È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

FIPAV MILANO 2013-14

Ultimo Aggiornamento: 13/03/2014 14:13
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Post: 30.455
Sesso: Maschile
11/11/2013 11:45

GS FO.CO.L VOLLEY LEGNANO - MTV NERA 1 - 3

dal sito MTV:

Terzo risultato positivo per le nostre underdiciotto che ci porta tre punti pieni e importantissimi in questo campionato di eccellenza dove si confrontano il meglio delle squadre giovanili di Milano e Provincia, anche se con una prova decisamente sottotono.
A poco sono valsi gli avvertimenti di coach Nava alle sue ragazze sulla pericolosità di sottovalutare un avversario giudicandolo dalla posizione in classifica perchè le disattenzioni rischiano di costare molto in un campionato come questo.
Infatti l'inizio è dei peggiori, le ragazze non trovano la tranquillità e commetto no tutti gli errori possibili, coach Nava richiama l'attenzione su alcuni aspetti tattici e grazie alle ficcanti battute di Bimbova, riapriamo il set e riusciamo ad aggiudicarcelo con grande fatica.
Di solito la fatica si paga e apparentemente non sembra essere così perchè la squadra torna in campo concentrata e imponendo il proprio gioco si porta su un tranquillo 11 a 7.
Ma il nervosismo per decisioni arbitrali discutibili destabilizza le poche certezze portate a Legnano questa sera e il set viene perso, anche se di misura 25 a 23.
Per fortuna la musica cambia e il terzo e quarto set vanno meritatamente alla MTV che finalmente mette in campo le proprie capacità facendo intravedere una controfigura della squadra spettacolare vista contro Pro Patria.
Ok i tre punti sono importanti e sono arrivati, ma bisogna sempre ricordarsi che al primo accenno di rilassatezza le avversarie ti sorprenderanno. Questo è il girone di eccellenza.



NEW VOLLEY ADDA - ARCUS 3-0
(25-20, 25-12, 25-20)

dal sito Arcus:

Torniamo nella palestra dove lo scorso anno, vincendo un set nella gara di ritorno, abbiamo conquistato, nonostante la sconfitta, il diritto al girone d’eccellenza. C'è un certo timore tra le ragazze, memori della grande qualità delle padrone di casa. Le prime azioni però dimostrano che non c'è la schiacciante supremazia che si temeva. Partiamo sì un po' molli, ma a partire da 7-7 rimaniamo incollate al New Volley Adda, e anzi costringiamo il coach di casa al primo timeout del match dopo che, con un pallonetto di Lalla, ci portiamo avanti 16-17. Si va sul 16-18, ma poi, inaspettato, ecco un black-out in ricezione e la squadra va in confusione: finisce 25-20, con grande rammarico.

La sbandata lascia uno strascico anche a inizio secondo set. Subito New Volley avanti, e solo una timida reazione consente un illusorio recupero fino a 11-8. Non c'è partita: troppo leggere in attacco, e poco incisive a muro. E' la fase peggiore della gara, per l'Arcus, incapace di una minima reazione alle folate offensive della padrone di casa.

Terzo set affrontato con piglio diverso. Luisetto rimescola un po' le carte: dopo due set giocate da opposto, Eleonora torna al centro. La squadra sembra più equilibrata, e dopo un paziente inseguimento raggiungiamo la parità: 18 pari grazie anche ad una flessione del New Volley. Passiamo anche avanti 18-19, ma poi il "virus del braccino" torna a colpire, e con parziale di 6-0 la partita si chiude in maniera sconfortante, consapevoli che con più coraggio e convinzione si poteva portare a casa qualcosa di più. Attaccanti poco incisive: lo scout sarebbe impietoso. 28 punti conquistati su 52 fatti, con Lalla che da sola ne ha segnati 15. Evidentemente una serata no per gran parte della squadra

[Modificato da docangelo 16/11/2013 17:28]
..
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com