È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Elisa volley viaggio di un papà nel mondo del volley giovanile milanese (1997 e dintorni)

Pro Patria - ViSette 3-0 (per un pelo;per un pelo; per un pelo)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    a.birgi
    Post: 178
    Città: MILANO
    Età: 62
    Sesso: Maschile
    00 07/03/2016 16:52
    A Brug's wife.

    Se é vero che dietro ogni grande uomo c'è una grande donna, nasce spontanea la domanda chi sia la musa ispiratrice dell'estro...so Gigione della Pro. Bene, ora lo so!!! E' una biondina, minuta ed apparentemente inoffensiva, mai notata prima, che ieri sera, al termine della partita tra Pro Patria e Visette di U16, mi si é parata d'innanzi con fare minaccioso, lanciando il guanto della sfida, con lo stesso piglio di una amazzone inviperita. "Voglio proprio vedere cosa scriverai domani sul Forum !!". Ovviamente nulla. Perché dovrei ? La partita è stata vinta meritatamente, anche se soffrendo, dalle giovani atlete di casa. L'allenatore in panchina era il capace ed esperto Eccheli che sa come svolgere le sue mansioni senza sparare cazzate a raffica e senza invocare la collera divina su vari malcapitati. L'unica nota stonata era la dirigente in panchina Lulù "oui c'est moi" Cappelletti, ma eccezionalmente, posso chiudere un occhio ed entrambe le narici.
    Veda, carissima difensore di cause persissime, io non sono il tipo da farmi scudo delle vittorie o sconfitte di altri per regolare i miei conti. Scrivo per il gusto di scrivere e ridicolizzare mediocri detentori di mediocri poteri che spesso generano enormi danni nella psiche di giovani atlete. Lo so, é uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare. Io scrivo, senza alcun timore reverenziale, quello che molti (quasi tutti) pensano e di questo dovrebbe darmene atto.

    Esagero ? Forse. Ma allora come spiega l'imbarazzante deserto della festa Pro Patria per i 50 anni di attività a cui (uno dei pochissimi) ho avuto la sventura di partecipare? Per non citare il "successo " editoriale del libro commemorativo che ha venduto meno copie del best seller del comandante Schettino.

    La Pro che rispetto é quella racchiusa in un perimetro 9x9, al di fuori é solo una enorme presa in giro.

    Ora ci attende la finale di U18. Mi auguro, per almeno due validi motivi, di non dover affrontare la prole ..

    [SM=g7349]
    [Modificato da a.birgi 07/03/2016 16:55]
  • OFFLINE
    docangelo
    Post: 30.455
    Sesso: Maschile
    00 07/03/2016 21:21
    La Pro e le altre

    Non credo che il valore e il carisma di una società vada valutato dalle presenze ad una festa o dalle copie di un libro vendute.

    [Modificato da docangelo 08/03/2016 11:21]
    ..
  • OFFLINE
    a.birgi
    Post: 178
    Città: MILANO
    Età: 62
    Sesso: Maschile
    00 08/03/2016 19:14
    il falco e la colomba
    Caro Doc,
    Ti voglio bene, sul serio. Ma a volte esageri, soprattutto quando eccedi nel tuo atteggiamento"moderato", anche se richiesto dal tuo ruolo. Sei talmente diplomatico che riusciresti a far passare le ambizioni nucleari del pazzoide dittatore nordcoreano Kim Jong Un come la frenata passione per i fuochi pirotecnici di un vivace ragazzotto dagli occhi a mandorla !! Se poi il tuo vero intento è quello di aggiudicarti il premio Nobel per la Pace, allora mettiti il cuore in pace, il buon Marione "Wojtyla" Osella l'ha già in tasca. E' talmente buono e dolce che ti fa alzare il tasso glicemico solo a stargli vicino!!
    Io invece, che mi aggiudico regolarmente il premio "Bastard Inside" a man bassa, non condivido nemmeno una parola della tua visione "tibetana" del mondo del volley.
    Forse perché sono stufo di sorbirmi ogni anno i pistolotti su "l'atleta al centro del progetto sportivo", "la giusta collocazione dei singoli in base ai meriti" e bla bla bla. Le solite cazzate insomma, contenute nel manuale del perfetto dirigente sportivo, la Torah della sinagoga di via Don Calabria. Sono riuscito a dare un'occhiata mentre l'Achille Lexotan Piva schiacciava un meritato pisolino pomeridiano. I capitoli in elenco sono:
    1) Introduzione
    2) P.N.L. e come usarla a proprio vantaggio
    3) Negazionismo e Revisionismo Sportivo
    4) Tecniche di autodifesa e come farla franca con i genitori incazzati
    5) Ipnosi come risorsa eatrema
    6) Conclusioni
    In appendice) Esempi di promesse e come rimangiarsele ed esercitazioni varie.
    Il testo costituisce anche materia d'esame che deve sostenere ogni aspirante allenatore e dirigente Pro Patria. Si vocifera che la pagellina di Brugnone sia esemplare. Tutti dieci e lode!! Per quella di Daniele "Gianburrasca" Polito invece, il consiglio docente ha espresso parere negativo. BOCCIATO con la seguente motivazione:" L'allievo é svogliato ed insofferente alla disciplina di classe. Non si applica e rifiuta sia l'aiuto dei compagni che il supporto di un insegnante di sostegno. Non farà mai strada !! "
    A presto
    [Modificato da a.birgi 08/03/2016 19:18]
  • OFFLINE
    docangelo
    Post: 30.455
    Sesso: Maschile
    00 08/03/2016 20:54
    Scusa Antonio ma ti trovo sempre meno divertente e sempre più noioso.....che ne dici di darci un taglio adesso?

    [SM=g7349]

    ..
  • OFFLINE
    a.birgi
    Post: 178
    Città: MILANO
    Età: 62
    Sesso: Maschile
    00 08/03/2016 21:04
    mah !!
    Proprio sul più bello ?
    Ci penserò...
  • OFFLINE
    SORRIDERE!!!
    Post: 153
    Città: MILANO
    Età: 62
    Sesso: Maschile
    00 13/03/2016 23:06
    docangelo, 08/03/2016 20.54:

    Scusa Antonio ma ti trovo sempre meno divertente e sempre più noioso.....che ne dici di darci un taglio adesso?

    [SM=g7349]




    Meglio tardi che mai [SM=g7350]
    [SM=g7350] [SM=g7350]