FIPAV MILANO 2013-14

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2014 16:57
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 178
Città: MILANO
Età: 62
Sesso: Maschile
12/11/2013 11:42

ASPES CUS MILANO - VISETTE SEDRIANESE 3 - 0
Il confronto tra ASPES e VISETTE è da diversi anni molto sentito da ambo le società, sempre in lotta serrata per occupare i posti di onore nel ranking federale della provincia. Per questo motivo la gara di domenica costituiva un valido test di verifica reciproco dello stato attuale di salute delle rispettive compagini U16, che più di altre hanno dovuto compiere radicali mutamenti nell'assetto di base. In particolare ASPES ha rivoluzionato la propria rosa con nuove atlete provenienti da realtà diverse e Visette ha predisposto una elenco atlete giovani e promettenti.
I presupposti di una partita cauta ed attendista erano tutti presenti. Invece, quasi a sorpresa, il match ha preso subito la piega di un confronto a viso aperto, senza timori reverenziali ed a tratti avvincente. Entrambe le squadre hanno sin da subito cercato di imporre le proprie strategie di gara: ViSette puntava tutto sul servizio forzato per mettere in crisi la ricezione e la costruzione del gioco di Aspes, ed attendeva quest'ultime in difesa a terra ben piazzata fuori dai muri; ASPES, per contro, rispondeva con attacchi ben orchestrati dalla giovane Ginevra Mantovani, limitando al massimo gli errori non indotti e attendendo che si aprisse il varco giusto nella difesa guidata dall'ottimo libero Visettino.
La chiave del successo meritato di ASPES è stato sicuramente nella continua ed estenuante pressione che ha saputo mettere addosso alle giovani atlete Visettine, variando continuamente il gioco e le soluzioni d'attacco e impedendo alle avversarie di "entrare" in partita ed adottare contromisure efficaci.
E' d'obbligo una menzione speciale per l'arbitro, se non altro perché ha agevolato la continuità del gioco evitando inutili e sofisticate interpretazioni dei tocchi tipiche di qualche suo scellerato collega.
Questa vittoria è importante per ASPES, sia per il morale e la consapevolezza dei propri mezzi e dei progressi fatti in appena tre mesi da atlete che provenivano da esperienze in alcuni casi "disastrose", sia per il raggiungimento della provvisoria terza posizione in classifica a scapito proprio del Visette. Hic manebimus Optime !!!
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com