Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Miseria e Nobiltà

Ultimo Aggiornamento: 13/10/2016 14:57
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 178
Città: MILANO
Età: 61
Sesso: Maschile
05/02/2016 10:15

Lettera aperta ad una mente chiusa

Caro Longoni,

ho atteso qualche giorno prima di pubblicare questa mia lettera aperta per denunciare un fatto che ritengo gravissimo e che non ti fa certo onore per non offuscare la gioia e la soddisfazione per la meritatissima e sofferta vittoria ottenuta dalle ragazze (le vere protagoniste ed artefici) conto il Certosa Volley. Questa volta le voci non sono riportate ma sono testimone oculare del delitto e quindi parlo (e scrivo) con cognizione di causa.

(omissis)

Lunedì scorso, indossando la felpa con il nome ASPES (e ciò mi legittima a esporti al pubblico ludibrio) hai richiesto e disputato un’amichevole in casa Cambiago (società dove alleno una piccola Under14 senza grandi pretese), dove sei stato accolto ed ospitato con grande generosità e benevolenza da parte dell’anziano ed ignaro presidente Bonistalli. Tutto è filato liscio fino alla fine della partita, ma poi la tua natura miserevole ha preso il sopravvento e, in spregio a qualsiasi norma di correttezza e sentimento di gratitudine, hai pensato bene di cercare di “portare via” una delle atlete del Cambiago, la più giovane, e forse per questo, la più preziosa (come l’argenteria del prelato di Hugo). Dalla Nobiltà (di Cambiago) alla Miseria (tua e dei tuoi complici).

Quello che hai cercato di fare è talmente miserabile che merita una menzione speciale (e guarda che io non uso gli aggettivi a caso). In tanti anni di sport e frequentazioni sportive non ho mai visto o sentito che qualcuno, approfittando di una partita amichevole fuori casa, cercasse di adescare giovani come un rivoltante satiro dei miti greci. Certo che ci vuole proprio una bella faccia di bronzo !! Toglimi una curiosità: sostenete corsi di aggiornamento in Pro Patria per affinare la tecnica di ingaggio di minorenni o è un dono che hai innato ??

(omissis)

Ovviamente hai lasciato un pessimo ricordo di te in casa Cambiago e dubito che verrai ancora accolto con piacere in quella palestra (come in altre spero). Ho dovuto scusarmi personalmente con l’attonito e amareggiato Presidente Bonistalli e vice Bergondi e far presente che lo stile Aspes è differente e più attento alla forma ed al rispetto delle persone.

Sappi che è mia intenzione, essendo ancora legato ad un vincolo societario e affettivo,con Aspes , chiedere un colloquio con il presidente Almansi ed il DS Audino per stigmatizzare il tuo miserabile comportamento e che, sono certo, saprà riaffermare i principi di correttezza e sportività di un tempo, dando un ben assestato calcio al tuo sedere sponsorizzato Pro Patria !!!.

Con disprezzo
A. Trapani

[SM=g7362]
[Modificato da docangelo 21/03/2016 13:06]
OFFLINE
Post: 29
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
08/02/2016 10:56

Dico la mia:
Trovo normale nella vita reale che una società che si ritiene di buon livello contatti informalmente un'atleta promettente di una società di livello inferiore. Si gioca per vincere. Poi in caso la cosa vada avanti ci sarà un accordo tra le società, per quello esiste il vincolo per tutelare le società.
Le amichevoli di solito non sono favori tra amici, ma momenti utili ad entrambe le realtà.
Ma sto Longoni legge sto forum? Perchè altrimenti mi sembra solo un attacco diffamatorio questa tua "lettera aperta ad una mente chiusa".
Anche perché se hai ragione non vedo quale giovamento produce insultarlo. Ma è solo un'opinione....
OFFLINE
Post: 178
Città: MILANO
Età: 61
Sesso: Maschile
08/02/2016 12:16

Re:

Luca.elisavolle, 08/02/2016 10:56:

non vedo quale giovamento produce insultarlo....



Nessun giovamento, solo un atto dovuto verso chi si comporta correttamente e generosamente, e viene ripagato con diversa moneta.

cito la norma contenuta nel REGOLAMENTO TECNICO FIPAV sulla nominabilità d allenatori:
art. 92.1.2 : SIANO DI BUONA CONDOTTA MORALE E CIVILE
art. 93.1.1 : DEVONO TENERE IN OGNI CIRCOSTANZA UN COMPORTAMENTO ADEGUATO ALLA LORO FUNZIONE.

Mi sembrava corretto evidenziare la palese violazione di queste due norme basilari ed indiscutibili. Attenersi ai principi morali ed etici non porta quasi mai un giovamento materiale e non necessariamente fa vincere partite, ma consente di andare a testa alta. E non mi sembra secondario, non trovi ?

[SM=g7349]



OFFLINE
Post: 30.455
Sesso: Maschile
09/02/2016 15:20

Queste cose...
....sono sempre successe e sempre succederanno.

Buona norma vorrebbe che se una società è interessata ad un'atleta dovrebbe rivolgere la richiesta direttamente alla società di appartenenza e non all'atleta stessa o ai suoi genitori.
La società detentrice del cartellino dovrebbe poi comunicare l'interessamento dell'altra società al diretto interessato o ai suoi genitori se minorenne.

Bene, in ormai più di 9 anni di frequentazione di palestre e società, questa regola viene regolarmente bypassata da quasi tutte le società "maggiori".

Giusto il risentimento di chi subisce il tentativo di "furto" (ricordo che anche il buon Panda subì identica sorte dal Bresso anni fà....), ma forse personalizzare sulla "miseria" del singolo non è giusto.

Ognuno è responsabile delle proprie azioni, per cui chi la fà in casa altrui poi non si deve aspettare favori.

Detto questo non credo che coach Longoni sia peggio di tanti altri.

[SM=g7349]

..
OFFLINE
Post: 178
Città: MILANO
Età: 61
Sesso: Maschile
09/02/2016 19:15

Re: Queste cose...
docangelo, 09/02/2016 15:20:


... Detto questo non credo che coach Longoni sia peggio di tanti altri.




Sono d'accordo, io ne conosco almeno un paio che sono molto, ma molto peggio !!!

[SM=g7346]

OFFLINE
Post: 153
Città: MILANO
Età: 62
Sesso: Maschile
15/02/2016 23:09

Certo che non tutte le atlete hanno un genitore ben inserito nel settore, che grazie appunto a tali "entrature" possono permettersi di cambiare almeno un squadra all'anno...
[SM=g7483]
OFFLINE
Post: 178
Città: MILANO
Età: 61
Sesso: Maschile
16/02/2016 09:04

Molto spiritoso. In tutti i sensi.

[SM=g7349]
OFFLINE
Post: 6
Città: MONTEMURLO
Età: 29
Sesso: Maschile
13/10/2016 14:57

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com