00 10/10/2011 09:32
Questa mattina mi sono portato al lavoro REGOLE DI GIOCO E CASISTICA 2009 - 2012 della Pallavolo - FIPAV... si, esatto, sono un fottutissimo refertista!
il pensiero che da quest'anno bisogna controllare anche l'ingresso e l'uscita dei due liberi, non mi lascia tranquillo. Quel foglio gigantesco da compilare mette davvero timore. Sono un refertista un po' ansioso e certe volte guardo il referto da compilare chiedendomi quando avrò il primo vuoto di memoria ...

Alcuni retroscena personali: sono molto contento perchè le squadre che mi interessano giocheranno in casa tutte alla Pavoni (che per la cronaca dista da casa 300 metri, ndr.).
Il giovedì U18 F, con Sara; il sabato alle 15 U14 F con moltissime atlete che conosco; poi, alle 18, la nostra U16 F. Se lasciassi andare il desiderio e la passione, a casa potrebbero darmi per disperso. Dovrò frenare la voglia e il desiderio, purtroppo. Ma per fortuna c'è questo bellissimo blog/forum di doc, da dove spero troverò notizie e informazioni anche di queste altre due squadre e, più in generale, dei tornei che coinvolgono queste serie femminili.
Ci sarà panchina da fare, quest'anno, perlomeno per mia figlia. Ma il gruppo si è saldato subito con grande affiatamento, ed è incredibile vederle sempre compatte agli allenamenti, almeno per adesso. Vedremo con il proseguo dell'anno, e soprattutto con le verifiche, interrogazioni scolastiche. Qui bisognerà a volte frenare, e magari rinunciare ad un allenamento, perchè "la scuola viene prima".
Credo / spero ci troveremo bene anche come genitori, gli scorsi anni in questo sono stati splendidi, un gruppo di genitori che se li cercavi apposta non li trovavi così ben assortiti.
Un caro saluto, Paolo