Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Elisa volley viaggio di un papà nel mondo del volley giovanile milanese (1997 e dintorni)

FIPAV MONZA-BRIANZA 2012-13

  • Messaggi
  • OFFLINE
    docangelo
    Post: 30.455
    Sesso: Maschile
    00 22/01/2013 12:40
    Risultati, classifiche, play-off e finali

    Classifiche gironi di qualificazione:

    ..
  • OFFLINE
    docangelo
    Post: 30.455
    Sesso: Maschile
    00 22/01/2013 12:44
    Gironi Ottavi di Finale


    ..
  • OFFLINE
    docangelo
    Post: 30.455
    Sesso: Maschile
    00 12/03/2013 18:33
    Finali
    ..
  • OFFLINE
    docangelo
    Post: 30.455
    Sesso: Maschile
    00 12/03/2013 18:37
    Semifinale DESIO - VERO VOLLEY MONZA 0-3

    dal sito Vero Volley Monza:

    Easy Volley Desio - Vero Volley Monza: 0-3
    (14-25, 13-25, 15-25)

    Vero Volley Monza:
    Cassano Francesca 6, Dell’Orto Martina (K) 7, Falotico Giorgia 4, Fumagalli Giorgia, Gentile Elena 4, Leggiero Giulia 4, Mazzi Giulia 11, Miggiano Veronica, Monti Chiara (L), Nava Giorgia, Rocca Valeria, Traballi Gaia 14.
    1°Allenatore: Alessandro Parise
    2° Allenatore: Flora Zaina
    Dirigente Accompagnatore: Sergio Della Torre


    Monza - Quattro mesi e mezzo di gioco, 17 vittorie in altrettante partite, 51 set vinti e 2 persi. Questo è il nostro biglietto da visita per la finalissima, che domenica prossima designerà la vincente del campionato provinciale under 16 2012/2013. Si giocherà nella bellissima cornice del palazzo dello sport di Busnago e a contenderci il titolo saranno proprio le padrone di casa, che, risultati alla mano, partono con i favori del pronostico, se non altro per la possibilità di sfruttare il fattore campo in questa sfida decisiva.

    Di certo si troveranno di fronte le due squadre che hanno messo in mostra la migliore pallavolo della stagione e quindi siamo certi che, al di la del risultato, avremo modo di assistere ad una partita altamente spettacolare ed emozionante.
    Le Flying Fawns ci arriveranno sulle ali della splendida vittoria odierna, ottenuta su un campo sempre ostico come quello di Desio. Le nostre ragazze, forti del confortante 3 a 0 ottenuto nell’incontro di andata, sono comunque partite a mille, decise a chiudere subito il discorso qualificazione e a stroncare sul nascere ogni velleità di rimonta dell’Easy Volley.

    Obiettivo centrato al primo tentativo, perché, al termine di un set dominato, le biancoblu monzesi hanno conquistato matematicamente l’accesso alla finale, rendendo pura accademia il prosieguo dell’incontro.
    I due set successivi, infatti, si sono trasformati in una sorta di allenamento, anche per la scarsa resistenza opposta dalle padrone di casa, apparse rinunciatarie e sfiduciate: punteggio mai in discussione e match in archivio con un rotondo 3 a 0 finale.

    Coach Parise ha già la testa a domenica prossima: “Sono contento, soprattutto per la crescita costante delle mie ragazze, le quali oggi hanno saputo mantenere alti il ritmo e la concentrazione, anche quando sarebbe stato lecito attendersi un certo calo legato all’andamento della partita. Adesso andremo a giocarci la finale con la consapevolezza di aver lavorato tanto e bene per raggiungere questo traguardo. In tal senso sono convinto che se al momento di scendere in campo si ricorderanno del sudore e dei sacrifici che hanno fatto quest’anno, le Fawns giocheranno una grande partita.”

    ..
  • OFFLINE
    docangelo
    Post: 30.455
    Sesso: Maschile
    00 21/03/2013 08:28
    BUSNAGO Campione !!!

    FINALE PROVINCIALE UNDER 16 FEMMINILE

    DOMENICA 17 MARZO 2013 - BUSNAGO
    PALAZZETTO - Via del Campo, 6

    FINALE 3'/4' POSTO F.
    EASY VOLLEY DESIO U16/97 - CARNATE USMATE VELATE 3 - 0

    FINALE 1'/2' POSTO F.
    ACQUA PARADISO BUSNAGO - VERO VOLLEY 3 - 0


    Campione U16 F: Acqua Paradiso Busnago

    Miglior Giocatrice: Brigatti Alessia (ACQUA PARADISO)
    Miglior Palleggiatrice: Mariani Michela (ACQUA PARADISO)

    Passaggio fase regionale Femminile:
    MB1)Acqua Paradiso Busnago
    MB2)Vero Volley
    MB3)Easy Volley Desio
    MB4)Carnate Usmate Velate


    ..
  • OFFLINE
    docangelo
    Post: 30.455
    Sesso: Maschile
    00 21/03/2013 08:32
    U16F Finale: Vero Volley Monza - Busnago: 0-3
    dal sito Vero Volley:

    Medaglia d'argento per le monzesi alle finali provinciali di categoria

    Vero Volley Monza - Acqua Paradiso Busnago: 0-3 (17-25, 15-25, 18-25)

    Vero Volley Monza:
    Cassano Francesca, Dell’Orto Martina (K), Falotico Giorgia, Fumagalli Giorgia, Gentile Elena, Leggiero Giulia, Mazzi Giulia, Miggiano Veronica, Monti Chiara (L), Nava Giorgia, Rocca Valeria, Traballi Gaia.
    1°Allenatore: Alessandro Parise

    Busnago (MB) - E’ davvero difficile, per chi ha seguito questa squadra con amore e passione, dover raccontare la partita di ieri, perché la portata della sconfitta e le modalità con cui è maturata non rendono il dovuto merito ad una formazione che, partita in sordina e senza godere dei favori del pronostico, è arrivata brillantemente a giocarsi la finale provinciale, dopo un percorso netto e privo di sconfitte.

    A Busnago, purtroppo, qualcosa non ha funzionato ed il bel meccanismo più volte ammirato negli ultimi mesi si è inceppato sul più bello, precludendoci la possibilità di salire sul gradino più alto del podio.
    Senza dubbio l’Acqua Paradiso ha meritato di vincere per le doti mostrate sul campo e per la capacità di sfruttare al meglio l’opportunità di giocare la finale tra le mura amiche del Palabusnago, Le nostre avversarie ci hanno sovrastato sotto ogni profilo: più dinamiche, più concentrate, più determinate; in poche parole più forti.

    I tre set, se si eccettua la fase iniziale del primo, sono stati dominati da Busnago senza che il Vero Volley riuscisse mai a trovare il bandolo della matassa. Fallosissime al servizio e deficitarie in ricezione, le Flying Fawns non sono mai riuscite a dare continuità al loro gioco d’attacco, quasi sempre imbrigliato dal muro o dalla difesa avversaria.
    Sicuramente abbiamo pagato a carissimo prezzo un approccio mentale sbagliato alla partita, perché una finale, soprattutto se giocata in un contesto ambientale così “caldo” (l’impianto era gremito ai limiti della capienza, con una prevedibile quanto cospicua presenza dei tifosi di casa) deve essere affrontata con uno spirito agonistico che ieri era completamente assente.

    Peccato, perché il livello delle due squadre è molto più vicino di quanto non dica il punteggio della finale e ne abbiamo avuto la riprova nello scontro diretto andato in scena poche settimane orsono in prima divisione.
    Peccato, perché se le Fawns avessero giocato sui loro abituali livelli, oggi, forse, avremmo potuto narrare eventi diversi.
    Peccato, perché se nel terzo set, condotto nella seconda parte su binari di assoluto equilibrio, fossimo riusciti a trovare un guizzo vincente, la partita avrebbe anche potuto prendere una piega diversa.
    Purtroppo con i “se” e con i “ma” si va poco lontani e non resta che accontentarci della medaglia d’argento posta al collo delle nostre atlete a fine gara.

    Coach Parise ammette la sconfitta senza cercare attenuanti: “Abbiamo giocato solo a tratti e male. Probabilmente, anche giocando al meglio delle nostre possibilità, non saremmo comunque riusciti a battere il Busnago di ieri pomeriggio, ma almeno saremmo usciti dal campo con la certezza di aver perso perché inferiori. Purtroppo, invece, per quanto abbiamo fatto vedere, non lo sapremo mai veramente ... Bravi loro a centrare tutto”.

    Adesso, però, bisogna ricaricare le pile al più presto e ripartire alla grande, perché ci attende un finale di stagione da onorare con il massimo impegno, al fine di centrare due obiettivi ambiziosi, ovvero la permanenza nel campionato di prima divisione e la scalata ai quartieri alti del campionato regionale, al via il prossimo 7 aprile.
    Le possibilità di ben figurare ci sono tutte e ci auguriamo che le nostre ragazze, avendo tratto i dovuti insegnamenti dalla partita di ieri, sappiano affrontare i futuri impegni con lo stesso approccio messo in mostra dalle loro coetanee di Busnago.

    ..
  • OFFLINE
    docangelo
    Post: 30.455
    Sesso: Maschile
    00 21/03/2013 08:36
    Formazioni
    ..
  • OFFLINE
    docangelo
    Post: 30.455
    Sesso: Maschile
    00 21/03/2013 08:37
    ..
  • OFFLINE
    docangelo
    Post: 30.455
    Sesso: Maschile
    00 21/03/2013 08:47
    da www.mbnews.it/
    BUSNAGO Campione !!!

    ..
  • OFFLINE
    docangelo
    Post: 30.455
    Sesso: Maschile
    00 21/03/2013 08:48
    ..
  • OFFLINE
    docangelo
    Post: 30.455
    Sesso: Maschile
    00 21/03/2013 08:50
    dal sito Vero Volley
    ..