Grave atto vandalico a Settimo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
docangelo
00mercoledì 12 dicembre 2012 14:20

dal sito Visette:

Raid vandalico, nella notte tra sabato 8 e domenica 9, ai danni della palestra comunale di via Grandi. I teppisti, non ancora identificati, hanno rotto una porta sul retro. Una volta all’interno prima hanno svuotato gli estintori appesi alle pareti, poi cosparso i materassi di liquido infiammabile e appiccato il fuoco.

In pochi istanti le fiamme hanno raggiunto gli attrezzi in legno della palestra, panche, cavalli, parallele, l’impianto elettrico. Completamente anneriti le pareti e il soffitto della palestra. Danneggiato il pavimento. Nessun danno alla parte muraria della struttura adiacente alla scuola media e all’auditorium comunale.

È successo intorno alle 22 e sono stati alcuni cittadini a dare l’allarme. Sul posto sono arrivati alcuni automezzi dei vigili del fuoco di Milano e Magenta, che hanno spento il rogo.

Queste le parole del sindaco Massimo Sacchi: «Non abbiamo ancora quantificato i danni. Ma sono ingenti. Purtroppo siamo costretti a chiudere la palestra per qualche settimana per gli interventi di sistemazione e sostituzione delle attrezzature — spiega il primo cittadino — Questo comporterà disagi a tutta la comunità, agli alunni della scuola media, agli anziani che fanno i corsi di ginnastica e alle società sportive che usano la palestra per allenamenti e partite di campionato». Arrabbiato, indignato, il sindaco ricorda l’episodio di qualche mese fa, quando la palestra era stata allagata, e l’impegno dell’amministrazione comunale a potenziare la sorveglianza dell’edificio anche con l’installazione di telecamere. Ma ancora una volta i vandali piromani sono arrivati prima. «Questo fatto gravissimo è motivo di preoccupazione e tristezza — aggiunge Sacchi — Ora tutti insieme dobbiamo capire perché ci sono adolescenti nella nostra comunità che si divertono a compiere questi gesti»

[SM=g7362] [SM=g7362] [SM=g7362]

docangelo
00martedì 23 aprile 2013 14:32
dal sito Visette:

Sono terminati i lavori di ristrutturazione della palestra dopo l'atto vandalico di quest'inverno.

Il Comune di Settimo M.se ha comunicato che oggi 23/04/2013 alle ore 11.30 avrà luogo l'inaugurazione della Palestra di via Grandi .

A partire da tale data sarà di nuovo possibile svolgere attività sportiva in base al calendario di utilizzo stabilito prima della fase di inagibilità.

[SM=g7349]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com