ViSette – Uniabita 3 – 2 (25-21 25-21 21-25 21-25 15-5)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
a.birgi
00venerdì 23 ottobre 2015 10:54
Offerta Promozionale: due partite al prezzo di una !!!

In occasione dell’apertura del stagione 2015 VISETTE lancia un’offerta strepitosa: due partite al prezzo di una !!!. La prima che ha visto prevalere le rosse di Cinisello, la seconda le bianche atlete di casa. L’equilibrio sostanziale è confermato dal parziali del primi 4 set e frantumato impietosamente nel corso del tie-break.

Gli attenti storiografi del ViSette riferiscono che era parecchio tempo che Auprema/Uniabita violava impunemente il campo di Settimo Milanese con arrogante supremazia. Ed anche questa volta dietro i sorrisi di circostanza degli genitori – tifosi Uniabita si celava la convinzione di impartire l’ennesima lezione alla banda di Pirella (per di più assente giustificato). Non a caso sono arrivate in palestra alla spicciolata, con evidente ritardo quasi a significare un certo fastidio aristocratico ad onorare l’impegno sottraendo tempo ad altre attività più importanti (aggiornare profili Facebook, scattare selfie, guardare X-Factor su Sky). L’eccesso di sicurezza ha impedito loro di leggere i segnali evidenti che questa volta sarebbe stato diverso. Basti pensare che, all’ingresso in palestra della valente Valente (ripetizione ironica e voluta), il buon Spike, cane notoriamente sornione e pacioccone di casa Osella, ha avuto uno scatto improvviso e ha cercato di scagliarsi contro l’imperturbabile dirigente Uniabita a stento trattenuto dal guinzaglio di mamma Osella. Peccato.

Ma veniamo alla partita. L’inizio sembrava dar ragione ai geni-tifosi Uniabita. I primi due set sono vinti meritatamente da Uniabita grazie ad un’attenta difesa e una buona regia in palleggio del solito Jolly pescato nei vivai altrui . Per contro la ricezione ViSette (e non cito i nomi per puro spirito di sopravvivenza) sembra giocare con una palla da rugby per la disperazione del moro Ludovico che stenta a mantenere la squadra in carreggiata. Sotto di 2 a 0 e senza grandi speranze di vittoria si notava comunque una squadra sorridente e “confident” , quasi come consapevole che tutto poteva cambiare in qualsiasi momento. Ed infatti, grazie anche alla saggia decisione di togliere dalla ricezione qualcuno (di cui continuo a non fare il nome per puro spirito di sopravvivenza) la squadra di casa ha cominciato a macinare gioco e portare sempre più attacchi efficaci contro le difese avversari che hanno cominciato a mostrare cedimenti e insicurezze. Per tutto il terzo e quarto set le squadre si sono prese letteralmente a “pallate” con scambi prolungati piuttosto violenti (risolti ovviamente dal solito pallonetto del cazzo !!!) . Sembrava di assistere all’ultimo round del primo incontro tra Rocky Balboa e Apollo Creed. Ma nel volley non esiste parità. Uno dei due combattenti deve andare al tappeto. E questa volta, per fortuna, è toccato ad Uniabita piegare le ginocchia ed arrendersi alla evidente superiorità del ViSette mostrata nel tie-break decisivo.

Bella partita. Vinta meritatamente. Applausi per tutti amici e avversari. Alla fine anche il buon Spike non ha voluto infierire ed ha lasciato sfilare la compagine avversaria senza dire neanche un BAU. Non avrebbero comunque capito.
docangelo
00venerdì 23 ottobre 2015 14:26
Re: Offerta Promozionale: due partite al prezzo di una !!!
a.birgi, 23/10/2015 10:54:


.....Basti pensare che, all’ingresso in palestra della valente Valente (ripetizione ironica e voluta), il buon Spike, cane notoriamente sornione e pacioccone di casa Osella, ha avuto uno scatto improvviso e ha cercato di scagliarsi contro l’imperturbabile dirigente Uniabita a stento trattenuto dal guinzaglio di mamma Osella. Peccato.
........



Ma non avevi fatto voto di santità per quest'anno??????

[SM=g7362] [SM=g7349]


a.birgi, 23/10/2015 10:54:

.......Alla fine anche il buon Spike non ha voluto infierire ed ha lasciato sfilare la compagine avversaria senza dire neanche un BAU. Non avrebbero comunque capito.




[SM=g7350] [SM=g7346]

a.birgi
00venerdì 23 ottobre 2015 14:48
Diversamente Santo.
Certo. Ma non mi ispiro alla santità di Francesco da Assisi. Non mi capita quasi mai di parlare, con qualche rara eccezione, con gli animali (!!!). Piuttosto mi sento vicino alla regola di Frate Tuck amico di Robin Hood. E il mio sceriffo di Nottingam alloggia dalle parti di via Don Calabria (vero santo della cristianità che spesso si rigira nella tomba).
La pace sia con te.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com