00 19/09/2014 09:18
FASE 1

CSC CUSANO - USD VISCONTINI 4-1

USD Viscontini:
Travaglia Elisa, Badiali Beatrice, Badiali Giulia, Uberti Foppa Bianca, Chiodo Giorgia (L1), Bellandi Lucrezia, Lorandi Chiara, Sarzi Amadè Gaia, Di Garbo Susanna (L2), Sassi Chiara, Biolzi Beatrice.
1° All. Andrea Tentorio

Cinisello Balsamo - Contro una formazione che pochi mesi fa ha sfiorato la promozione in B2, le Viscogirls, alla loro seconda uscita stagionale, si oppongono da validi sparring partner.
Rientrano in gruppo Travaglia e Biolzi, anche se in evidente ritardo di preparazione, mentre è assente Bambusi.
Lottiamo quasi alla pari negli attacchi laterali, dove Uberti Foppa e Bea Badiali ottengono buone percentuali, muriamo con discreta continuità, ma subiamo qualche filotto di troppo in ricezione, con avversarie che hanno nella battuta un’arma importante che sanno come utilizzare per colpire duro.
Buona nel complesso la prova in fase difensiva, con Di Garbo in evidenza.
L’ampio divario di punteggio nei set persi non è dovuto alla qualità del nostro gioco, che non è mancato, con scambi lunghi e combattuti, ma piuttosto alla loro battuta che a tratti ha scavato solchi incolmabili.
Del tutto inaspettata ma meritatissima è invece arrivata la vittoria nel terzo set, quando il Cusano ha schierato la sua panchina, consentendo alle Viscogirls di confrontarsi con avversarie più malleabili ma pur sempre di categoria superiore.
Il gruppo si va completando e il mese che ci separa dalle prime partite ufficiali ci servirà per portare tutte le ragazze al meglio della condizione.


..