FIPAV MILANO 2013-14

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3, 4
genmaforever
00venerdì 15 novembre 2013 13:39
complimenti all'arcus :)
docangelo
00sabato 16 novembre 2013 12:46
Re:
guido(59), 07/11/2013 16:34:

Fipav u18

Da segnalazioni:

Ripamonti decisiva in Visette
Taverna e Miotto decisive in Aspes

Non è che in Pro Patria hanno sbagliato qualcosa?




Mah......eh se fosse vero? Per ora parrebbe di si!
Al momento 4° posto in classifica in Eccellenza.

Tutte le big spostate su Busto.....per battere Orago....ma a quale rischio su Milano?

[SM=g7365]

docangelo
00sabato 16 novembre 2013 17:16
ARCUS - BRACCO PRO PATRIA MILANO 3-2
(20-25, 25-13, 25-22, 17-25, 15-13)

dal sito Arcus:

Altra serata dalle grandi emozioni, al palazzetto Gramegna di Albairate. Va in scena una di quelle rappresentazioni alla quale mai ti immagineresti di assistere, ma che per anni hai sognato di poter gustare. Ospitiamo e battiamo il Pro Patria Milano, ovvero la storia della pallavolo femminile. Si dirà che non era la miglior squadra di cui la storica società milanese quest'anno potesse disporre, ed è vero, perché alle ospiti mancavano alcune ragazze infortunate. Comunque ad Albairate sono arrivate atlete alte, potenti e tecnicamente ineccepibili, da incutere timore alla sola vista. Nulla quindi può sminuire l'impresa che le ragazze Arcus hanno portato a termine dopo due ore di passione, all'ultimo attacco del quinto set.


Primo set continuamente all'inseguimento delle avversarie, che vengono avvicinate ma mai raggiunte: i cinque punti di scarto finale dicono di una supremazia del Pro Patria ma certificano che l'Arcus questa sera c'è: basta un po' di convinzione in più. Luisetto schiera Eleonora in opposto, anche perché Denise non è al meglio, e la scelta, confermata anche nel proseguo della gara, sembra azzeccata.


Il secondo set è di quelli da incorniciare: l'Arcus mette pressione alla difesa del Pro Patria, e a muro chiude bene gli spazi: è il turno di battuta di Erika a scavare il primo solco: parziale di 8-0 per l'Arcus, e Pro Patria costretta a spendere anticipatamente i due timeout a disposizione. Le ospiti tentano il recupero, con un break di 4-0, ma un'opportuna interruzione da parte di coach Luisetto frena la rincorsa delle milanesi. L'Arcus riprende la corsa, e per il Pro Patria è notte fonda: 25-13: un parziale che lascia allibiti, e che forse le milanesi ricorderanno a lungo.

Il momento di trance agonistica continua anche nel terzo set: è ancora la rotazione che vede Erika in battuta a imprimere la svolta al set: altro 8-0, per un compessivo di 11-3 che spiana la strada verso il vantaggio parziale. Le milanesi però reagiscono, e si riavvicinano pericolosamente, prima con un break di 5-0, e poi mantenendosi incollate a due, tre punti di scarto. Si teme il crollo psicologico dell'Arcus, che in precedenti occasioni aveva gestito malamente situazioni simili. Invece è serata di grazia, e la concentrazione rimane alta. Si assapora di essere a un passo dall'impresa, e non si lascia nulla al caso: Timeout Arcus sul 22-19, per interrompere una serie positiva delle ospiti, e via di nuovo, un punto dopo l'altro, verso la meta. Il 25-22 finale è accolto con un urlo liberatorio, e con sguardi dai quali trapela evidente la commozione

Inevitabile purtroppo lasciarsi andare ai facili entusiasmi, e col Pro Patria non si può certo scherzare. Come leonesse ferite, le milanesi tornano in campo decise a vendere cara la pelle. E si vede subito che la reazione è di quelle che fanno male. L'Arcus ribatte colpo su colpo fino al 5 pari, ma poi l'intensità delle milanesi cresce: sono dappertutto in difesa e prendono ad attaccare con colpi che bruciano o scavalcano il muro e si stampano a terra. C'è poco da fare contro atlete di questo calibro, quando trovano il momento di grazia. Per l'Arcus un calo netto nell'efficacia degli attacchi, e qualche "bambola" difensiva, ma era difficile poter fare qualcosa di più. Situazione che torna in parità, in vista della definitiva resa dei conti.

Parte forte il Pro Patria, nel quinto set, ma è l'Arci a cambiare campo in vantaggio: 8-7. C'è la sensazione che la gara sarà tirata fino all'ultimo, e vengono in mente le fasi finali della gara persa malamente al tie-break contro l'MTV. Fantasmi scacciati però dal vedere le ragazze ancora lucide e capaci di recuperare un parziale di 3-0: 11 pari e timeout Pro Patria. Doppio match ball per l'Arcus: sfugge il primo; anche Luisetto si gioca il secondo timeout, per dare l'ultima carica. La palla che scotta arriva sulla mano di Valeria, che carica il colpo con tutta la forza rimasta: il muro milanese tocca, ma può solo deviare verso l'esterno. Il palazzetto esplode: avere strappato un set al Visette era sembrata una vittoria; ora, la vittoria contro il Pro Patria ha il sapore di una favola.

docangelo
00martedì 19 novembre 2013 18:02
ECCELLENZA 7° giornata

GS FO.CO.L VOLLEY LEGNANO - BRACCO PRO PATRIA MILANO 0-3

UNIABITA VOLLEY BLU - A.S.D. VISETTE VOLLEY 2-3

NEW VOLLEY ADDA ROSSA - MTV NERA 3-0

F.LLI TRINCA BRESSO - ARCUS 3-1


docangelo
00sabato 23 novembre 2013 00:24
Classifica provvisoria FINE GIRONE ANDATA

NEW VOLLEY ADDA ROSSA 17
VISETTE VOLLEY 17
BRACCO PRO PATRIA MILANO 16
UNIABITA VOLLEY BLU 14
MTV NERA 7
F.LLI TRINCA BRESSO 7
ARCUS 6
GS FO.CO.L VOLLEY LEGNANO 0


Ci aspetta un bellissimo girone di ritorno, con una lotta punto a punto in testa per le prime 2 posizioni che regalano già la semifinale, ma anche in coda, dove Arcus non si arrenderà facilmente.

Si comincia già con:

martedi 26-11
UNIABITA - PRO PATRIA

giovedì 28-11
VISETTE - NVA CASSANO
ARCUS - LEGNANO

venerdì 29-11
BRESSO - MTV




[SM=g7349]

docangelo
00lunedì 25 novembre 2013 00:21
UNIABITA VOLLEY BLU - A.S.D. VISETTE VOLLEY 2-3

da Volleymaniaweb:

Uniabita Volley Blu 2 – 3 ASD Visette Volley (12-25, 25-18, 25-27, 25-21, 13-15)

Incontro non facile da raccontare; caratterizzato dai fondamentali di “attacco” che hanno fatto la voce grossa da ambo le parti, non lasciando occasioni per scambi prolungati o difese estreme, in una partita con buoni ritmi , molta passione in campo e sugli spalti, occasionalmente trascesa in nervosismo per alcune, contestate (spesso a torto), decisioni arbitrali.

Nel primo set Uniabita si dimentica di entrare in campo, mostrando debolezze tecniche e mancanza di grinta agonistica, che spianano la strada ad una determinata formazione ospite. Infatti Visette, prese in mano le redini della gara, evidenzia la consueta buona padronanza dei fondamentali e conclude in vantaggio con facilità.

Nel secondo set le parti si invertono per un lungo periodo. Uniabita prende fiducia nei propri mezzi, lasciando poco campo a Visette che evidenzia in questa fase un calo di concentrazione, imboccando, per la bravura delle avversarie in fase di costruzione e per qualche errore personale di troppo, una deriva che gli costa il set.

La terza frazione è decisamente combattuta e sotto il profilo tecnico è forse la migliore disputata dalle ragazze in campo; si risolve in favore di Visette, che trova negli attacchi dei laterali, una buona fonte di ben costruiti punti, nonostante le ragazze di Cinisello seguano molto da vicino, come dimostra il vantaggio finale esiguo.

Il quarto set, ancora più del successivo tie break finale, riserva emozioni e momenti concitati, con Visette che vive forse con eccessivo nervosismo alcune indicazioni dell’arbitro (ne fa le spese l’allenatore che viene espulso –provvisoriamente- durante il set). E’ un momento dell’incontro confuso, con meno tecnica messa in campo e meno bel gioco prodotto, dove alla fine prevale per qualche punto Uniabita, che si porta in meritata parità.

Il Tie break vede la forbice allargarsi di qualche punto ora in favore di una formazione, ora dell’altra, con l’impennata finale di Visette, che porta a casa i 2 punti (anche qui sul filo di lana), in parte per un calo di lucidità ed efficacia negli attacchi avversari, ed in parte per l’indubbio merito di aver saputo ritrovare importanti “energie nervose” e solidità, nel momento decisivo della partita.

Mario Osella

docangelo
00lunedì 25 novembre 2013 21:02
Gironi Qualificazione
docangelo
00lunedì 25 novembre 2013 21:17
Ipotesi fase 2 (proiezioni sulla classifica attuale)
docangelo
00lunedì 25 novembre 2013 21:24
docangelo
00lunedì 25 novembre 2013 21:25
docangelo
00lunedì 25 novembre 2013 21:26
docangelo
00lunedì 25 novembre 2013 21:27
docangelo
00lunedì 25 novembre 2013 21:31
docangelo
00mercoledì 27 novembre 2013 08:04
ECCELLENZA 8° giornata

UNIABITA VOLLEY BLU - BRACCO PRO PATRIA MILANO 1-3

A.S.D. VISETTE VOLLEY - NEW VOLLEY ADDA ROSSA 3-1

ARCUS - GS FO.CO.L VOLLEY LEGNANO 3-1

F.LLI TRINCA BRESSO - MTV NERA 1-3




dal sito Visette:

VISETTE VOLLEY - NEW VOLLEY ADDA 3 - 1
(26-24, 27-25, 24-26, 25-15)

VISETTE: Grieco 1, Cucci 18, Manella 5, Marzella 15, Lanzotti 18, Ripamonti 13, Arioli (L). Pizzigoni 1, Perego, Tosetti.

Quando si dice vincere e convincere. E stupire. E' proprio ciò che fa la nostra Under 18, che nel primo match di ritorno si trova di fronte la "bestia nera" New Volley Adda, coinquilina al primo posto in classifica ed ultima (e finora unica) squadra ad averci superato in questo campionato.

Molti i dubbi con i quali le nostre ragazze hanno avuto a che fare nelle ore immediatamente precedenti la partita: le pesantissime assenze di Arcaini e Cereda e la straripante forza in attacco messa in mostra dalle cassanesi nell'incontro di andata ponevano il nostro sestetto nella posizione poco gradita di sfavorita. Ma proprio da questa situazione di teorico svantaggio le Visettine hanno tirato fuori una prestazione ancora una volta di buonissimo livello, frutto soprattutto di una forza mentale e di una maturità rare in un gruppo così giovane. E così, se da un lato le "veterane" Marzella, Cucci e Grieco si sono fatte carico di conferire al gioco Visettino la giusta qualità ed intensità, dall'altro le "new entry" Lanzotti e Arioli hanno sostituito le sopracitate assenti come meglio non avrebbero potuto, guadagnandosi ex aequo la palma di MVP della partita.

Rimane nella mente di chi scrive la capacità di queste ragazze di affrontare i momenti di difficoltà da grande squadra: unita, compatta, sempre focalizzata sui dettagli del gioco e, soprattutto, determinata più che mai a vincere. Determinazione che le nostre hanno messo in campo nel finale di primo e secondo set, vinti entrambi ai vantaggi dopo un difficile inizio il primo (5-10, 8-14) e rimontando da uno svantaggio di 20 a 23 il secondo, chiuso poi da due fantastici ace di Vale Cucci. Messa da parte la delusione del terzo parziale, perso questa volta 26 a 24 dopo avere di nuovo rimontato l'Adda da 11 a 16 (non è sempre domenica, purtroppo, e le energie mentali spese per rimontare tre set e vincere ai vantaggi i primi due hanno giocato un brutto scherzo), Perego e compagne hanno ritrovato in pochi attimi la quadratura del cerchio, mettendo alle corde le ragazze di coach Mazzola con un parziale di 9 a 2 ad inizio di quarto set che ha segnato per le cassanesi il K.O. tecnico.

Vendichiamo così la sconfitta dell'andata e viviamo la soddisfazione di trovarci, per ora, da soli al primo posto in classifica.


docangelo
00lunedì 2 dicembre 2013 23:40
ECCELLENZA 9° giornata

GS FO.CO.L VOLLEY LEGNANO - UNIABITA VOLLEY BLU 0-3

MTV NERA - ARCUS 3-1

BRACCO PRO PATRIA MILANO - NEW VOLLEY ADDA ROSSA 3-0

A.S.D. VISETTE VOLLEY - F.LLI TRINCA BRESSO 3-0


docangelo
00giovedì 5 dicembre 2013 11:06
MTV NERA - ARCUS 3-1
(25-13, 25-23, 20-25, 25-17)

dal sito MTV:

Nel Pala Puecher va in scena la seconda partita del girone di ritorno del campionato di eccellenza U18 che ci vede contrapposte all'Arcus, squadra di Abbiategrasso.
All'andata era finita 3 a 2 per noi, ma le nostre ragazze sanno che grazie al duro lavoro dello staff e alle giuste decisioni societarie, stanno crescendo e sono in netto miglioramento rispetto al girone di andata.
La dimostrazione è stata la bella partita di settimana scorso contro Bresso.
E infatti lo so capisce fin dai primi scambi, il primo set scivola veloce e MTV chiude 25 a 13 non lasciando spazio ad interpretazioni, facendo della battuta la sua arma in più.
Coach Nava sa però che in quasto girone nesuno ti regala nulla e cerca di mantenere alta la concentrazione delle sue ragazze, e invece la battuta cala e la squadra si lascia sopraffare da qualche errore di troppo, ma per fortuna e meritatamente trova la forza di reagire. Chiudiamo faticosamente 25 a 23 preludio di un terzo set disastroso che va ad appannaggio delle avversarie.
Arriva il quarto set ma non sembra che sia MTV sul 2 a 1, la partenza delle nostre è contratta e la paura è stranamente dipinta sui volti delle giocatrici. Il set comunque procede punto a punto fino ad un allungo parziale di 17 a 14 per le avversarie. Finalmente però le ragazze ritrovano la giusta concentrazione grazie alle indicazioni tattiche di coach Nava e vinciamo 25 a 17 con un parziale di 11 a 0. Tre punti molto importanti che ci vedono stabili al quinto posto e a soli 4 punti dal terzo.
Bisogna continuare a lavorare con molta costanza e continuare a trovare le proprie sicurezze, il gruppo è forte ed è merito dell'ottima sinergia tra staff e società che ha scelto il giusto percorso per queste ragazze.

dal sito Arcus:

Partita persa malamente, contro una squadra ampiamente alla portata ma che ha saputo colpire l’Arcus individuando i punti deboli di questa serata: la ricezione e il muro esterno in posto 2: gli attacchi di banda in lungolinea hanno letteralmente messo in ginocchio muro e difesa dell’Arcus. La ricezione ha funzionato poco, anzi a tratti pochissimo, e poche sono state le palle giocabili per il palleggio. Pochi quindi i punti delle centrali, che anche a muro non sono state in grado di farsi valere come in altre occasioni. Partita persa quindi sia sotto rete sia dai nove metri, dove MTV ha servito con grande continuità, mentre per l’Arcus, dopo un primo set con battute troppo morbide, sono arrivati anche buoni servizi, ma il forzare la battuta tesa ha portato anche ad alcuni errori di misura.

Eppure, se escludiamo il primo set, in cui si può dire che l’Arcus non sia quasi scesa in campo (un approccio di questo tipo deve però far riflettere), negli altri tre set l’Arcus ha avuto occasioni per tenere in pugno la gara: avanti 21-23 nel secondo set, si è fatta rimontare fino al 25-23, vanificando quanto di buono fatto fino ad ora. Dopo aver vinto il terzo set, nel quarto set ecco il crollo verticale che già altre volte quest’anno ha compromesso set e intere partite: dal vantaggio 14-17, MTV infila (o forse meglio dire che l’Arcus subisce) un parziale paradossale di 11-0, grazie sì a battute insidiose ma anche a un blocco completo negli automatismi di gioco dell'Arcus: la partita finisce qui tra l’incredulità generale, col risultato di 25-17. Peccato davvero, perché quando l’Arcus gioca sa mettere in difficoltà chiunque. Il fatto è che, nei momenti meno opportuni, capita che smetta di giocare.

Qualche nota di cronaca: primo set da dimenticare: errori in tutte le fasi di gioco, con MTV che non regala nulla e accumula subito un vantaggio incolmabile. Musica diversa nel secondo set, con maggiore efficacia in battuta e punteggio sempre in equilibrio. Molte palle giocate da Laura, che arriva in doppia cifra. Timeout MTV sul 21-23 dopo una bella schiacciata di Denise, uno dei migliori gesti tecnici per l’Arcus nell’intera serata. Al rientro, blackout totale, con un ace subito e due attacchi fuori misura di Valeria, in serata di scarsa vena. 4-0 e set perso sul filo.

Terzo set con Paola su Valeria e Eleonora su Elisa. Errori da entrambe le parti, e gioco che non decolla; poi Eleonora dai nove metri fa la differenza e l’Arcus allunga 10-16. Il vantaggio arriva a otto punti e, nonostante un mini break di 4-0, l’Arcus riesce a chiudere senza troppo soffrire. Si spera in una svolta, e l’inizio del quarto set dà spazio alla speranza. Fa tutto Laura: due attacchi fuori e poi quattro punti consecutivi. Vantaggio 4-8 dopo un’azione prolungata. Poi prima pausa nella concentrazione e 8-8. Paola sembra un po’ in difficoltà ma rimane in campo. Ancora + 4 dopo un ace di Marta e si arriva al fatale 14-17. Da qui in poi solo MTV, con l’Arcus solo ad assistere alla cavalcata trionfale delle milanesi.



docangelo
00sabato 14 dicembre 2013 00:36
SECONDA FASE (gironi qualificazione)
docangelo
00sabato 14 dicembre 2013 11:14
Gironi Qualificazione: FASE 1 classifiche finali
docangelo
00lunedì 16 dicembre 2013 09:18
ECCELLENZA 10° giornata


MTV NERA - A.S.D. VISETTE VOLLEY 0-3

F.LLI TRINCA BRESSO - BRACCO PRO PATRIA MILANO 0-3

NEW VOLLEY ADDA ROSSA - GS FO.CO.L VOLLEY LEGNANO 3-0

ARCUS - UNIABITA VOLLEY BLU 0-3



Classifica:


A.S.D. VISETTE VOLLEY 26

BRACCO PRO PATRIA MILANO 25

NEW VOLLEY ADDA ROSSA 20

UNIABITA VOLLEY BLU 20

MTV NERA 13

ARCUS 9

F.LLI TRINCA BRESSO 7

GS FO.CO.L VOLLEY LEGNANO 0


docangelo
00martedì 17 dicembre 2013 14:36
ECCELLENZA 11° giornata

GS FO.CO.L VOLLEY LEGNANO - F.LLI TRINCA BRESSO 1-3

UNIABITA VOLLEY BLU - NEW VOLLEY ADDA ROSSA 3-0
(26-24; 25-22; 25-23)

BRACCO PRO PATRIA MILANO - MTV NERA 3-1

A.S.D. VISETTE VOLLEY - ARCUS 3-0


Classifica:


A.S.D. VISETTE VOLLEY 29

BRACCO PRO PATRIA MILANO 28

UNIABITA VOLLEY BLU 23

NEW VOLLEY ADDA ROSSA 20

MTV NERA 13

F.LLI TRINCA BRESSO 10

ARCUS 9

GS FO.CO.L VOLLEY LEGNANO 0


Asia73
00mercoledì 18 dicembre 2013 10:17
In anteprima: UNIABITA VOLLEY BLU-NEW VOLLEY ADDA 3-0 :-)

Ottimo...continua con le anteprime mi raccomando!!!

[SM=g7349]

docangelo
00giovedì 19 dicembre 2013 08:13
SECONDA FASE gironi
docangelo
00giovedì 9 gennaio 2014 23:11
ECCELLENZA 12° giornata

A.S.D. VISETTE VOLLEY - BRACCO PRO PATRIA MILANO 2-3

MTV NERA - GS FO.CO.L VOLLEY LEGNANO 3-2

ARCUS - NEW VOLLEY ADDA ROSSA 0-3

F.LLI TRINCA BRESSO - UNIABITA VOLLEY BLU 1-3


Classifica:

BRACCO PRO PATRIA MILANO 30 (QS 2,7)

A.S.D. VISETTE VOLLEY 30 (QS 2,6)

UNIABITA VOLLEY BLU 26

NEW VOLLEY ADDA ROSSA 23

MTV NERA 15

F.LLI TRINCA BRESSO 10

ARCUS 9

GS FO.CO.L VOLLEY LEGNANO 1

Frankie Four Fingers
00venerdì 10 gennaio 2014 09:47
Re: ECCELLENZA 12° giornata
docangelo, 09/01/2014 23:11:



A.S.D. VISETTE VOLLEY - BRACCO PRO PATRIA MILANO 2-3





Perso, con merito, 15-13 al quinto. Peccato: dopo una partita ad inseguire (0-1, 1-2) la vittoria nel tie break sarebbe stata la conclusione perfetta per una bella rimonta! Complimenti alla Pro per il carattere e la loro "solita" voglia di vincere.

FFF
docangelo
00venerdì 10 gennaio 2014 10:52
Re: Re: ECCELLENZA 12° giornata
Frankie Four Fingers, 10/01/2014 09:47:




Perso, con merito, 15-13 al quinto. Peccato: dopo una partita ad inseguire (0-1, 1-2) la vittoria nel tie break sarebbe stata la conclusione perfetta per una bella rimonta! Complimenti alla Pro per il carattere e la loro "solita" voglia di vincere.

FFF



Ci aspetta una finale di provinciale apertissima ad ogni pronostico!!!

[SM=g7349]


docangelo
00mercoledì 15 gennaio 2014 10:27
ECCELLENZA 13° giornata

GS FO.CO.L VOLLEY LEGNANO - A.S.D. VISETTE VOLLEY 0-3

UNIABITA VOLLEY BLU - MTV NERA 3-1

BRACCO PRO PATRIA MILANO - ARCUS 3-0

NEW VOLLEY ADDA ROSSA - F.LLI TRINCA BRESSO





docangelo
00mercoledì 22 gennaio 2014 16:27
Ipotesi SEDICESIMI


Classifica avulsa fase 2:

1) CORMANO 9

2) ASPES GIALLA 8

3) ARGENTIA 6


1) VISCONTINI 7

2) SEGRATE 6 (qs 1,75) (dp +37)

3) GONZAGA 6 (qs 1,75) (dp +26)




Possibili sedicesimi:

ASPES - VISCONTINI (non si può!!!)

ARGENTIA - SEGRATE

CORMANO - BRESSO

MTV - GONZAGA



Da regolamento:

Partite di andata e ritorno.
Le gare di andata dovranno essere disputate dal 27.01.2014 al 31.01.2014.
Le gare di ritorno dovranno essere disputate dal 03.02.2014 al 07.02.2014.
Gli abbinamenti verranno stabiliti con classifica avulsa.
In caso di parità in classifica si utilizzerà il sorteggio.
Si precisa che, due squadre provenienti dallo stesso girone della seconda fase non saranno inserite nel medesimo girone, pertanto potranno essere apportate variazioni.


[Modificato da docangelo 16/01/2014 11:14]

docangelo
00giovedì 23 gennaio 2014 00:24
ECCELLENZA 14° giornata


BRACCO PRO PATRIA MILANO - GS FO.CO.L VOLLEY LEGNANO 3-0

MTV NERA - NEW VOLLEY ADDA ROSSA 0-3

A.S.D. VISETTE VOLLEY - UNIABITA VOLLEY BLU 2-3

ARCUS - F.LLI TRINCA BRESSO 0-3


Classifica finale:

BRACCO PRO PATRIA MILANO 36

A.S.D. VISETTE VOLLEY 34

UNIABITA VOLLEY BLU 31

NEW VOLLEY ADDA ROSSA 29

MTV NERA 15

F.LLI TRINCA BRESSO 13

ARCUS 9 (eliminata)

GS FO.CO.L VOLLEY LEGNANO 1 (eliminata)


docangelo
00venerdì 24 gennaio 2014 08:53
La situazione

Il Bresso di Grassi e Clementi ha 7 vite, ed esce indenne dall'insidioso spareggio esterno con Arcus, che costa alle abbiatensi l'esclusione dall'Eccellenza per il prossimo anno.

Bella vittoria esterna di Uniabita sul campo del Visette, pagata a caro prezzo però, visto la brutta scavigliata del palleggio Speciale negli ultimi punti del tie-break; probabile uno stop (di quanto???).

Le prime 4 posizioni sono ora chiaramente delineate, e credo che tutte le 4 squadre abbiano i favori del pronostico per arrivare a giocarsi le final-four provinciali, dall'esito davvero incerto quest'anno.

Ora Bresso e MTV aspettano di vedere gli incroci dei sedicesimi.

La seconda fase delle non-eccellenti si è conclusa con una situazione ancora confusa.
Un pò a sorpresa Cormano vince il girone H, battendo nettamente Segrate nello scontro diretto e si classifica come miglior prima.
Nel girone I la spunta sul filo di lana del tie-break Aspes Gialla, vincendo il match con Viscontini, ma perdendo la possibilità di finire a punteggio pieno come Cormano.
Il girone J si è rivelato molto equilibrato, con 3 squadre a pari punti (6) e con la clamorosa eliminazione di Villa Cortese netta vincitrice delle prime 2 partite; la spunta Argentia sul Gonzaga per quoziente set.

Complicata la gestione dei sedicesimi ora.
La regola che vieta di ripetere partite già giocate nella fase 2, impone di cambiare il previsto Aspes-Viscontini determinato dalla classifica avulsa.

Conoscendo la forza e l'esperienza delle bressesi, non so quanto sia stato un affare per Cormano battere Segrate (vero Gus?!?! [SM=g7349] )

Nel giro obbligato degli incroci la logica vorrebbe uno scambio di avversari tra Viscontini e Segrate, ma potrebbe essere coinvolta anche MTV, che sulla carta dovrebbe incontrare GONZAGA.
Vedremo come la Fipav Milano risolverà l'ingarbugliata situazione.


[SM=g7367]


docangelo
00venerdì 24 gennaio 2014 12:04
SEDICESIMI di FINALE

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com