00 04/01/2013 22:22
COMUNICATO STAMPA VISETTE VOLLEY: Lunedì 2 Maggio 2011

BEATRICE PARROCCHIALE IN NAZIONALE

È tempo d’Azzurro per Beatrice Parrocchiale, pallavolista classe 1995 cresciuta nelle società giovanili di Settimo Milanese e passata da questa stagione nelle file dell’Amatori Atletica Orago.

Beatrice, che ha iniziato a praticare la pallavolo nel Settimo Volley, ha militato nell’ultima stagione nel Visette Volley sotto la guida del direttore tecnico Andrea Pirella, diventando libero titolare della serie D e guadagnandosi, a fine stagione, la convocazione nella Selezione Regionale lombarda guidata da Alberto Moscato, con la quale ha raggiunto la finale nel Trofeo delle Regioni 2010.

Questi risultati di grande rilievo hanno permesso a Beatrice, all’inizio della stagione 2010-2011, di approdare alla prestigiosa Amatori Atletica Orago, società da anni punto di riferimento assoluto nel panorama pallavolistico regionale e nazionale e di giocare, oltre ai campionati di categoria (under 16 e under 18) il campionato Nazionale di serie B1. La grande crescita tecnica ottenuta in questi ultimi mesi hanno fatto guadagnare a Beatrice una prima convocazione al Regional Day lombardo (una pre-selezione delle migliori under 16 della regione) ed infine, finalmente, la convocazione con la nazionale pre-Juniores per uno stage di due giorni avvenuto lo scorso 22 e 23 marzo presso il centro federale di Roma. Con lei, altre due atlete provenienti dalla nota scuola di pallavolo del Professor Giuseppe Bosetti: Francesca Figini e Miriam Sylla.

Questo risultato riempie ancora una volta d’orgoglio l’intera società del Visette Volley, che vede gli sforzi profusi in questi anni dare dei risultati di grande prestigio.

Da parte del presidente Alberto Cristiani e di tutto lo staff dirigenziale e tecnico i complimenti a Beatrice e alla sua famiglia e, soprattutto, l’augurio che questa convocazione possa segnare l’inizio di una carriera ai massimi livelli.

..