00 02/11/2013 16:59
MTV NERA - BRACCO PRO PATRIA 1 a 3

dal sito MTV:

Dopo la prestazione decisamente opaca di settimana scorsa contro V7 qualcuno avrebbe potuto pensare ad un calo della squadra, e invece la partita di ieri sera ha messo in luce ottimi progressi e alcune lacune da colmare, più mentali che propriamente tecniche.
I primi due set scorrono veloci in favore delle avversarie che vincono a 18 e a 16 non solo per meriti propri ma per l'elevato numero di errori che la MTV sfodera.
I cambi nel secondo set riportano un pò di vitalità in campo e chiudiamo con il sorriso e la convinzione di non essere riuscite ad esprimere quello che faticosamente stiamo costruendo in palestra.
Ed è proprio nel terzo set che finalmente la squadra dimostra quanto vale e porta il numero degli errori punto a 2. Questo fa la differenza e il set procede tranquillo, siamo 15 a 22 per noi quando Pro Patria ha una reazione di orgoglio e impatta sul 24 pari. Si gioca a pallavolo ad armi pari e siamo noi a vincere meritatamente 26 a 28.
Il clima è cambiato, è evidente a tutti, i sorrisi e la voglia di vincere negli occhi delle ragazze cresce e Coach Nava ribadisce l'importanza di ascoltare le indicazioni tattiche dello staff che hanno permesso la conquista del set.
Il quarto set è la fotocopia del terzo (o quasi), MTV sempre avanti fa vedere che non ci sta a perdere e continua a far vedere ottime azioni di gioco, è la prova corale molto convincente a fare la differenza, il gioco di squadra e il continuo feed back con la panchina portano la squadra su un tranquillo 22-19, ma si sa se con squadre come questa ti rilassi anche solo un attimo, mettono la zampata vincente.
E' questo quello che succederà, perdiamo 25 a 23 ma sicuramente a testa alta.
Usciamo da questa palestra con due consapevolezze, la prima che in un campionato di eccellenza U18 non c'è spazio per le distrazione e gli errori gravi, secondo che la squadra è davvero un'ottima squadra e sta lavorando nella direzione giusta.

..