È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Pro Patria + Aspes.....non sono solo rumors !!!!!

Ultimo Aggiornamento: 22/05/2014 01:01
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 30.455
Sesso: Maschile
17/05/2014 14:52

Già quest'anno che sta per finire ha visto la collaborazione di coach Polito con la Pro nella categoria delle piccole, ma si sente parlare in giro di una possibile fusione tra le 2 società, una specie di Progetto ABC 2.

[SM=g7349]

..
OFFLINE
Post: 178
Città: MILANO
Età: 62
Sesso: Maschile
17/05/2014 20:23

Re:
docangelo, 17/05/2014 14:52:

... possibile fusione tra le 2 società, una specie di Progetto ABC 2.




IF YOU CAN'T BEAT THEM, JOIN THEM

[SM=g7349]
OFFLINE
Post: 56
Città: FARA GERA D'ADDA
Età: 36
Sesso: Maschile
17/05/2014 20:57

più che abc2, apc ahah
OFFLINE
Post: 178
Città: MILANO
Età: 62
Sesso: Maschile
18/05/2014 13:23

Rumors e cambi di stagione ...
Caro Doc, se dell'accordo Pro Patria ­ Aspes hai percepito solo dei "rumors" allora è ora che fai una bella visita di controllo per verificare l'udito.

Mi permetto di esporti il mio pensiero sulla querelle per condividere la mia personale esperienza e, soprattutto, per evitare di aiutare mia moglie a fare il cambio di stagione !!!

Sono mesi che, più o meno ufficialmente, viene confermato il potenziamento del sodalizio delle due società per eccellenza della zona Est di Milano. Ciò che ancora non è chiaro sono i dettagli, che spesso fanno la differenza.
Gli ultimi due anni (a Bresso e Aspes) mi hanno consentito di osservare da una posizione privilegiata e al tempo stesso distaccata, le dinamiche di accordi e posso dirti che i risultati sono stati più che apprezzabili.
Tuttavia si ha l'impressione che si sia raggiunto un limite invalicabile. I tuoi stessi sondaggi di inizio stagione erano mirati a capire quale squadra sarebbe arrivata seconda alle spalle della Pro in provincia o di Orago in Lombardia.
A questo aggiungi il fatto che l'incremento della qualità e quantità dell'offerta sportiva verso i giovani è frenato dalla carenza di strutture e servizi (soprattutto palestre e campi gara) e quindi è necessario trovare rimedio in accordi societari innovativi, che vanno oltre il semplice prestito di giocatori o allenatori.

Forse, e dico forse, il nuovo progetto ha come obiettivo consentire alle due società di percorrere il famoso "extra mile" in un periodo storico durissimo e complicato ma ricco di opportunità vista la crisi delle serie maggiori A e A2. Se le cose stessero realmente così, allora il sodalizio potrebbe essere un vero salto di qualità e rappresentare un nuovo modello di organizzazione sportiva.

Sono fiducioso.
OFFLINE
Post: 30.455
Sesso: Maschile
18/05/2014 23:29

A dire il vero, dopo che Francy Bosio era finita alla Yama, dopo che Polito aveva messo stabilmente piede alla Pro Patria in U12, era indubbio che ci fossero nell'aria delle collaborazioni significative tra le 2 società.
Come parere personalissimo, credo che la Pro avesse intenzione di portarsi a casa definitivamente uno dei più bravi maestri di volley della provincia, e che Polito avrebbe di buon grado ereditato il ruolo di deus ex-machina che alla Pro, dopo le partenze di Trombetta e Grassadonio, era un pò "scoperto" dal punto di vista carismatico.
Bel colpo per entrambi.
Però così è ovvio che viene a mancare una possibile grande avversaria per il gigante Pro. Davide si allea con Golia.
Ci restano sempre la giovane Segrate, l'indomito Visette, la sempreverde Uniabita come avversari credibili nella lotta meneghina tra scuole di volley femminile.
Uhmmmmm....peccato, forse Davide "contro" Golia ci avrebbe fatto divertire di più di tutte!!!

[SM=g7349]



..
OFFLINE
Post: 30.455
Sesso: Maschile
22/05/2014 00:13

dal sito Pro Patria
Pro Algo Aspes cresce il pool

Pro Patria Volley Milano, Algo e Aspes, tre società da decenni impegnate sul territorio milanese nella pallavolo femminile giovanile, decidono di intensificare la collaborazione per innalzare la qualità tecnica dei propri organici, ampliare il movimento di base e garantire a tutte le atlete le migliori opportunità di crescita.

Il progetto, garantendo l'autonomia delle tre realtà, prevede l'attivazione di una serie di sinergie tecniche sulla base di un programma condiviso.

Obiettivo primario è innalzare la qualità delle atlete delle tre società attraverso una ottimale gestione degli organici, ottimizzando la collocazione della singola atleta, con una maggiore omogeneità dei gruppi di allenamento, innalzando quindi la qualità dell’insegnamento.

Alla base del progetto c'è una mappatura capillare del territorio per individuare le atlete che possono essere inserite positivamente negli organici del pool. Un reclutamento che non sarà limitato alla ricerca di atlete della fascia di ‘elite’.

La collaborazione permetterà di costituire all’interno del pool una serie di squadre, formate secondo capacità e/o obiettivi per garantire la migliore collocazione di ogni singola atleta nell’ambito ritenuto più idoneo alla sua crescita tecnica.

Essenziale per la buona riuscita del progetto è inserire trasversalmente alle tre società quadri tecnici di riconosciute capacità, anche gestionali.

Pro Patria Volley Milano, Algo e Aspes hanno individuato nel prof. Luigi Brugnone la figura che, nel ruolo di direttore sportivo del pool, opererà da raccordo avendo da interfaccia un referente scelto all’interno di ogni società.

Un team trasversale che si confronterà sulla programmazione tecnica delle squadre e delle atlete. Lo stesso team avrà il compito di proporre la formazione delle squadre Under 13, Under 14, Under 16 e Under 18 e di fornire una valutazione delle squadre di serie e della loro formazione.

Per i gruppi Under 12, Under 11 e il MiniVolley sono previsti, nel corso della stagione sportiva, allenamenti in comune tra le tre società per valutare il lavoro tecnico.

..
OFFLINE
Post: 6
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
22/05/2014 01:01

Buona sera, credo che se in concreto verranno seguite queste linnee guida, possa essere vermente un progetto rivoluzionario.
Ma...ma..c'è sempre un ma! sarà relmente così? Stiamo parlando di ProPatria, (il risultato davanti a tutto), e Aspes (o come qlcn ha detto co Polito) e anche qui mi dicono che negli ultimi anni buoni risultati ma con poche poche atlete allenate e molte lasciate ai margini..perchè meno "imporanti"..
Ripeto, voci, commenti, sentito dire, da esperienze dirette di amici e conoscenti... quindi... vedremo il futuro?!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com