Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

01-12-2012 VISETTE - Quinto. 3-0

Ultimo Aggiornamento: 07/12/2012 18:31
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 30.455
Sesso: Maschile
01/12/2012 21:12

(28-26; 25-20; 25-17)

Partita meno semplice di quel che dica il risultato rotondo. Purtroppo oltre alla ormai nota defezione della Cucci, oggi manca anche la Arcaini, reduce da una nuova riacutizzazione del problema alla caviglia.
Primo set tiratissimo, con le quintine che danno il meglio che sanno, specie a muro. Per nostra fortuna le ultime palle ci sono favorevoli
Il secondo set sembra mettersi male (andiamo sotto 9-14) ma Pirella rivoluziona la squadra con un doppio cambio palleggio-opposto con Elisa messa in campo con la giovane Scaffidi. La partita cambia radicalmente e infiliamo un parziale di 16-6 che ci porta al doppio vantaggio.
Sestetto confermato anche nel terzo set, mai in discussione dal 14 pari fino alla fine.

Certo abbiamo perso i nostri 2 migliori attaccanti, e questo crea problemi a mettere giù la palla. Ma la reazione della squadra nei momenti di difficoltà fa ben sperare comunque.

[SM=g7479]


dal sito Visette:

VISETTE VOLLEY - PUNTO VOLLEY QUINTO/VISETTE 3 - 0 (28-26, 25-20, 25-17)

VISETTE: Manella 3, Travaglia 4, Chailloux 5, Scaffidi 4, Perego 3, Biolzi 15, Agaj 3, Fiamminghi 5, Pizzigoni 5, Apruzzese (L).

QUINTO/VISETTE: Balzanelli, Bertolazzi (L1), Bonetti, Caffarra, Cognata, Colombini (L2), Garavaglia, Giordano, Lamantia, Magani, Magni, Tosetti, Vanini.

Derby di ritorno che sorride di nuovo alle sorelle maggiori del Visette, in sofferenza nel primo set ma vittoriose grazie ad una prestazione super di Biolzi.

Casa Visette: derby molto combattuto, specialmente nel primo set. Nota positiva la crescita delle atlete da entrambe le parti, però manca sempre la carica agonistica.

Nel primo parziale il Quinto comincia bene creando buon gioco, infatti si aggiudica un break di cinque punti in battuta, portando il risultato sul 4-7. Al cambio palla si riequilibra il risultato ed anche l'intensità di gioco, così con un alternarsi di battute e attacchi positivi e anche negativi da entrambe le parti arriviamo verso la conclusione che vede le nostre avversarie in vantaggio. Sul risultato di 20-23 il mister si vede costretto al secondo time out, dopo il primo chiesto sul 18-20. Al rientro, con un attacco della Fiamminghi, riconquistiamo la palla e grazie a due errori delle avversarie e due attacchi di Chailloux riportiamo il risultato a nostro favore sul 24-23. Dopo vari scambi riusciamo a chiudere il set sul punteggio di 28-26.

Il secondo set è la fotocopia del primo, infatti ci troviamo alla richiesta del primo time out in svantaggio sul 10-16. Al rientro in campo le nostre ragazze ritrovano la marcia giusta, specialmente con una Biolzi in gran forma e con qualche errore del Quinto, ci riportiamo davanti con il punteggio di 21-19. Con Biolzi in battuta andiamo a chiudere il set a 25-20 a nostro favore.

Terzo parziale, con il Quinto un pochino demoralizzato, ci consente di condurre il gioco senza molta difficoltà. Nonostante molti errori da parte nostra, ci aggiudichiamo il set sul punteggio di 25-17.

Brave ragazze, sopra tutto alla Bolzi e al nostro libero Apruzzese per un ottima partita. Purtroppo il nostro capitano Fiamminghi non era in gran forma (influenzata e febbricitante) ed ha messo solo cinque punti nel suo paniere. Ora abbiamo un piccolo periodo di riposo, a livello di campionato. Un augurio di buon lavoro in palestra, di una buona guarigione per Fiamminghi e di un veloce recupero della nostra azzoppata Arcaini. Per sabato 15 dicembre ci ritroviamo con il Vero Volley, speriamo di un risultato migliore dell'andata (3-2 soffertissimo).

Casa Quinto/Visette: dopo la prestazione incolore della scorsa settimana che ci ha visto soccombere contro il fanalino di coda Ag Milano, qualcosa di più si è visto dal punto di vista tecnico, anche se sotto il profilo caratteriale le ragazze non hanno saputo dimostrare il loro reale valore.

Nel primo set si è notato un gioco che, seppure poco incisivo in fase di attacco, ci ha permesso di rimanere nella scia delle "sorelle" del Visette. In vantaggio per quasi tutto il set, le nostre ragazze non sono riuscite a mantenere la lucidità necessaria per aggiudicarsi il primo parziale. Il proseguo della partita è stato invece un susseguirsi di errori, che hanno permesso alle avversarie di chiudere la partita sul tre a zero senza grosse difficoltà.

[Modificato da docangelo 07/12/2012 18:31]
..
OFFLINE
Post: 30.455
Sesso: Maschile
02/12/2012 23:41



..
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com