FIPAV MILANO 2013-14

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2014 16:57
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 30.455
Sesso: Maschile
05/11/2013 12:08

F.LLI TRINCA BRESSO MK - A.S.P.E.S. CUS MILANO 2-3

da A.Birgi:

Come era lecito aspettarsi, il match Aspes vs Bresso era "evento" ricco di aspettative di varia natura:due società da poco divise che tornano a incontrarsi su opposti campi ma unite dal ricordo degli straordinari risultati del recente passato in comune, atlete che non nascondono l'affetto e l'emozione di poter giocare ancora sullo stesso campo di gara, le tifoserie che non possono fare a meno di mischiarsi sugli spalti per rinnovare l'antica e rinnovata amicizia.
Diverse atlete del Bresso, benché seriamente infortunate, hanno voluto essere presenti a tutti i costi per non perdersi l'occasione di
confrontarsi con il "vecchio maestro".

I presupposti per una festa dello sport erano tutti presenti. Ma come in ogni festa che si rispetti, non poteva mancare "il guastafeste", ossia quell'individuo solitamente fastidioso e insignificante deputato a mandare a monte qualsiasi cosa, solo per il piacere di essere notato.
Purtroppo il destino a voluto che il nostro guastafeste vestisse la candida casacca degli arbitri FIPAV, e si dai primi scambi ha mostrato
a tutti che ci teneva moltissimo al suo ruolo: ha dispensato errori ed atteggiamenti senza una precisa coerenza, ma come li sentiva al momento, riuscendo a sbagliare anche due o tre volte nella stessa azione. A tratti sembrava un video fuori sincronia: fischiava falli ignorati in azioni precedenti !!!
La partita ovviamente ha risentito di tale conduzione ignobile e inappropriata per un campionato di eccellenza (dovrebbero essere tali anche gli arbitri deputati)ed in sostanza è stata più che altro il festival degli errori generatiti dal timore di commettere fallo.
la considerazione che viene spontanea è la seguente: allenatori e società spendono ore ed ore di allenamenti a costruire la tecnica e la mentalità di un'atleta giovane cercando di far superare i dubbi e le insicurezze, e poi arriva un "arbitrucolo" appena tesserato e distrugge in un solo set il lavoro duro e paziente di una stagione !!!
Intollerabile.

dal sito Aspes:

La U16 è riuscita ad aggiudicarsi tra molte difficoltà emotive ed ambientali il difficile confronto con il Bresso. Partita caratterizzata da molti falli ed svarioni da ambo le parti dovuti principalmente al fatto che si confrontavano diverse ex-compagne della passata stagione. Spalti gremiti e tifo incessante e corretto hanno contribuito a portare il match al tie-break dove, finalmente, la squadra ha saputo gestire al meglio emozione riuscendo con determinazione a portare a casa un risultato importantissimo ai fini della classifica. Onore delle armi al Bresso che ha tenuto il campo fino alla fine, nonostante alcune atlete infortunate.

dal sito Bresso:

La U16MK cerca la prima vittoria davanti al suo pubblico.
A farci visita sono le ragazze dell’A.s.p.e.s composta da qualche ex ragazza del BRESSO e dall’ex tecnico Polito Daniele.
Si capisce subito che la partita la vincerà chi forzerà di più la battuta vista la ricezione non perfetta da ambo le parti e il potenziale d’attacco più o meno uguale delle due compagini: noi un po’ più forti al centro loro sulle bande!!
Nel primo set le nostre ragazze sembrano più determinate e accumulano un buon margine che ci permette di aggiudicarci il set 25/21.
Nel secondo accade l’esatto contrario e perdiamo 25/20 ma è nel terzo set che succede l’incredibile: avanti subito di un discreto margine 15/9 e 20/14; la squadra subisce un parziale di 11/0 e perde senza attenuanti.
Nel 4° set si invertono le parti: noi spingiamo di più in battuta e l’A.s.p.e.s. soffre in ricezione e diventa prevedibile in attacco: il gioco e’ fatto 25/ 9 per il BRESSO.
Inizia così il 5° e decisivo set giocato meglio dalle nostre avversarie che lo fanno loro con il punteggio di 15/9 e si aggiudicano il match 3/2.
Consapevoli che a ranghi completi si sarebbe potuto fare meglio, la squadra deve e può dare di più.


[Modificato da docangelo 07/11/2013 20:13]
..
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com