00 13/09/2011 13:51
Una richiesta di spiegazioni e un commento:
perchè una U16 si iscrive ad un torneo di III Divisione? Che differenza c'è? Non sono troppo grandi in III Divisione rispetto alle nostre ragazze?

Un commento:
sto cercando di capire dalle poche parole che escono dalla bocca di maria come sta andando il gruppo e gli allenamenti. Mi sembra bene, a dir la verità. Non so quanto saranno competitive, ma sinceramente per me al primo posto c'è il gruppo, l'affiatamento, lo stare bene assieme.
Poi, certo, è importante giocare, sentire di crescere, di migliorare. trovarsi bene con l'allenatore, con le compagne.

L'U13-14 dello scorso anno, seguita da Federica, è stata smembrata in tre tronconi: alcune del 99 andranno nella U13 (non vi dico con quali sofferenze e ansie da parte principalmente dei genitori, ndr.). Alcune U14 faranno l'eccellenza, mi sembra di capire. Maria nell'U16, mentre le altre due 97 si sono ritirate per motivi "altri" - penso si siano stufate della pallavolo. Le altre rimaste giocheranno nella U14
Rimane un bellissimo ricordo di un gruppo molto affiatato, anche tra i genitori.

Ora inizia una nuova avventura con questa U16 (A, B, boh), che ho già visto giocare qualche volta lo scorso anno. Mi piacerebbe saperne di più, sentire dalla voce degli allenatori qualche indicazione, qualche commento, qualche previsione, qualche valutazione... ma, come sappiamo, sono molto riservati.
So che ci sono a volte genitori molto "rompi", e forse è questo il motivo di tanta riservatezza. Però...
Speriamo bene. Paolo