Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Welcome back: Daniele Polito si è dimesso dalla Pro Patria

Ultimo Aggiornamento: 22/03/2016 19:21
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 178
Città: MILANO
Età: 61
Sesso: Maschile
15/12/2015 14:21

Ultimissime ANSA: Daniele Polito si è dimesso dalla Pro Patria. Testimoni lo hanno visto uscire dal PalaNatta fischiettando il capolavoro del mitico Bob Dylan e canticchiando le ultime strofe: "How many times can a man turns his head, pretending He just doesn't see ?". Se fossi stato lì. Avrei voluto essere li per accompagnarlo nel ritornello " The answer, my friend is blowing in the Wind ..."
Non mi meraviglio delle dimissioni di Daniele. Piuttosto mi meraviglia come sia riuscito a resistere così a lungo. (omissis)
Quindi caro Daniele, bentornato nel mondo della normalità dove il diritto di disputare un campionato si acquisisce per merito e non si acquista, dove l'avversario da battere è al di là della rete, dove dirigenti ed allenatori sono immortalati nelle foto di squadra ai lati e non al centro. Dove si gioca per vincere e si vince perché si sa giocare.
Bentornato Daniele, ti stavo aspettando.

[SM=g7350]
[Modificato da docangelo 22/03/2016 19:21]
OFFLINE
Post: 29
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
16/12/2015 11:00

Ma sarò de natra generazione...
Nun è ben chiaro a me, ma ho la testa strana.... vedere sti allenatori che non portano a termine la stagione me fa strano....
Strano pure legge che birgio che fa sempre lo s$%&/£o con tutti ne canti le lodi manco fosse napoleone che fa na ritirata strategica... bho...
Ma l'impegno preso non si porta a termine? O vale solo per i giocatori? Nun poteva tornà tra "voi" eletti uscendo da sto covo de vipere a Giugno? Se mia figlia fosse nelle sua squadra me si sentirebbe profondamente tradita.
dalle mi parti se dice che quando la nave affonda li primi a scappà sono li sorci....
[SM=g7356]
OFFLINE
Post: 30.455
Sesso: Maschile
16/12/2015 11:12

...si davvero strana questa stagione in Pro!
Dopo la fuoriuscita della Piccoli ora anche Polito.
Mah..stasera c'è la sfida con Visette in U18...chissà che atmosfera ci sarà al Natta.

[SM=g7365]

..
OFFLINE
Post: 178
Città: MILANO
Età: 61
Sesso: Maschile
16/12/2015 11:34

... Finisco gli esercizi spirituali e la respirazione diaframmatica e rispondo allo stranito Luca e al titubante doc.
OFFLINE
Post: 9
Città: SETTALA
Età: 51
Sesso: Maschile
16/12/2015 12:17

polito
ciao,lascio la risposta ad antonio che è più bravo di me ma voglio spendere una parola per daniele polito.solo chi lo ha avuto come allenatore sa cosa dà alle ragazze e l impegno che ci mette nel svolgere il suo lavoro,le ragazze che ha allenato in tutti questi anni farebbero carte false per essere ancora con lui.
OFFLINE
Post: 29
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
16/12/2015 12:43

Opinione personale:
può essere velasco o mourigno ce mancherebbe (massimo rispetto, mai manco visto sto tipo), ed anche questi hanno atleti che li adoravano ed altri meno. Essendo umano lui pure sarà uguale, ragazzine lo adoreranno altre meno. Un saggio diceva esistono 2 tipi di coach: quelli che te piaciono e quelli no.
Ma i miei allenatori me hanno insegnato 2 cose: 1 sacrificio 2 impegno. Ora ste ragazze che danno l'anima ogni sera sono state lasciate sole da lo schettino de turno per come la vedo io.
Soffriva ? Se sacrifica!
Perde contro una che se vuole salvare come loro? Nella me testa torni in palestra con la "tua" squadra e dai er massimo che la situazione permette. Se necessario pure contro la società ma nun molli le tue truppe durante la battaglia, combatti e "mori" con loro.

Genitori ingerenti, società ingerente consigli e pressioni vengono cor lavoro de coach. Alleni er milan, berlusca avrà da dire la sua... non puoi non saperlo. Nun te va bene, te ne vai prima che inizi er campionato.
[SM=g7362]
OFFLINE
Post: 24
Città: MILANO
Età: 53
Sesso: Maschile
16/12/2015 15:05

e adesso chi prende in mano la 18 ?
se Eccheli chi allenerà la 16 ?
OFFLINE
Post: 178
Città: MILANO
Età: 61
Sesso: Maschile
16/12/2015 16:46

Re:
reggiani, 16/12/2015 15:05:

e adesso chi prende in mano la 18 ?



Non scherziamo! La U18 DEVE essere del ri-riconfermatissimo Topo Gigio Brugnone. Così dopo la fine di un inizio potremo assistere all'inizio della fine...


[SM=g7350]

OFFLINE
Post: 178
Città: MILANO
Età: 61
Sesso: Maschile
16/12/2015 18:15

“Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito”

Caro Luca,
mi scuso del ritardo nel risponderti alle tue affermazioni un po’ forti anche per i miei gusti, ma sono stato tutto il giorno impegnato a dettare le mie ultime volontà in vista della partita in casa Pro Patria. Sappi che, con l’occasione, ho disposto anche la donazione degli organi. Il cervello, il mio secondo organo preferito, verrà destinato all’università La Sapienza che da anni ne ha fatto richiesta per la ricerca sulle "capacità di alcuni soggetti a non tenersi il cecio in bocca".

Veniamo al dunque. Non capisci perché delle dimissioni anticipate del buon Polito?. Beata innocenza. In un paese dove si dimettono Papi, Governatori di Bankitalia (cariche a vita), politici onesti (pochi), non può destare meraviglia la scelta di un semplice coach di una complicata società di pallavolo.

Per tua informazione ho visto di persona lo stesso coach “resistere” nella trincea di Bresso al fianco di uno sparuto manipolo di atlete e condurre in porto il Progetto ABC di tre anni fa. Bei tempi.

La verità che Polito sarebbe un grande trader di Borsa, dove si vende sui massimi e si cerca di limitare le perdite quando il mercato scende. Il buon Daniele tre anni orsono ha ceduto le sue azioni ABC-Bresso ai massimi incassando bei dividendi ed invece adesso ha optato per un prudente e tempestivo STOP-LOSS, per limitare le perdite ed evitare danni peggiori. Tutto qui. Puoi affidargli tranquillamente il tuo portafoglio titoli.

Io, come molti altri, abbiamo accettato le scelte del coach di tentare questo nuovo progetto con grande spirito di collaborazione e accantonando il naturale scetticismo come atto di fiducia verso una persona che ha sempre dimostrato correttezza e passione (qualità rare in generale).

Anche io conosco solo due tipi di allenatori: quelli che sanno insegnare e quelli che non sanno insegnare. Daniele Polito non ha quasi mai vinto titoli e premi prestigiosi, è stato quasi sempre l’eterno secondo. Ma il riconoscimento più gratificante lo riceve ogni giorno dalle atlete che chiedono di essere allenate da lui e da lui soltanto. Chi altri può dire altrettanto in casa Pro ?

Ti ho indicato la luna, smetti di guardare il dito !!
[Modificato da a.birgi 16/12/2015 18:18]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com