Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva

FIPAV MILANO 2013-14

Ultimo Aggiornamento: 13/03/2014 14:13
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 30.455
Sesso: Maschile
20/10/2013 15:00

ARCUS ALBAIRATE - MTV NERA 2 - 3

dal sito MTV:

Le underdiciotto devono affrontare una delle due new entry di questo campionato e Coach Nava sa che non sarà comunque una passeggiata perchè il girone di eccellenza U18 è uno dei campionati più difficili, e infatti dall'altra parte della rete ci sono ragazze alte, fisicate e preparate tecnicamente.

Assistiamo ad una partita altalenante dove le blackgirls partono a rallentatore non riuscendo ad arginare il buon gioco avversario. Perdiamo il primo set, regalando 8 palle punto, sicuramente troppe, ma entriamo subito motivate e cambiamo marcia dai 9 metri infilando una serie di ottime battute che ci permettono un allungo e finalmente facciamo vedere il nostro gioco imponendolo per due set consecutivi.

Siamo sul 2 a 1 e la concentrazione è quella giusta, il quarto set però inizia in salita ed è sempre in recupero, per ben due volte impattiamo il risultato, ma non è abbastanza, le padrone di casa portano il conto dei set in parità e ci troviamo ad affrontare un altro tie break.

Partiamo sottotono, scariche e stanche, ma quando la partita si fa durissima, 8 a 12 per le avversarie, una nuova luce brilla negli occhi delle ragazze di Coach Nava, che fa un cambio e sposta di posizione un giocatore. Queste due mosse si riveleranno efficaci e permetteranno alla squadra di portare a casa altri 2 punti.


dal sito Arcus:

Diciamolo subito: senza il palese errore arbitrale che, nel momento topico del quinto set, ha di fatto cambiato l’esito della partita, saremmo qui a commentare un risultato diverso. Ma poco importa: è stata una bella partita, di quelle che ci aspettavamo di giocare quando abbiamo deciso di confermare la nostra partecipazione al girone d’eccellenza, pur sapendo di incontrare avversarie di alto livello. Sportivamente parlando, meglio una sconfitta così, dopo 126 minuti di gioco, che una vittoria a mani basse contro avversarie inconsistenti. Grande la partecipazione emotiva del pubblico, grandi le emozioni per le giocatrici: queste sono le occasioni che cementano il gruppo, e la delusione finale non deve far dimenticare che è stata una bella serata di sport, finalmente nella cornice di un impianto sportivo, il palazzetto di Albairate, adeguato al livello dell’evento. L’Arcus c’è, a volte di più, a volte di meno, ma è in grado di lottare per l’obiettivo minimo, il sesto posto in classifica al termine della prima fase che consente di continuare il cammino in campionato.

Primo set molto equilibrato, fino al break decisivo, propiziato da due belle serie in battuta di Valeria e Elisa, che portano al 25-18 finale. Molto bene di opposto Denise, che riesce sempre a passare con colpi vincenti. Secondo set con handicap: MTV si porta subito sul 1-6: troppa approssimazione nel campo Arcus, mentre le ospiti dominano a rete. Lentamente si ricuce lo strappo, fino al 13-15, ma è solo un’illusione. Gli attacchi si infrangono contro il muro delle milanesi, fisicamente molto prestanti, e non c’è la giusta convinzione in difesa. A nulla vale il break nel finale, e il set si chiude 22-25.

Brutta tegola per l’Arcus all’inizio del terzo set: cadendo malamente da un salto a rete, Laura si infortuna, fortunatamente in modo non grave. Le compagne accusano il colpo più dal punto di vista psicologico che tecnico, visto che Paola e Valeria di mano fanno onestamente la loro parte. Si tiene l’equilibrio fino al 9 pari, poi non si riesce a mantenere la tensione agonistica alla necessaria intensità, e le ospiti infilano due break consecutivi di tre e cinque punti, trascinate dagli attacchi potenti delle due centrali. Il set è in archivio con l’impietoso parziale di 25-15. Ben altra convinzione per l’Arcus nella quarta frazione: MTV annusa la possibilità di un bottino pieno, e si carica ad ogni punto ottenuto, ma di fronte ha una squadra che non concede spazi, che difende e riceve con buone percentuali e che attacca con l’efficacia del primo set: testa a testa, con l’Arcus sempre avanti di un paio di lunghezze, fino allo scatto finale, preparato da belle battute insidiose di Clara, subentrata a Denise nella rotazione di seconda linea.

Tie-break con l’Arcus convinta, sull’onda dell’entusiasmo, di potercela fare. Attente, precise ed efficaci in tutti i reparti, le nostre arrivano al cambio campo con tre punti di vantaggio. Il divario si dilata ulteriormente. Sul 12-8 timeout per MTV, ma i punti di vantaggio rimangono quattro. Sul 13-9, l’episodio di cui si diceva all’inizio. Su una palla a filo rete, la palleggiatrice milanese attacca la palla, con evidente fallo di seconda linea non rilevato dall’arbitro nonostante le vibranti proteste in campo e sugli spalti. Dal potenziale 14-9 si va sul al 13-10. Tensione alle stelle, e come sempre a pagare è la squadra più vicina alla linea del traguardo. Sotto rete viene il “braccino”, e la ricezione lascia a desiderare. Quattro punti di file per le ospiti, match-ball per l’Arcus sul 14-13, ma poi ai vantaggi si impone MTV, e alle nostre rimane in bocca il sapore della beffa.


[Modificato da docangelo 23/10/2013 14:54]
..
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com