00 07/03/2016 16:52
A Brug's wife.

Se é vero che dietro ogni grande uomo c'è una grande donna, nasce spontanea la domanda chi sia la musa ispiratrice dell'estro...so Gigione della Pro. Bene, ora lo so!!! E' una biondina, minuta ed apparentemente inoffensiva, mai notata prima, che ieri sera, al termine della partita tra Pro Patria e Visette di U16, mi si é parata d'innanzi con fare minaccioso, lanciando il guanto della sfida, con lo stesso piglio di una amazzone inviperita. "Voglio proprio vedere cosa scriverai domani sul Forum !!". Ovviamente nulla. Perché dovrei ? La partita è stata vinta meritatamente, anche se soffrendo, dalle giovani atlete di casa. L'allenatore in panchina era il capace ed esperto Eccheli che sa come svolgere le sue mansioni senza sparare cazzate a raffica e senza invocare la collera divina su vari malcapitati. L'unica nota stonata era la dirigente in panchina Lulù "oui c'est moi" Cappelletti, ma eccezionalmente, posso chiudere un occhio ed entrambe le narici.
Veda, carissima difensore di cause persissime, io non sono il tipo da farmi scudo delle vittorie o sconfitte di altri per regolare i miei conti. Scrivo per il gusto di scrivere e ridicolizzare mediocri detentori di mediocri poteri che spesso generano enormi danni nella psiche di giovani atlete. Lo so, é uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare. Io scrivo, senza alcun timore reverenziale, quello che molti (quasi tutti) pensano e di questo dovrebbe darmene atto.

Esagero ? Forse. Ma allora come spiega l'imbarazzante deserto della festa Pro Patria per i 50 anni di attività a cui (uno dei pochissimi) ho avuto la sventura di partecipare? Per non citare il "successo " editoriale del libro commemorativo che ha venduto meno copie del best seller del comandante Schettino.

La Pro che rispetto é quella racchiusa in un perimetro 9x9, al di fuori é solo una enorme presa in giro.

Ora ci attende la finale di U18. Mi auguro, per almeno due validi motivi, di non dover affrontare la prole ..

[SM=g7349]
[Modificato da a.birgi 07/03/2016 16:55]