00 01/06/2011 14:01
io quest'anno ho giocato in C (promosso in B2) ed avevo come secondo palleggio un ragazzo scuola Merate-VeroVolley che palleggiava col cestello..è bastato un solo anno per fargli velocizzare la palla e togliere "quasi" tutta la trattenuta!!
e mi ricordo anche di un palleggiatore di Mantova che fermava molto la palla per poi avere un'uscita dalle mani davvero rapidissima..
quindi basta lavorare un minimo sulla tecnica per eliminare questo difetto anche se può essere efficace anche a livelli più alti, basta vedere Cialfi della Pro16 che è arrivata anche in selezione pre-juniores pur usando il cestello..

quest'anno ho perso un pò il giro dell'under 14 però di palleggi buoni ne ho visti davvero pochi..
quello che mi lascia perplesso è stata la scelta della Pro14 di puntare su Marchini; se è pur vero che la figlia di docangelo è palleggio solo da quando è in VeroVolley, Lela (che ora è in Aspes) mi aveva fatto un'impressione decisamente migliore da quanto ho visto l'anno scorso..
ok, forse fisicamente non era prestante come l'altra, ma almeno aveva due belle mani e non le cosiddette "mani-di-forbice"..
paragonandola poi a Foglio e DiMaulo il confronto diventa davvero impietoso!!