00giovedì 7 novembre 2013 16:34
Fipav u18

Da segnalazioni:

Ripamonti decisiva in Visette
Taverna e Miotto decisive in Aspes

Non è che in Pro Patria hanno sbagliato qualcosa?
omacc
00giovedì 7 novembre 2013 16:55
BRACCO PRO PATRIA MILANO - A.S.D. VISETTE VOLLEY 1 - 3

VISETTE: Grieco, Arcaini, Manella, Marzella, Cucci, Ripamonti, Cereda (L). Agaj, Perego, Costa.

Buona partita quella disputata al Natta da parte Visette che è comunque costretta a fare a meno di Magni, Lanzotti e l'infortunata di lungo corso Cannone che dovrebbe rientrare ad inizio del nuovo anno.

Buona partenza da parte di Visette che si porta avanti di 4 lunghezze prima di essere recuperata e poi superata dalla Pro sul punteggio di 20-17 prima e 23-21 poi. Un turno in servizio di Cucci propizia il break di 4 punti consecutivi tra ace e mezzi ace che porta Visette avanti 1-0.

Il secondo parziale vede la Pro partire subito avanti per 3a0. Visette però impatta sul 7-7 e vola via con un break importante portandosi avanti fino al + 8. Agaj subentra a Marzella in battuta e piazza ancora un ottimo turno al servizio che chiude il set sul 25-15.

La terza frazione inizia con la Pro subito aggressiva e Visette che sembra appagato dalla vittoria dei primi due parziali. Troppa confusione e qualche errore di troppo in attacco fa si che la formazione di casa si porti in vantaggio prima 7-1 poi 18-13. Qui le Visettine con il cambio di Perego su Grieco e Agaj su Marzella, si avvicinano nel punteggio ma è un fuoco di paglia, Pro Patria chiude agevolmente il set.

Ci si aspetta un quarto set da brivido e una Propatria decisa a portare il match al tiebreak. Dopo un iniziale equilibrio, Ripamonti in battuta piazza una serie di 7 servizi consecutivi che portano Visette in vantaggio anche di 10 punti. Sul 20-11 la Pro si rifa sotto recuperando qualche punticino ma la partita è nella mani di Visette che porta a casa l'intera posta in palio chiudendo il set per 25-15.


docangelo
00lunedì 11 novembre 2013 11:45
GS FO.CO.L VOLLEY LEGNANO - MTV NERA 1 - 3

dal sito MTV:

Terzo risultato positivo per le nostre underdiciotto che ci porta tre punti pieni e importantissimi in questo campionato di eccellenza dove si confrontano il meglio delle squadre giovanili di Milano e Provincia, anche se con una prova decisamente sottotono.
A poco sono valsi gli avvertimenti di coach Nava alle sue ragazze sulla pericolosità di sottovalutare un avversario giudicandolo dalla posizione in classifica perchè le disattenzioni rischiano di costare molto in un campionato come questo.
Infatti l'inizio è dei peggiori, le ragazze non trovano la tranquillità e commetto no tutti gli errori possibili, coach Nava richiama l'attenzione su alcuni aspetti tattici e grazie alle ficcanti battute di Bimbova, riapriamo il set e riusciamo ad aggiudicarcelo con grande fatica.
Di solito la fatica si paga e apparentemente non sembra essere così perchè la squadra torna in campo concentrata e imponendo il proprio gioco si porta su un tranquillo 11 a 7.
Ma il nervosismo per decisioni arbitrali discutibili destabilizza le poche certezze portate a Legnano questa sera e il set viene perso, anche se di misura 25 a 23.
Per fortuna la musica cambia e il terzo e quarto set vanno meritatamente alla MTV che finalmente mette in campo le proprie capacità facendo intravedere una controfigura della squadra spettacolare vista contro Pro Patria.
Ok i tre punti sono importanti e sono arrivati, ma bisogna sempre ricordarsi che al primo accenno di rilassatezza le avversarie ti sorprenderanno. Questo è il girone di eccellenza.



NEW VOLLEY ADDA - ARCUS 3-0
(25-20, 25-12, 25-20)

dal sito Arcus:

Torniamo nella palestra dove lo scorso anno, vincendo un set nella gara di ritorno, abbiamo conquistato, nonostante la sconfitta, il diritto al girone d’eccellenza. C'è un certo timore tra le ragazze, memori della grande qualità delle padrone di casa. Le prime azioni però dimostrano che non c'è la schiacciante supremazia che si temeva. Partiamo sì un po' molli, ma a partire da 7-7 rimaniamo incollate al New Volley Adda, e anzi costringiamo il coach di casa al primo timeout del match dopo che, con un pallonetto di Lalla, ci portiamo avanti 16-17. Si va sul 16-18, ma poi, inaspettato, ecco un black-out in ricezione e la squadra va in confusione: finisce 25-20, con grande rammarico.

La sbandata lascia uno strascico anche a inizio secondo set. Subito New Volley avanti, e solo una timida reazione consente un illusorio recupero fino a 11-8. Non c'è partita: troppo leggere in attacco, e poco incisive a muro. E' la fase peggiore della gara, per l'Arcus, incapace di una minima reazione alle folate offensive della padrone di casa.

Terzo set affrontato con piglio diverso. Luisetto rimescola un po' le carte: dopo due set giocate da opposto, Eleonora torna al centro. La squadra sembra più equilibrata, e dopo un paziente inseguimento raggiungiamo la parità: 18 pari grazie anche ad una flessione del New Volley. Passiamo anche avanti 18-19, ma poi il "virus del braccino" torna a colpire, e con parziale di 6-0 la partita si chiude in maniera sconfortante, consapevoli che con più coraggio e convinzione si poteva portare a casa qualcosa di più. Attaccanti poco incisive: lo scout sarebbe impietoso. 28 punti conquistati su 52 fatti, con Lalla che da sola ne ha segnati 15. Evidentemente una serata no per gran parte della squadra

docangelo
00martedì 12 novembre 2013 22:34
ECCELLENZA 6° giornata

MTV NERA - UNIABITA VOLLEY BLU 1-3

ARCUS - BRACCO PRO PATRIA MILANO 3-2
(20-25, 25-13, 25-22, 17-25, 15-13)

A.S.D. VISETTE VOLLEY - GS FO.CO.L VOLLEY LEGNANO 3-0

F.LLI TRINCA BRESSO - NEW VOLLEY ADDA ROSSA 0-3


Seconda sconfitta consecutiva per la Pro Patria !!!


[SM=g7356]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com