2° Torneo Carnate-Usmate Volley U18

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
docangelo
00venerdì 26 settembre 2014 20:49
domenica 28 settembre

Palazzetto dello Sport
Via Italia
CARNATE

Squadre partecipanti:

Carnate-Usmate Volley

Volley Team Brianza

Pall. Femm. Bresso

Argentia Gorgonzola


docangelo
00martedì 30 settembre 2014 10:48
Vince PALL.FEMM.BRESSO

dal sito di PF Bresso:

Domenica 28 Settembre 2014

Prima uscita ufficiale delle nostre ragazze della U18.

Ci si presenta al “II Torneo Carnate – Usmate – Velate Volley”, con tantissima voglia di giocare e di fare bene.

Il torneo si svolge su tre incontri tra 4 squadre, le prime due classificate passano direttamente alla finale del 1° e 2° posto.

Il torneo comincia affrontando la compagine di Barzago, il Volley Team Brianza, una buona squadra di ragazze giovani, che le nostre piccole battono agevolmente vincendo entrambe i set.

Nonostante il fatto di essere ad inizio stagione, e non ancora entrate nella configurazione mentale “campionato”, le ragazze si comportano bene in campo dimostrando comunque di essere già ben amalgamate e mettendo in evdenza il buon lavoro di coach Marco.

Anche nei cambi si intravede una buona intercambiabilità tra le ragazze dello stesso ruolo, nonostante si parli di molte giovanissime.

Il secondo match in programma è contro U.S. Argentia di Gorgonzola, una compagine di un livello superiore rispetto alla precedente.

Il primo set, sofferto, va a favore delle nostre avversarie, le nostre ragazze non ci stanno e dopo aver vinto il secondo, anche questo abbastanza equilibrato, si aggiudicano anche il tie-break lasciando le avversarie a 8 punti, e conquistando il diritto ad affrontare la finale con una partita di anticipo.

L’ultimo scontro è contro le padrone di casa, anche loro gia di diritto in finale come le nostre.

Il coach da la soddisfazione a tutte coloro che non hanno ancora giocato di partecipare al torneo: nonostante le avversarie sembrino piu preparate e superiori, la sconfitta per 2-0 è frutto di una buona prestazione in cui le nostre combattono fino all’ultima palla e dimostrano carattere e voglia.

Dopo la lunga giornata, arriva il momento della finale, purtroppo un po tardi causa il protrarsi delle partite, ma le nostre sono ben decise a portare a casa il primo trofeo della stagione.

La partita comincia con le nostre avversarie sempre avanti di 2 o 3 punti: le ragazze in campo lottano e, nonostante alcuni errori gratuiti dovuto alla stanchezza (ed alla fame), tengono fino alla fine e vincono il primo set con uno sprint stile ciclismo, superando e vincendo 25-23.

Il secondo set si preannuncia una lotta dura, in quanto la squadra ospitante ne fa anche una questione di prestigio: le nostre partono forte ed arrivano ad allungare di 7 punti, le padrone di casa si rifanno sotto fino a -3 ma Bresso tiene e vince anche il secondo set.

Arrivate alle premiazioni, oltre alla soddisfazione del trofeo come 1° classificata, abbiamo la sorpresa di ricevere anche i premi come miglior palleggio (Martina) e miglior giocatrice (Stephanie).

La prima uscita si dimostra un successo, tutte brave e tutte da citare in ordine strettamente alfabetico:

Alice, Elisa, Elisa, Gabriella, Giulia , Giulia, Marina, Marta, Marta, Martina, Martina, Sofia, Stephanie, Thaila.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com