Le cronache di Polmary (Volley Milano PGS U14)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
docangelo
00venerdì 19 novembre 2010 19:21
VOLLEY MILANO CASSINIS - POLISPORTIVA ARS
18 novembre 2010
CAMPIONATO UNDER 14 PGS

Pochi giorni fa ho visto alla tv la finale del Campionato Mondiale di Volley Femminile, in Giappone: Russia-Brasile, 3-2 al tie-break. Che emozioni vedere la Gamova, Sheila e le altre campionesse in campo!
Beh, ieri sera, le Under 14 Volley Milano Cassinis, ci hanno fatto rivivere le stesse emozioni, magari con una leggera differenza sotto l'aspetto tecnico, ma con emozioni uguali, se non maggiori.
La partita è Volley Milano Cassinis, Polisportiva Ars. Noi siamo primi in classifica, 5 partite vinte nel girone, la Pol. Ars si trova a metà classifica.
Da subito, però, si capisce che la squadra avversaria sarà un'osso duro, lo si percepisce anche dalla tensione nel volto della nostra Allenatrice, Federica.
L'inizio è un po' incerto, ma dopo alcuni punti persi per distrazione, le nostre ragazze iniziano a concentrarsi, con dei buoni palleggi e qualche schiacciata.
I risultati si vedono, e il primo set si conclude a …..
Anche il secondo set si conclude con le nostre avanti …..
Il terzo set, invece, è davvero combattuto, fino all'ultimo, con una prestazione ottima di Giorgia dalla nostra parte, ma alla fine vede passare le ragazze della Ars per …..
Il quarto set le nostre partono fortissimo, con un 10-1 iniziale, che sembra tranquillizzare per il termine dell'incontro. E' tardi, e dobbiamo ancora cenare.
Invece, cala la notte più buia in palestra, e le nostre ragazze non si trovano più, fanno errori incomprensibili, mentre la Ars ritrova coraggio, anzi diventa sempre più agguerrita, fino a vincere con il punteggio di …
Ora siamo al tie-break, e la preoccupazione e la tensione si percepiscono in campo come fuori. Ci sembra di partecipare ad un evento "mondiale".
Federica schiera …. e il set si mette subito per il verso giusto. Vittoria piazza alcune schiacciate che sembrano della Gamova, ma tutte giocano molto attente e concentrate, non ci sono errori e palle perse inutilmente.
Alla fine vinciamo 15-8 (?) e le ragazze, insieme a Federica si lasciano andare ad un'esultanza incredibile, bellissima. Negli spogliatoi cantano We are the Champions, trascinate da una gioia incontenibile. Noi genitori siamo esausti, dopo delle emozioni che non pensavamo davvero di vivere.
Sabato andiamo a giocare contro OMF. Speriamo di rivivere ancora tante emozioni, magari con meno sofferenza. Certo che la gioia e l'amicizia di queste ragazze ci ripaga di qualsiasi sacrificio.

Paolo

polmary@
00venerdì 17 dicembre 2010 11:03
PGS U14F - O.M.F MILANO - VOLLEY MILANO CASSINIS 1 - 3
Iniziamo a conoscere le giocatrici con i loro numeri:
3 - Giulia F. , 4 - Greta M., 71 - Valentina V., 72 - Beatrice A., 73 - Sara C., 74 - Beatrice G., 75 - Lisa N., 76 - Jessica B, 77 - Eva N., 78 - Maria F., 79 - Giorgia G., 80 - Vittoria T.
81 - Susanna R., 83 - Giulia C., E non ultimo UH-UH-AH la Mascotte della squadra …una scimmietta di Peluche che sta girando a turno nelle nostre case

Eccoci alla prima partita del girone di ritorno dopo un’andata da imbattuti.
La squadra che incontriamo è l’OMF Milano, squadra con la quale non avevamo ancora giocato… non si erano presentati e abbiamo vinto a tavolino.… ricordate
quella prima partita di campionato genitori contro figlie?
Torniamo al presente, oggi tra il pubblico i commenti sono: "speriamo non ci facciano soffrire come l'ultima partita!"

L'inizio è promettente, le nostre sono concentrate e attente, nonostante il soffitto della palestra sia molto basso, e bisogna quindi stare attenti a non alzare troppo la palla, pena perdere il punto.
L'arbitro ci informa del regolamento "interno": se la palla tocca la rete e rimane in campo di chi sta palleggiando, si può proseguire l'azione; se il pallone tocca la rete e va in campo avversario, il punto è perso.

Vinciamo il primo set 25 a 12, senza nessun intoppo.

Il secondo set è più combattuto, e c'è un grande recupero dell'OMF che porta il punteggio a 24-24. I punti che seguono sono un esplosione di attacchi e esultanza delle nostre ragazze che non bastano però a vincere il set che termina 28-26 per i padroni di casa. Grandissima è felicità dei tifosi.

Il terzo set si mette subito bene, con un parziale ai Time-out di: 5-14; 10-20. Da ricordare: una bella schiacciata di Susanna, Vittoria, Greta, Eva, Bea e un'esultanza prematura che fa arrabbiare Fede: gli altri ci arrivano e fanno il punto. Il set termina 12-25.

Il quarto set ha un inizio combattuto, con un parziale di 7-8, poi 11-16, per concludersi 16-25 per noi.

Con questa sono 6 vittorie su 6, primi a punteggio pieno.

Sabato 27 si va a Pero, in casa Del Quinto Volley (un osso duro).

Le novità in positivo sono che la grinta e la concentrazione stanno venendo fuori e mai come in queste ultime partite abbiamo visto esultare tanto le nostre ragazze.
Brave, brave tutte. Complimenti a Jessica che in breve tempo si è perfettamente inserita nella squadra e un applauso di incoraggiamento a Giulia che oggi ha giocato la sua prima partita di campionato della vita…(chissà cosa ci avrebbe detto in quel momento un elettrocardiogramma)

Naturalmente è più, più, più che d’obbligo ringraziare Isabella la nostra Cambusiera preferita che ad ogni fine gara coccola le nostre ragazze (e non solo) con delle fantastiche torte e quindi estraendo dalla sua borsa (sembra quella di EtaBeta) un aspiratore, raccoglie anche tutte le briciole …se non ci fosse dovremmo inventarla

Alla prossima.

Paolo
polmary@
00venerdì 17 dicembre 2010 11:04
Quinto Volley - Volley Milano Cassinis 2-3
27 novembre 2010, ore 15,30


Seconda di ritorno, un appuntamento importante per legittimare il primato in classifica.
Si inizia subito in salita per noi; la nr. 10 del Quinto piazza delle battute che mettono in crisi la nostra ricezione 5-1. Dopo un break di Maria sul 6-3, di nuovo il Quinto Volley, che si porta sul 12-4.
Federica chiede il Timeout, e alla ripresa una bella schiacciata di Susanna riporta sotto le nostre: 15-9. Prima un pallonetto, e poi una schiacciata di Maria, ci avvicinano, 15-11. Una schiacciata di Susanna, e un bel punto di Greta ci portano sul 18-15. Con Maria in battuta arriviamo a 19-18. Il Quinto chiede Timeout. Alla ripresa, punto di Giulia, poi Eva, e andiamo avanti sul 19-20. Ancora Timeout Quinto Volley. Arriviamo a 19-22 per noi, e qui il Quinto Volley si riprende recuperando i punti di svantaggio, fino a 22-23. Beatrice Aquilino fa una schiacciata che ci porta 22-24. Sembra fatta, invece il Quinto recupera e si porta sul 24-25. Poi, con la 10 in battuta piazza il punto della vittoria: 27-25. Peccato.
Il secondo set inizia con ancora la nr. 10 del Quinto pericolosamente in battuta. Ma questa volta le nostre sono concentrate, partono forte senza errori, e arriviamo subito a 6-11. Su battuta di Valentina infiliamo 6 punti e arriviamo a 6-17.vUna bella schiacciata di Giorgia ci porta 7-18, poi ancora Eva. Il set gira bene per noi, e si vede. Concludiamo con un deciso 9-25.
Il terzo set partiamo benissimo, e su battuta di Maria e punti di Eva, Jessica, andiamo sul 1-5. Poi, iniziano una serie di errori un po'banali, che riportano sotto la Quinto Volley, sul 7-9. Schiacciata di Susanna, punto di Jessica, ci riportiamo bene fino a 9-13. Ma adesso in battuta c'è la nr. 10 del Quinto, e infila 6 punti di fila, portandoli sul 15-14. Un break di Eva ma poi ancora Quinto, 20-16. Qui inizia la rimonta, punto di Susanna, pallonetto di Maria: 23-22. Alla fine il Quinto la spunta per un soffio, 25-23. Ci sono tanti errori di deconcentrazione, inutili, e questo ci complica la vita.
IIl quarto set è molto equilibrato, ma la nr. 10 viene subito bloccata, siamo sul 6-6. Susanna ci porta poi sull'8-8, 10-10. Poi iniziamo a prendere un po' di vantaggio 11-14, una bella schiacciata di Susanna ci porta sul 13-16. Poi punti di Greta (schiacciata), Lisa, e ancora un pallonetto di Maria. Siamo 16-20. Il Quinto sente il set a rischio e chiede Timeout. Due palle corte, di Susanna e Maria, ci portano sul 16-23. Conclude il set, una schiacciata di Beatrice Gandola. 17-25.
Siamo quasi a 2 ore di gioco, quinto set.Siamo sotto, 2-0, poi punto di Greta, Giorgia, e andiamo sul 2-2. Su battuta di Beatrice G. infiliamo una serie di punti importanti che ci portano sul 2-6. Qui il Quinto chiede Timeout. Alla ripresa, palla corta di Greta, 2-7. La Quinto si riporta sotto, 4-7, ma questa volta la nr. 10 viene subito bloccata, con un bel punto di Susanna. 4-8. Cambio campo, ancora Susanna con una schiacciata, 5-10. Una palla corta di Maria, e un punto di Beatrice A. ci portano sul 5-13. Una palla sporca per noi, e siamo 7-14, match point. Ci pensa Giulia a concludere il set e la partita. 7-15!
Che partita, che emozioni anche per i genitori sugli spalti. La torta finale, Cioccolato e Castagne, è di quelle che concludono in bellezza il pomeriggio. Ora può anche nevicare.
Il Quinto Volley è stato un osso duro, onore ai perdenti; mentre per noi, le vittorie sofferte sono le più belle.
(dal nostro inviato sui campi di gioco)
polmary@
00venerdì 17 dicembre 2010 11:05
OSG 2001 - VOLLEY MILANO CASSINIS 1-3
TORNEO PROVINCIALE PGS UNDER 14 F
OSG 2001 - VOLLEY MILANO CASSINIS 1-3
11 Dicembre 2010, ore 17
La palestra si trova presso l'Oratorio S. Gaetano (OSG) che fa parte del Centro Don Guanella, grande struttura sotto il ponte della Ghisolfa. OSG ha in squadra 3 giocatrici over quota, del 96. La deroga PGS permette loro di giocare, non più di una per set, e comunque il loro campionato si ferma alla prima fase, in quanto la loro classifica non ha valore.
Si inizia un po' in ritardo, quasi ad aspettare Isabella e la sua torta (per la cronaca: biscotti ai pinoli, ricetta segreta; squisiti!).
Oggi abbiamo anche il fotografo, Eugenio, il papà di Eva.
L'incontro ha due facce, il primo set e il resto della partita.
Inizia in battuta OSG; ci si studia, poi arriva un bellissimo punto di Beatrice A., una delle sue palle corte (ne farà diverse durante la partita, e molte saranno punto), dopo un bel recupero di Vicky (Vittoria): 4-5. La numero 2 della OSG la conosciamo, ha un'ottima battuta e una buona schiacciata. Arriviamo al 6-9, ed entra per noi noi Giulia. Una schiacciata di Maria ci porta sul 6-10. Le ragazze sono concentrate, la circolazione di palla è buona, come la ricezione. Entra anche Jessica sul 7-11. Infiliamo 3 punti, con Vicky e due errori OSG. Time out sul punteggio 7-14. Arriva alla battuta la 2 che infila 3 punti, avvicinandosi pericolosamente: 10-14. Time out Volley Milano. A questo punto della partita OSG fa alcuni errori di troppo, mentre le nostre piazzano punti importanti con Vicky (un bel lungolinea) e Greta: 12-20. Ancora a Vicky entrano alcune schiacciate imprendibili che ci portano 12-24. Il punto decisivo è conquistato su un errore della OSG. Chiudiamo il primo set 12-25, un set giocato bene da tutte.
Il secondo set ci vede in battuta. Partiamo bene, e ci portiamo sul 3-7, con ancora una "corta" di Beatrice A. Sul 6-11 esce Vicky, entra Susanna, che realizza subito un ottimo punto. Dopo il timeout chiesto da OSG la partita cambia. Iniziano una serie di errori delle nostre, che riportano sotto OSG: 14-17. Da ricordare un bel diagonale di Greta. OSG continua il recupero, fino al 19-19. Un bellissimo e prolungato scambio, salvataggio di Susanna con il braccio sinistro, fino all'errore OSG, ci porta sul 20-21. Alcuni punti sporchi sotto rete, errori da entrambe le parti, ci portano sul 22-23. Il finale di set è davvero combattuto. Altro scambio molto lungo con nostro errore: siamo sul 26-26. A questo punto cruciale del set due errori OSG, una palla lunga in battuta e un errore di ricezione ci fanno concludere 26-28.
Un set decisamente più combattuto, anche se da parte nostra sono emersi alcuni errori di troppo. OSG ha alcune individualità, ma noi siamo più squadra.
Il terzo set inizia con battuta OSG. Da noi sono entrate Sara C. e Valentina. La nr. 2 fa un bel punto con una palla corta. Diagonale di Vicky, errore OSG ci portiamo sul 2-4. Una serie di nostri errori riportano in partita OSG. Beatrice G. (buona la sua partita) fa delle ottime alzate per Vicky che piazza alcune schiacciate molto belle, 5-8. Una bella schiacciata di Sara, che appare molto concentrata. Il set è combattuto, si gioca punto su punto. Valentina compie un bel salvataggio e Beatrice A completa il punto, poi una palla fuori OSG ci portano sul 9-11. Ora gli avversari si fanno più concreti e grazie anche ad alcuni nostri errori di ricezione vanno in vantaggio per la prima volta, arrivando a 13-11. Errori dovuti ad indecisioni, palle non chiamate, errori banali di ricezione o sotto rete, che danno fiducia alla squadra avversaria, 17-15. Sara fa due punti in battuta, poi Vicky ci porta di nuovo in vantaggio, 17-19. Una palla giudicata fuori, ma che è sulla linea, e un punto sotto rete di OSG riportano la partita in parità, 22-22. Il set viene perso a causa di alcuni errori davvero evitabili. Termina 26-24 per OSG.
polmary@
00venerdì 17 dicembre 2010 11:05
Siamo al quarto set, con Volley Milano in battuta.
Le ragazze sembrano più concentrate e si vede. Uno scambio lungo di palle alte, con errore di OSG ci porta sul 2-2. Le battute tese di Maria mettono in difficoltà la ricezione di OSG, poi una bella schiacciata di Vicky, prendiamo il largo, 2-8. Timeout OSG. Ci sono degli scambi belli e prolungati. Ancora alcune indecisioni e punti persi per imprecisione da entrambe le parti. Su battuta di Vicky un bel punto di Giulia, Susanna salva una palla difficile ma non basta, una palla lunga e un errore di ricezione riportano sotto OSG sul 9-13. Siamo in una sorta di Blackout, facciamo errori a ripetizione nel momento forse più critico della partita. Le avversarie si portano sul 10-13. Per fortuna ritorniamo a giocare come sappiamo, con punto di Beatrice G. sulla linea di fondo, una palla che tocca la rete e cade in campo avversario. Altra palla corta di Beatrice A. ci porta sul 11-18. Due errori di Susanna e Maria sotto rete. Poi un errore di OSG ci dà respiro e torniamo 14-20. Punto sulla linea OSG, un bel punto di Vicky su alzata di Maria, un'altro punto sporco sotto rete, 15-22. Dopo alcuni scambi combattuti sotto rete, una bella schiacciata di Giulia, il set e la partita si concludono con una schiacciata di Maria: 15-25.
Questa partita probabilmente ha dato la sicurezza di passare alla fase finale del torneo PGS, che sarà sicuramente impegnativa. Ci sono altre squadre molto forti, che sono a punteggio pieno come noi nei loro gironi. Sarà necessario lavorare per migliorare alcuni aspetti, ma ci sembra che la squadra sia molto unita; c'è una gran voglia di giocare, di stare insieme, e di divertirsi, che non guasta. Questo fa ben sperare.
dal nostro inviato sul campo
polmary@
00lunedì 20 dicembre 2010 10:19
POLISPORTIVA ARS - VOLLEY MILANO CASSINIS 1 - 3
19 Dicembre, ore 16
POLISPORTIVA ARS - VOLLEY MILANO CASSINIS 1 - 3
(21-25, 16-21, 25-22, 16-25)

( 3 - Giulia F. , 4 - Greta M., 71 - Valentina V., 72 - Sara C., 74 - Beatrice G., 75 - Lisa N., 76 - Jessica B, 77 - Eva N., 78 - Maria F., 79 - Giorgia G., 80 - Vittoria T. 81 - Susanna R.)

Il campo di gioco è piuttosto "anomalo": strettissimo, con due canestri da basket all'interno, il soffitto basso… si dovrà avere attenzione non solo alle avversarie, ma anche e soprattutto agli ostacoli.

Tutte presenti tranne Beatrice Aquilino ammalata (auguri di pronta guarigione, Beatrice!) e Giulia Calderone. Guardando gli allenamenti pre-partita si nota che la nr. 8 della Ars ha una buona schiacciata. Vedremo in partita.

Primo Set - battuta Ars
Partiamo subito forte, con punti di Vicky, Maria (corta), poi un errore in battuta di Greta; sul 3-6 una schiacciata di Beatrice G, poi una serie di errori riportano sotto ARS: errore in battuta di Vicky (sta prendendo le misure, ndr.), uno scambio lungo e una indecisione tra Eva e Vicky, un errore di Greta, 7-7. Sbaglia il tempo Beatrice G., poi un errore in battuta per Ars. 8-8. Stranamente Ars sbaglia andando a toccare il basso soffitto, ma questo è il loro campo, dovrebbero conoscerlo ed essere abituate più di noi a giocare in queste condizioni. Tra le nostre si nota che Greta in posizione 3 dà garanzia sotto rete. Diversi errori delle nostre portano il punteggio sul 13-10 per Ars. Poi una corta di Vicky, e due bei punti di Greta ci riportano in parità. Su battuta di Eva la partita riprende la giusta piega, e infiliamo una lunga serie di punti fino a 14-19, con due palle corte di Vicky. Una palla sulla riga per Ars sul 17-22. Errore di Maria a rete (un po' sotto tono oggi). Cambio Ars, poi un errore di Eva, e un'altro errore a rete ci portano sul 21-23. Concludiamo con un punto in battuta di Maria. Il set si conclude 25-21.
Commento a caldo della mamma di Sara C: inizio brillante, poi le nostre si sono perse e il set è stato vinto anche grazie ai molti errori della Polisportiva Ars.
Il cronista si accorge solo ora che manca Isabella, la mamma di Giorgia! Niente torta… speriamo non porti male!

Secondo Set - battuta Volley Milano Cassinis
Eva in battuta, infiliamo 5 punti, due direttamente su battuta. Poi Greta da zona 3 fa il 6 punto; Maria in battuta porta il punteggio a 1-8.
Batte Vicky e piazza sei missili vincenti: 4-16. Una palla corta di Ars rompe il parziale sfavorevole, 5-17. Fuori tempo la 8 della Ars, poi un errore nostro in ricezione, un errore di Maria, siamo 9-19. Momento di nebbia fitta per noi, batte la 3 della Ars e arriviamo sul 11-19. Time out chiesto da Federica. Gli errori sono spesso sotto rete: palle alzate troppo vicino alla rete, imprecisioni. Alla ripresa una schiacciata di Maria ci porta sul 12-20. Cambio Volley Milano, entra Susy al posto di Vicky. Bel punto di Eva, poi la 8 Ars si sveglia e fa un gran punto, 13-21. Cambio Ars. Una nostra indecisione in ricezione, poi un punto a rete di Ars, siamo 15-21. Per fortuna il vantaggio è consistente. Ancora Eva fa il punto 23, poi un errore di Maria che si fa perdonare subito in battuta concludendo il set sul 16-25. Un set a fasi alterne.

Terzo Set - battuta Ars
Un bel lungolinea di Susanna, punto sempre bello da vedere, poi una indecisione fa recuperare Ars. E' in campo Giorgia e con la sua grinta si fa subito notare. Set equilibrato comunque, siamo 5-5, poi 6-6 con un bel punto di Lisa a rete. Un gran recupero e punto di di Maria ci porta avanti 6-8. L'arbitro lascia correre molto, anche delle accompagnate della numero 8, che francamente sta un po' deludendo. Ancora Greta con un bel punto, quando è in zona 3 è davvero forte. Schiacciata di Giorgia, 9-11. Punto sotto rete per Ars, ed errore di Lisa in ricezione, 11-11. Susy punto in 3, poi ancora Susy, 12-14. L'alzata di Maria tocca il soffitto, poi due punti con Giorgia in battuta, siamo avanti 13-16. Cambio Ars. Tre punti sporchi della Ars che si riporta sotto, 16-17. Una palla corta di Sara C., 16-18.
Un bel recupero di Susy non basta, la Ars si riporta in parità, 18-18. Time out chiesto da Federica.
A rete siamo indecisi, ancora troppi passaggi a fil di rete. Riprendiamo con un bel punto di Lisa a rete, Jessica invece non riesce a concludere, 19-19. Ancora un errore, e una palla persa sottorete, Ars si porta avanti, 21-19. Cambio Volley Milano, esce Jessica, entra Greta in zona 3. La palla di Ars prende il tetto, poi un'altra palla fuori, siamo in recupero, 22-21. Un nostro errore in battuta dà il 23 punto ad Ars. Poi una palla sulla linea per Ars, 24-21. Bella schiacciata di Susanna, ma poi un errore di Maria dà il punto del set: 25-22 per Ars.
Ars è cresciuta e noi siamo calati. Federica ha cambiato il sestetto, e sta facendo giocare tutte le ragazze.

polmary@
00lunedì 20 dicembre 2010 10:20
polisportiva ars ritorno - continua
Quarto Set - battuta Volley Milano
Ars parte bene, 2-0, poi torniamo sul 2-2 Grazie a Greta. Due errori, di Vicky e Beatrice G. che si rifà subito con un bel punto, 3-4. Vicky ci fa prendere il largo, 3-6. Ars corre ai ripari con un cambio. Ancora una palla sul soffitto per Ars, 4-7. Poi su battuta Vicky, un bel punto di Beatrice G.. Una palla corta di Eva, siamo sul 5-11. Schiacciata di Maria, poi un bellissimo scambio lungo, con nostro punto, 5-12. Il set sembra andare per il verso giusto. Fuori una schiacciata di Maria, poi ancora un ennesimo pallone sul soffitto di Ars, 6-13, davvero un po' incomprensibile. Il nr. 8 finalmente dimostra di saper giocare con una gran schiacciata, troppo tardi però, siamo ormai sul 8-16. Vicky salva e facciamo il punto 19. Palla fuori di Ars, siamo 9-20. Sale in cattedra Vicky, con una serie di punti che ci portano sul 13-23. Eva fa il punto 24, poi un errore a rete da parte nostra. Susanna conclude set e partita, sul 16-25.

Siamo alla nona partita vinta su nove giocate. Come possiamo lamentarci? Sembra stiano piano piano emergendo alcune posizioni "definite" tra le nostre. Ma meglio non addentrarci troppo in valutazioni tecniche, visto la scarsa competenza di chi scrive. La prossima volta chiederemo all'allenatrice di darci un commento tecnico alla partita, mentre il cronista cercherà di approfondire l'ABC della pallavolo.
(dal nostro inviato sul campo di gioco)
docangelo
00martedì 21 dicembre 2010 09:53
Volley Milano Cassinis U14
polmary@
00domenica 16 gennaio 2011 10:25
Volley Milano Cassinis - Leone XIII 2-3
CAMPIONATO PGS U14 F - Ultima giornata girone E
Sabato 15 Gennaio 2010 - ore 15,30
Cinisello Balsamo - Liceo Peano
Volley Milano Cassinis - Leone XIII 2-3
(26-24; 14-25; 22-25; 25-16; 14-14)

Ultima partita del girone di ritorno per Volley Milano, prima partita dopo la sosta natalizia. E si sente. Arriva la prima sconfitta in questo campionato. I motivi? Da una parte il Leone XIII è una squadra che è cresciuta molto, soprattutto in ricezione; compatta, gioca su ogni palla, recupera a volte palle quasi impossibili. Dall'altra la nostra squadra ha risentito probabilmente della sosta: una squadra scollata, che proprio nella ricezione trova il suo maggior handicap. Tutto qui il motivo della sconfitta, che comunque non incide su un percorso più che positivo che ci vede primi in classifica, passare alla fase regionale. Dovremo però cambiare subito registro, e migliorare in fretta.

Già dal primo set la partita è in salita. Siamo noi in battuta; sul 7-12 entra Beatrice A. In questa fase, ma un po' in tutta la partita, perdiamo la palla perché non ci crediamo, mentre il Leone XIII recupera su ogni palla, in particolare bene la nr. 1, la 33, la 31.
Sul 10-14 entra Susanna. Abbiamo un buon parziale che ci porta sul 13-17.
Vicky piazza un punto importante che ci porta sul 16-19. Una serie di errori e di indecisioni portano il set ormai verso la conclusione sul 16-23 per il Leone. In battuta Beatrice A., che riporta sotto la squadra con delle ottime battute. Federica chiede concentrazione e scuote le ragazze. Sul 19-23 viene chiesto Time out dal Leone, ma alla ripresa del gioco ancora due punti importanti, di Greta come al solito preziosa sotto rete in zona 3 e Vicky. Ancora Time out Leone sul 22-23. La nr. 4 del Leone fa il punto 24, Maria e Susanna ci portano in parità: 24-24. Concludiamo 26-24 recuperando un set che sembrava ormai perso. Un recupero davvero incredibile in uno scatto di orgoglio delle nostre.

Il secondo set vede il Leone in battuta, partire subito forte e portarsi sul 2-5 con delle ottime battute del nr. 1. Riusciamo a recuperare fino al 6-6, ma poi una serie di errori di fila ci porta sul 7-12. Federica chiede il time-out. Alla ripresa ancora delle buone battute della nr. 4: 7-13. Qualche sprazzo di buon gioco da parte nostro non basta, la squadra è scollata e non bastano i punti di singoli giocatori. Rapidamente arriviamo alla fine con il punteggio di 14-25. Brutto set.

Terzo set con in battuta Volley Milano, il punteggio rimane equilibrato: 6-6, 10-10 con due palle corte di Maria; finalmente torniamo avanti 12-10, poi 14-14. Sul 17-14 chiede time-out il Leone. Ottima la loro ricezione, anche su schiacciate delle nostre, oppure su palle sporche sotto rete, palle che noi di solito perdiamo, mentre il Leone riesce a recuperare con grande attenzione e concentrazione.
Ci portiamo sul 20-21 e qui è federica a chiedere Time-out. Ma non riusciamo più a recuperare, e il set finisce 22-25 per Leone XIII.
Sicuramente la difesa del Leone ha fatto la differenza in questo Set. Noi sappiamo giocare così, ma oggi non ci riesce.

Quarto set con buona partenza e punti importanti di Greta, Maria, Susanna, e una palla corta di Vicky: 4-1. Ecco il Volley Milano che conosciamo! Veniamo recuperati sul 6-6 ma si vede un atteggiamento diverso da parte delle nostre, e infatti ritorniamo avanti, 10-7. Greta in zona 3 si fa finalmente sentire con recuperi importanti, 13-7. Esce la 3, ed entra la 31 del Leone: inizia un buon recupero che li riporta sotto, 4 punti di fila: 14-11. Per fortuna riprendiamo in mano la partita e ci riportiamo avanti sul 20-12.
Le nostre sono maggiormente convinte, e andiamo a chiudere sul 25-16. Un set giocato bene, finalmente, sono cresciute un po' tutte.

Siamo al tie-break
Partiamo bene. Sul 2-0 si infortuna Eva ed entra Valentina. Sul 3-0 Time-out Leone. Ma continuiamo a giocare come sappiamo e arriviamo rapidamente sul 7-2. Sembra fatta. Invece arriva il blackout totale, che riporta il Leone sul 7-7. Manca la capacità di reagire ad un errore, invertire una situazione sfavorevole. Time out nostro. Arriviamo sul sul 11-9 per noi, poi sul 13-10. Ancora Susanna fa il punto 14-12.
Il Leone non si disunisce e recupera, portandosi sul 14-14, anche grazie a nostri errori evitabili. La partita si conclude sul 14-16, con grande gioia delle nostre avversarie.

Un breve commento: hanno meritato di vincere, il risultato a nostro favore sarebbe stato falso. Forse ci ha influenzato il fatto che la partita non aveva valore, in quanto siamo primi nel girone. Ma la sconfitta ci deve subito riportare ad un maggiore impegno. Troveremo squadre forti nella fase Regionale, ed abbiamo bisogno della squadra migliore, convinta, concentrata che abbiamo visto molte volte durante il campionato.

Alla fine della partita, come tradizione, arriva la torta, anzi due torte, per festeggiare i 12 anni di Susanna: auguri!
(dal nostro inviato sui campi di gioco)
polmary@
00lunedì 17 gennaio 2011 14:32
Passano alla fase Regionale
SQUADRE QUALIFICATE PER LA SECONDA FASE
www.pgsmilano.it/qualificate2fasevolley.htm
LE PRIME DUE + LE MIGLIORI TERZE

S. AMBROGIO PARABIAGO - SC.MEDIA VIA PASCOLI 26-VILLASTANZA PARA
PALLAVOLO CASTANO - ORATORIO VIA S.ANTONIO 9 - CASTANO PRIMO
- KOLBE LEGNANO - ISTITUTO VIA ABRUZZI 25 - LEGNANO

TICINO SPORT MAGENTA - PALESTRA VIA BOCCACCIO - MAGENTA
SOI INVERUNO - SC.MEDIA VIA MARCORA 105 - INVERUNO

ORATORIO LAINATE - SC.ELEM. VIA LAMARMORA - LAINATE
YOUNG V./S. LEGNANO - SC.MEDIE VIA S.TERESA 32 - LEGNANO
- ARDOR BOLLATE - PALAZ.ORATORIO-VIA REPUBBLICA 6-BOLLATE

PALLAVOLO CALDERARA - SC. MEDIA VIA CHOPIN - CALDERARA
L'ARCA CESANO - SC.MEDIE GALILEI-VIA S.MARCO 88-CESANO M
- ODB 82 PADERNO - SC.MEDIA VIA CHOPIN - CALDERARA

VOLLEY MILANO CASSINIS
QUINTO VOLLEY
- LEONE XIII MILANO

R.O.C. SETTALA - SC. MEDIE VIA VERDI - SETTALA
ARDOR MELZO - CASA S.GIUSEPPE-VIA FORMENTI 12-MELZO
- BUSSERO VOLLEY - PALAZ. VIA EUROPA 7 BIS - BUSSERO

AS PES MILANO - ISTITUTO VIA VANZETTI - MILANO
STELLA AZZURRA CINISELLO - SC.MEDIA VIA MARCONI 46 - CINISELLO
- PALLAVOLO BRESSO - SC.ELEM. VIA DE GATTI - BRESSO

OFI / A INZAGO - PALESTRA COMUNALE VIA BRAMBILLA - INZAGO
SMILE PAULLO - SC.ELEM. VIA 1° MAGGIO - PAULLO
- PALL. CERNUSCO - PALAZZETTO VIA BUONARROTI - CERNUSCO
genmaforever
00martedì 18 gennaio 2011 11:24
polmary per essere precisi non passano proprio tutte le terze... mi sembra solo 2... ;)
polmary@
00martedì 18 gennaio 2011 15:06
Hai ragione
hai ragione (mi chiamo paolo).
ora hanno pubblicato l'elenco definitivo, e stasera dovrebbe esserci la definizione dei gironi.
Non so francamente come avvenga la seconda fase del torneo

SQUADRE QUALIFICATE PER LA SECONDA FASE
www.pgsmilano.it/qualificate2fasevolley.htm
LE PRIME DUE + LE 3 MIGLIORI TERZE

PRIME CLASSIFICATE
S. AMBROGIO PARABIAGO - SC.MEDIA VIA PASCOLI 26-VILLASTANZA PARA
TICINO SPORT MAGENTA - PALESTRA VIA BOCCACCIO - MAGENTA
ORATORIO LAINATE - SC.ELEM. VIA LAMARMORA - LAINATE
PALLAVOLO CALDERARA - SC. MEDIA VIA CHOPIN - CALDERARA
VOLLEY MILANO CASSINIS
R.O.C. SETTALA - SC. MEDIE VIA VERDI - SETTALA
AS PES MILANO - ISTITUTO VIA VANZETTI - MILANO
OFI / A INZAGO - PALESTRA COMUNALE VIA BRAMBILLA - INZAGO

SECONDE CLASSIFICATE
PALLAVOLO CASTANO - ORATORIO VIA S.ANTONIO 9 - CASTANO PRIMO
SOI INVERUNO - SC.MEDIA VIA MARCORA 105 - INVERUNO
YOUNG V./S. LEGNANO - SC.MEDIE VIA S.TERESA 32 - LEGNANO
L'ARCA CESANO - SC.MEDIE GALILEI-VIA S.MARCO 88-CESANO M
QUINTO VOLLEY
ARDOR MELZO - CASA S.GIUSEPPE-VIA FORMENTI 12-MELZO
STELLA AZZURRA CINISELLO - SC.MEDIA VIA MARCONI 46 - CINISELLO
SMILE PAULLO - SC.ELEM. VIA 1° MAGGIO - PAULLO

TERZE RECUPERATE
- AMAZZONI RHO - ORATORIO VIA NAZARIO SAURO-MAZZO DI RHO
- ARDOR BOLLATE - PALAZ.ORATORIO-VIA REPUBBLICA 6-BOLLATE
- PALLAVOLO BRESSO - SC.ELEM. VIA DE GATTI - BRESSO
genmaforever
00mercoledì 19 gennaio 2011 13:35
ora entrano in ballo anche altre province... varese e sondrio mi sembra... e quindi si comincia a girare... ;)
polmary@
00mercoledì 19 gennaio 2011 14:38
PGS seconda fase
vedi che tu ne sai molto più di me. è vero quello che dici.

questa mattina abbiamo avuto notizie sulla nostra prossima avversaria:
PGS BLUVOLLEY CUVEGLIO

le squadre partecipanti alla seconda fase sono 24

il torneo è suddiviso in 4 fasi A/R ad eliminazione diretta più la fase finale (10 aprile)
la nostra prima fase andata ci vede incontrare la BLU VOLLEY CUVEGLIO (domenica 23 gennaio alle ore 17:00 - Scuola Media Via per Duno snc – CUVEGLIO)
la nostra prima fase ritorno sarà domenica 6 febbraio 15:30 in casa non più al PEANO ma al nostro campo di casa FIPAV (PARCO NORD)
passerà ovviamente alla seconda fase solo la squadra vincente…. E così via

Mah, chissà come andrà...
genmaforever
00mercoledì 19 gennaio 2011 16:20
le altre province non so proprio come siano ;)
polmary@
00domenica 23 gennaio 2011 21:55
PGS FINALI REGIONALI VOLLEY 2010/11: BLU VOLLEY CUVIGLIO - VOLLEY MILANO CASSINIS 3-1
CATEGORIA U14F a 24 squadre Eliminazione Diretta

BLU VOLLEY CUVIGLIO - VOLLEY MILANO CASSINIS 3-1
(25-21 / 21-16 / 22-25 / 25-16)

Partite andata / ritorno ad eliminazione diretta queste della fase Regionale PGS.
Trasferta a Cuviglio, paesino vicino a Luino contro una squadra di cui non sappiamo nulla, che è arrivata seconda nel suo girone.
Durante la fase di riscaldamento è subito evidente che c'è una discreta differenza per quanto riguarda la forza "fisica" delle atlete. Quelle del Blu Volley sono tutte del '97, più alte delle nostre, molto forti in battuta e nel gioco aereo. Sembra che la serata sia a senso unico. Invece la partita dà un verdetto diverso. Le nostre ci sono, e le buone capacità tecniche riescono a ridurre di molto la differenza atletica.

1 set - batte VolleyMilano
La partita è equilibrata, si gioca palla su palla fino al 8-8. BluVolley allunga grazie ad alcune individualità (la 13, la 34), ma anche alcuni errori di troppo (la 1). Ritornano avanti sul 13-11, la 13 si dimostra forte in battuta, ma Greta risponde, 14-12. Un nostro errore porta BluVolley sul 15-12. I nostri avversari prendono il largo, fino al 18-12, qui abbiamo una buona reazione che ci riporta sotto, con punto di Susanna (in ottima serata), 19-17. Timeout BluVolley.
La differenza per ora la fa la battuta al volo della Blu Volley, la 34 fa il punto 21-17.
Alcuni errori BluVolley ci portano ancora vicino, 21-19. Un bella schiacciata di Maria ci porta sul 22-21.
Ancora in battuta il BluVolley esce dall'angolo e conclude il set sul 25-21.
Noi genitori non pensavamo di assistere ad una partita così combattuta. Le nostre atlete ci hanno sorpreso, la loro preparazione tecnica sta attutendo l'innegabile differenza fisica. Una buona VolleyMilano che si è giocata il set fino alla fine.

2 set - batte BluVolley
Partiamo bene, andiamo sul 0-3, poi sul 2-5. Il tetto basso della palestra a volte fa perdere palloni preziosi, 4-6, siamo ancora avanti. Ma il BluVolley esce fuori e recupera portandosi sul 8-8, sembra la fotocopia del primo set.
E ancora una volta il BluVolley si stacca a questo punto del set, portandosi sul 13-8, grazie a dei punti della 13, una delle più forti del BluVolley.
Commettiamo diversi errori, ed è per questo che il BluVolley prende una certa distanza, portandosi sul 15-8. Entra Jessica. Siamo sul 20-9, in questa fase di gioco il BluVolley ci è superiore. Entra Giorgia. Un'altra schiacciata della 13, poi un bello scambio con un gran punto di Susanna, che ci crede fino alla fine, 24-12. Timeout BV. Il set si conclude sul 25-16, con un buon recupero finale delle nostre.

3 set - batte VolleyMilano
Parte forte questa volta BVolley, 5-1; susanna interrompe il momento sfavorevole, e recuperiamo fino al 5-4. Poi ancora il BV che si porta sul 8-5, poi sul 10-6. Sotto rete sono superiori, e riescono a concludere a loro favore punti sporchi che altre volte Greta riusciva a fare nostri.
Iniziamo un grande recupero, anche grazie ad un periodo sfavorevole del BVolley, siamo sul 12-10. Beatrice A. ci porta in parità 13-13. BluVolley commette alcuni errori in battuta, e così siamo ancora sotto 15-15. Ora giochiamo punto su punto, BV si porta avanti grazie ad una schiacciata, 18-17.
Arrivano fino a 20-17 le nostre avversarie, ma riusciamo a non scomporci e a recuperare, fino al 20-20. Andiamo avanti, e subito BV chiede timeout sul 20-21 per noi. Ancora avanti BV grazie ad una battuta della 13. Eva ci porta sul 22-23, con un punto molto importante. Concludiamo il set 22-25. Un set dove abbiamo giocato bene, concentrate, con pochi errori. Le nostre buone capacità tecniche ci hanno aiutato a superare i momenti critici del set, fino ad arrivare a vincerlo.

4 set - batte BluVolley
Due errori per parte ci portano sul 1-1. La 1 del BV fa una serie di errori che ci portano avanti fino a 1-4. Rimaniamo avanti fino al 3-8, ma non sappiamo approfittare del momento negativo delle avversarie. Sempre grazie a buone giocate dei singoli la BluVolley recupera. Ancora la 13, che in zona 4 fra alcuni punti molto preziosi in schiacciata. Si portano avanti fino al 13-11. A questo punto non riusciamo più a recuperare, e si arriva sul 17-11. La partita prosegue mantenendo questo distacco fino alla fine. Si conclude set e partita sul 25-16.

Due favolose torte, una crostata ai mirtilli, e una pane, cioccolata e nocciole, addolciscono la sconfitta.

Torniamo a casa un po' dispiaciuti, ma fiduciosi. La partita di ritorno in casa sarà diversa. Se sapremo giocare con tutte le nostre capacità potremo invertire il risultato.
Da ultimo va detto che c'è stato molto fairplay tra gli spettatori; i genitori delle due squadre hanno tifato ma senza esagerazioni, e questa è un'altra nota positiva della serata.
dal nostro inviato sui campi di gioco.
polmary@
00lunedì 24 gennaio 2011 11:01
Un commento fuori dall'ufficialità
Devo dire che, a parte il resoconto della partita, per la prima volta mi sono sentito dispiaciuto per il risultato, per le ragazze.

Che sia un bene o un male? Sicuramente è dovuto al fatto che più giochi e più vedi giocare, e più ci tieni. Ti confronti con i tuoi pregi ma anche con i limiti, che emergono mano a mano che si va avanti. Ti rendi conto, singolarmente e come squadra, che gli obiettivi devono essere legati alla reale forza. Si può migliorare, certo! Ma si deve anche essere realisti.

Insomma, per la prima volta ieri, genitori e ragazze credo si siano confrontati con la reale forza della squadra.
E' un passaggio importante.

Mi chiedo come fare in modo che questo diventi stimolo, e non scoraggiamento. Spetta agli allenatori, certo. Ma sono coinvolti anche le ragazze, e anche i genitori.
Le ragazze devono decidere cosa davvero vogliono: se ci tengono, devono probabilmente essere maggiormente esigenti. Se non ci tengono più di tanto, si devono accontentare.

I genitori devono frenare i loro giudizi, i loro commenti, cercando di essere disponibili, e utili, senza mai intromettersi.
Sono solo alcuni pensieri a caldo dopo la partita di ieri a Cuveglio.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano altri, che magari ci sono già passati.
Paolo
genmaforever
00lunedì 24 gennaio 2011 11:23
eh Paolo... le prime delusioni sono le piu' dolorose... le sconfitte aiutano a capire che c'e' sempre qualcuno che e' piu' avanti... e che se si vuole dimostrare sempre quanto si vale bisogna impegnarsi molto di piu' per provare a raggiungere chi in quel momento ci sta avanti ;)

io sto percorso da allenatore l'ho fatto qualche anno fa... per le bimbe e i genitori sono percorsi che vanno fatti mentre si cresce... ;)
polmary@
00lunedì 24 gennaio 2011 14:11
è andata anche bene, avevo paura che le avremmo raccolte con il cucchiaino, schiacciate da una superiorità indiscussa.
Qui è venuta fuori la differenza tra l'occhio di uno che non se ne intende (genitore, ndr.) e un allenatore.
L'atleticità fa la differenza, ma non così tanto, se non c'è la tecnica.
Comunque fa male, eccome.
genmaforever
00martedì 25 gennaio 2011 12:18
il fisico non e' tutto... ma fa tanto ;)

se guardi le squadre top le ragazze anche se basse hanno un'atleticita' non indifferente ^^
polmary@
00lunedì 7 febbraio 2011 08:52
Per dovere di cronaca: il ritorno della partita Blu Volley - Milano Cassinis ci ha visto perdenti per 3-0. Una brutta partita per le nostre.
Commento da genitore: mi si sono ritorte le budella, perchè quando ti coinvolgi, ti piace vedere tua figlia giocare con la sua squadra, è veramente una impresa mantenere il giusto distacco, e non essere dispiaciuto, se le cose non vanno.
Paolo
docangelo
00lunedì 7 febbraio 2011 11:46
Re:
polmary@, 07/02/2011 8.52:


Commento da genitore: mi si sono ritorte le budella, perchè quando ti coinvolgi, ti piace vedere tua figlia giocare con la sua squadra, è veramente una impresa mantenere il giusto distacco, e non essere dispiaciuto, se le cose non vanno.
Paolo



Si chiama passione...emozione....e per questo che lo sport è fantastico, no !?!
Anche se a volte ci fa piangere....c'è sempre la prossima partita per tornare a sperare e ad emozionarci !!!






genmaforever
00lunedì 7 febbraio 2011 13:02

Paolo lo so che puo' essere deludente...
deve pero' cercare di diventare uno stimolo... piu' e' bruciante la sconfitta... piu' si deve 'lavorare' per fare in modo che la prossima volta si vada piu' avanti e si superino i propri ostacoli ;)

fra l'altro... mi sa che giovedi' scorso ci siamo incrociati... sono venuto a giocare con la mia 16 contro la vostra 21 ;)
polmary@
00lunedì 7 febbraio 2011 13:39
Vi ringrazio per la risposta, che mi conforta.
Un genitore può essere utile (vedi: refertista, ndr.) ma può essere anche molto dannoso (tossico, direi), se non si sa frenare, me ne rendo conto.
Deve limitarsi ad essere a disposizione, però è difficile.

Un allenatore con cui facevo 4 chiacchiere mi diceva: "perchè una squadra di pallavolo funzioni, bisogna togliere di torno i genitori!!"

Il genitore si fa coinvolgere, e inevitabilmente "parteggia" per la squadra, per il figlio/a. Se dovesse parlare "a botta calda" direbbe le cose che secondo lui non vanno, cosa si potrebbe migliorare, eccetera, eccetera, eccetera, e sarebbe inevitabilmente una interferenza.
Probabilmente farebbe più danni che altro.

Eppure ci sono cose che un allenatore a volte non vede (dovrebbe vederle?), come ad esempio un periodo non particolarmente felice del figlio/a, che potrebbero essere segnalato; una scarsa voglia, una demotivazione causata da mille motivi. Penso che qualche riunione forse non guasterebbe in questo senso. E un maggior dialogo anche tra allenatore e atleta.

Nel nostro caso, e concludo, io ho avuto la sensazione che queste due partite, quelle della fase regionale PGS, siano state un po' "buttate via", come se non ci fosse stata una volontà di giocarsele e vincerle. Ho notato uno svuotamento di motivazioni generale delle atlete.

Paolo
genmaforever
00martedì 8 febbraio 2011 10:05
purtroppo e' difficile riuscire a tenere alta la motivazione delle ragazze... soprattutto quando sono cosi' 'bimbe'... non dimentichiamoci che qua stiamo parlando di ragazze del 97 (le vero girls piu' grandi) e di ragazze del 98 e 99 (il gruppo di Paolo). Quello che per un adulto puo' essere motivante... per una ragazza di quella eta' non e' cosi' detto che sia motivante... anzi... se non riesce a gestire lo 'stress' la cosa puo' diventare molto pesante... e quindi sembrano demotivate.

l'abitudine alla vittoria aiuta a diminuire quello stress, e per abituarle a vincere bisogna dargli delle basi tecniche importanti e riuscire a lavorare con la loro 'testa' in modo che ti seguano sempre :)
non e' per niente facile ^^
polmary@
00martedì 8 febbraio 2011 10:16
Non sai come leggo volentieri i tuoi suggerimenti. Trovo molta saggezza, e probabilmente parecchia esperienza.
Mi è molto utile scambiare 4 chiacchiere, è come una valvola di sfogo.
Se posso approfittarne, mi piacerebbe a questo punto se tu provassi a dare qualche suggerimento ai genitori, su come gestire questi "sbalzi" di umore, questi cali di tensione in famiglia.
Si passa dall'innamoramento per la pallavolo, al menefreghismo, tanto da voler smettere "da domani".
Il povero genitore, va un po' in confusione, e di solito quando parla sbaglia.
Cosa deve fare? Caricare, stimolare, criticare, intervenire, parlare con gli allenatori, osservare attentamente i miglioramenti e le cavolate?
Mia figlia puntualmente mi tira delle belle stilettate, probabilmente perchè un po' il fiato sul collo lo sente. Vede che ci tengo, che mi coinvolgo, questo le fa piacere, ma al tempo stesso un po' la infastidisce.
Con franchezza, questo dialogo mi fa bene. So per certo che anche altri genitori vivono emozioni/situazioni simili, va a finire che li invito. Ciao e grazie ancora per gli interventi
genmaforever
00martedì 8 febbraio 2011 16:30
ti ringrazio :D

di solito io parlo molto per esperienza personale... ho cominciato a giocare a 11 anni... ho smesso a 27-28 per problemi fisici... la mia fortuna e' che ho cominciato ad allenare a 20 anni... e cercando di capire negli anni quali sono stati gli errori fatti da me e dalle persone che avevo intorno (dirigenti, ragazze e genitori) mi sono fatto la mia idea sul come gestire il 'gruppo'... e con il gruppo intendo tutto... perche' quando si allenano ragazze che hanno dai 10 ai 15 anni una parte fondamentale la prendono i genitori (ed e' giusto che sia cosi'!!!). spesso prendo in giro i 'miei' genitori dicendogli che ho fatto piu' fatica ad allenare loro che le figlie... e... spesso e' vero ;). e' normale che a 10-11 anni le ragazze si girino prima ad avere l'apporovazione dei genitori che dell'allenatore... bisogna cercare di crescere il tutto insieme... tanti allenatori la fanno facile dicendo 'sarebbe meglio avere atleti orfani'... ma a me sembra una grandissima cavolata... :)

Paolo a questa eta' cercano qualcosa che sia loro... e se riescono ad avere appoggio dalle persone che amano riescono ad averne forza... se al contrario si sentono 'sotto accusa' possono sentirsi allontanate e magari sembrare demotivate ;)

docangelo
00giovedì 17 febbraio 2011 16:24
Paolo, ma adesso le tue bimbe che campionato fanno???
PGS primaverile o Coppa Milano FIPAV U14??

polmary@
00venerdì 18 febbraio 2011 11:12
Ti prego, non aprire di nuovo la ferita, ho fatto così fatica a rimarginarla!!

Come sai si tratta di una squadra composta da ragazze del 98, con tre innesti del 97. Ecco perchè un campionato U13 FIPAV (dove le 97 non giocano), e un campionato PGS U14.
Ora ci sono ancora due partite del U13, poi hanno finito tutto.
Che io sappia pare non facciano niente altro.
A vedere quello che fate voi, mi viene un magone!
Noi siamo una squadra dichiaratamente meno competitiva rispetto alla vostra, però ...

Comunque, ho fatto una profonda autocritica, ho deciso che mi devo staccare un po', probabilmente mi sono fatto coinvolgere troppo, e non va bene.

Se devo dire che sono contento, direi una bugia; non sono contento. Però deve essere contenta mia figlia.
Paolo (moolto diplomatico)
docangelo
00venerdì 18 febbraio 2011 14:01
Ma dai Paolo !!!!
Non fare così ......

Guarda che sono sicuro che esiste anche il campionato primavera PGS. Lo ha fatto anche Elisa quando era in under 12.
Prova a documentarti e magari a parlarne coi tuoi dirigenti.

E mi raccomando.....continua a tifare e a soffrire....se no che gusto c'è !?!?

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com