00 05/06/2013 14:30
Vallecamonica 8-9 Giugno

dal sito Fipav:

Il torneo per selezioni provinciali Under 14 femminili e Under 15 maschili, giunto alla sua ventinovesima edizione, è in programma sabato 8 e domenica 9 giugno; la sede, dopo un anno di assenza, torna a essere la Vallecamonica, con i suoi accoglienti impianti sportivi e le collaudate strutture alberghiere - in totale sono 11 quelle che ospiteranno le delegazioni e la commissione esecutiva - inserite in uno straordinario contesto paesaggistico.

Imponenti, come sempre, i numeri della manifestazione: 24 rappresentative coinvolte (12 maschili e altrettante femminili, una per ogni provincia della Lombardia) per oltre 300 atleti partecipanti, 40 partite su 8 campi di 7 comuni delle province di Brescia e di Bergamo.

L’evento rappresenta inoltre la più importante tappa di avvicinamento al Trofeo delle Regioni (che si svolgerà dal 2 al 6 luglio nelle Marche).

La formula del torneo non è cambiata dopo il successo delle scorse edizioni: tanto nel settore maschile quanto in quello femminile le 12 rappresentative sono state suddivise, tramite sorteggio, in 4 gironi da 3 squadre ciascuno, da disputarsi nella giornata di sabato. Al termine della prima fase verrà stilata la classifica generale: le prime quattro classificate si affronteranno domenica mattina nelle semifinali, mentre i successivi piazzamenti determineranno gli abbinamenti per le finali dal quinto al dodicesimo posto. Nel pomeriggio di domenica 9 giugno, a partire dalle 15.30, le finalissime al PalaCBL di Costa Volpino, seguite dalla cerimonia di premiazione di tutte le squadre partecipanti.


..