COPPA DEL MONDO FEMMINILE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
docangelo
00mercoledì 19 ottobre 2011 19:59
Italia a caccia della qualificazione olimpica
dal sito gazzetta.it

La nazionale azzurra femminile, partirà mercoledì 26 ottobre per il Giappone, dove dal 4 al 18 novembre sarà impegnata nella World Cup, il primo torneo che assegna dei posti (tre) per i Giochi Olimpici di Londra 2012. Il c.t. Massimo Barbolini ha comunicato oggi i nominativi delle 14 atlete che giocheranno in Asia.

Nell’elenco ci sono alcune novità rispetto alle 12 che hanno chiuso al quarto posto il campionato Europeo. Non figurano tra le convocate Ferretti, Guiggi e Leonardi, oltre a Piccinini, che ha chiesto di non prendere parte alla manifestazione. La squadra azzurra sarà composta dalle alzatrici Lo Bianco e Signorile, dall’opposto Ortolani, dai martelli Barcellini, Caterina e Lucia Bosetti, Costagrande e Del Core; dai centrali Anzanello, Arrighetti, Folie e Gioli; i liberi Croce e Sirressi.

La notizia del giorno è la rinuncia all’azzurro per la Coppa del Mondo di Francesca Piccinini. La schiacciatrice toscana: “Sono stanca e affaticata, non riesco a lavorare come vorrei. Sono una persona seria, non credo di poter dare il contributo giusto in un torneo difficile e lungo come la Coppa del Mondo. Ho avuto un colloquio sincero con il tecnico Massimo Barbolini e con i dirigenti federali e ho detto loro che non me la sento di affrontare un impegno così importante. Andare ancora una volta alle Olimpiadi è un mio grande desiderio, ma oggi penso di non poter alla Nazionale quel che serve per conquistare la qualificazione. Sono convinta che le mie compagne azzurre sapranno fare benissimo, Io farò un grande tifo per loro".


[SM=g7426]


Frankie Four Fingers
00giovedì 20 ottobre 2011 11:39
Io metterei la regola che un/una giocatore/rice che non risponde alla convocazione della nazionale senza una giustificazione valida (infortunio o altri impedimenti reali) anche una sola volta non può più essere riconvocato. A vita.
docangelo
00giovedì 20 ottobre 2011 14:52
Re:
Frankie Four Fingers, 20/10/2011 11.39:

Io metterei la regola che un/una giocatore/rice che non risponde alla convocazione della nazionale senza una giustificazione valida (infortunio o altri impedimenti reali) anche una sola volta non può più essere riconvocato. A vita.



Se...e sottolineo se...ci qualificheremo
per le Olimpiadi, non credo che verrà richiamata; non sarebbe giusto verso le ragazze che si sarebbero meritate sul campo di essere là.
E comunque sembra da un pò sul viale del tramonto....

E dei liberi che mi dite ?!?

[SM=g7349]

Frankie Four Fingers
00giovedì 20 ottobre 2011 15:17
La Sirressi me la farei alla grande...;)
docangelo
00giovedì 20 ottobre 2011 15:34
Re:
Frankie Four Fingers, 20/10/2011 15.17:

La Sirressi me la farei alla grande...;)



da wikipedia

Immacolata Siressi inizia la sua carriera pallavolistica da professionista nella stagione 2004-05 quando fa il suo esordio nella serie A1 italiana con la maglia del Santeramo Sport, anche se come riserva. Dopo due stagioni con il club pugliese, fa parte per un'annata del Club Italia e nella stagione 2008-09, dopo aver vinto il Campionato europeo juniores venendo anche premiata come miglior libero, ritorna a Santeramo in Colle, giocando da titolare e a termine campionato ottiene anche la prima convocazione in nazionale; a novembre vince la medaglia d'oro alla Grand Champions Cup, pur non venendo mai utilizzata.

Nella stagione 2009-10 viene ingaggiata dall'Asystel Novara, come libero titolare, al posto di Paola Cardullo, ceduta al GSO Villa Cortese. Nell'estate del 2010 vince la medaglia d'argento alla Piemonte Woman Cup. Nella stagione 2010-11 torna a giocare in Puglia nel Florens Volley Castellana Grotte.

Nella stagione 2011-12 passa alla Robur Tiboni Volley Urbino.


dal sito Santeramo.it:

Immacolata Sirressi, per tutti “Imma”, nata a Santeramo in Colle 19 anni or sono, cresciuta tanto in fretta per via delle immense responsabilità che, quotidianamente, ha dovuto sobbarcarsi, più che nella vita di tutti i giorni all’interno di un rettangolo di gioco. Aveva meno di 15 anni quando esordì nel campionato di A2; quella giovanissima atleta “libero” di sognare, diventò il simbolo di una città che adesso guarda a lei con orgoglio e come il fiore all’occhiello di una “pallavolo” che ha fatto sognare la Santeramo sportiva, ma che adesso non c’è più.

A meno di 15 anni, dichiarava: “Sogno una maglia da titolare in A1 e di entrare a far parte della nazionale maggiore!”. Quel cassetto che custodiva il sogno di Imma adesso può essere aperto: è da alcuni anni che si è conquistata sul campo una maglia da titolare in A1… oggi si realizza il suo secondo sogno… la convocazione da parte di Massimo Barbolini per vestire la maglia della nazionale maggiore alla FIVB World Grand Champions Cup, in programma dal 10 al 15 novembre in Giappone (Tokyo e Fukuoka), dopo aver conquistato, più di un anno fa, la medaglia d’oro ai Campionati Europei per nazionali Juniores e il titolo di miglior libero del torneo.

da vivolley.it




P.S. Fede....buongustaio!!!!! [SM=g7349]

Frankie Four Fingers
00giovedì 20 ottobre 2011 17:10
Doc,
sei un pozzo di conoscenza e informazioni!!!

Comunque a parte gli scherzi (meritati i complimenti ad ella...) direi che con i liberi non ci sono particolari problemi. Ciò che mi stupisce è la continua assenza tra le convocate della Bechis (che tra l'altro...). Mah!
docangelo
00giovedì 20 ottobre 2011 18:01
Beh, comunque col ritorno dell'Ortolani in opposto, BigCoast dovrebbe tornare a martellare in banda come sa fare. La Picci può riposare tranquilla....

docangelo
00venerdì 18 novembre 2011 14:38
CAMPIONI DEL MONDO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Classifica finale:

Italia 28 p.;
Stati Uniti e Cina 26;
Giappone 24;
Brasile 21;
Germania 20;
Serbia 18;
Rep.Domenicana 12;
Corea del Sud 11;
Argentina 9;
Algeria 3;
Kenya 0.


Eravamo andati lì sperando in un prezioso 3° posto..... ed invece abbiamo vinto !!!
Anche grazie alla controbomba del Giappone sugli USA....credo abbiano goduto parecchio i "musi gialli" di questa piccola vendetta sportiva.

[SM=g7487] [SM=g7479]



docangelo
00venerdì 18 novembre 2011 14:41
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com