MALNATE - Torneo Di Natale U16

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
omacc
00lunedì 2 gennaio 2012 14:48
dal sito di Orago

29/12/2011
TORNEO UNDER 16
Chiusura dell'anno con l'ennesima vittoria ottenuta al "TORNEO di NATALE" Under 16 organizzato dalle Società Stella Azzurra Malnate e Intercomunale Cagno e disputato interamente nello splendido Palazzetto di Malnate il 27 e 28 dicembre.

La manifestazione ha radunato 6 squadre dalle Province di Varese (Orago, Cislago, Busto), Como (Tavernerio, Cagno/Malnate) e Milano (Villa Cortese) divise in due gironi di qualificazione alle semifinali e finali.

Al torneo abbiamo partecipato con gran parte della squadra Under 14 rinforzate da un'atleta del Visette Volley, Società con la quale è in corso una proficua collaborazione.

Martedi 27 dicembre
Inserita nel girone "A" con Tavernerio e le padrone di casa di Cagno/Malnate, la squadra ha regolato agevolmente per 2 a 0 nella prima gara Tavernerio per poi affrontare le più temibili padrone di casa (squadra interamente Under 16), partita finita 2 a 1 per Orago che così accedeva alle Semifinali come 1° classificata.
Nel girone "B" Cislago vinceva tutte e due le partite (2 a 1 contro Busto e 2 a 0 contro Villa Cortese) e si classificava prima, Busto battendo Villa Cortese accedeva come 2° classificata.

Mercoledi 28 dicembre
La Finale 5°-6° posto vedeva di fronte Tavernerio e Villa Cortese ed era quest'ultima ad aggiudicarsi la 5° piazza.
Le due Semifinali, in contemporanea, erano abbastanza combattute con Cagno/Malnate che dava del filo da torcere a Cislago ma le varesine riuscivano a prevalere per 2 a 0 e si qualificavano per la Finalissima.
Orago doveva invece confrontarsi con Busto, ennesimo "derby" stagionale, e dopo un brutto primo set, regolava agevolmente le avversarie andando a vincere il 2° parziale e il tie-break decisivo accedendo quindi alla Finalissima.

La Finalina per il 3°-4° posto se l'aggiudicava Cagno/Malnate vincendo per 2 a 0 su Busto A..

La Finalissima tra la nostra squadra e Cislago, questa volta al meglio dei 5 set, è stata una partita avvincente con tanti capovolgimenti di fronte finita al 5° set e ci vedeva vincere senza problemi il primo set (25-13), subire il ritorno delle avversarie nel 2° parziale (20-25), tornare avanti nel 3° (25-18), iniziare male il 4° set (16-25) mentre il tie-break, era estremamente equilibrato ed incerto disputato tutto punto a punto sino al 12 pari poi l'errore in attacco avversario e due buone palle a terra oraghesi chiudevano set e partita a nostro favore (15-12).

Soddisfazione oltre per il primo posto anche per il meritato premio individuale come Miglior Palleggiatrice assegnato alla nostra Laura De Marchi (Visette), ma la soddisfazione più grande è stata aver visto una squadra, inferiore di età e di forza fisica alle avversarie, lottare su ogni palla, non mollare mai e metterci sempre quel qualcosa in più per raggiungere il risultato. BRAVE RAGAZZE !!

Classifica Finale

1° class. PROGETTO VOLLEY ORAGO
2° class. Us Cistellum CISLAGO
3° class. Interc. CAGNO/MALNATE
4° class. Yamamay BUSTO A.
5° class. Gso VILLA CORTESE
6° class. Pallavolo TAVERNERIO
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com